FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Quante relazioni è "normale" avere nella vita? (https://fobiasociale.com/quante-relazioni-e-normale-avere-nella-vita-20917/)

Moonwatcher 26-06-2011 12:57

Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
 
Secondo voi quante?

Non nel senso di quante ne hanno mediamente le persone al giorno d'oggi, che è un altro discorso e non m'interessa, ma quanti partner a vostro personale giudizio è naturale che una persona abbia nel corso della propria vita?

Si parla di relazioni relativamente lunghe, diciamo da un anno in su.

Moonwatcher 26-06-2011 13:00

Re: Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
 
L'ho fatto anonimo, ma se possibile siete pregati di postare la vostra scelta motivandola.

Io voto per massimo due/tre e il motivo l'ho spiegato stanotte in un altro topic, per cui per ora non mi ripeto. :D

Labocania 26-06-2011 13:07

Re: Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
 
Decina.

Ho risposto figurandomi come normale ragazzo di 25 anni:
14 anni primo bacio, 5 ragazze nei 5 anni di superiori, qualche rapporto occasionale estivo, almeno un paio di ragazze dopo il diploma.

missim 26-06-2011 13:13

Re: Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 551318)
Si parla di relazioni relativamente lunghe, diciamo da un anno in su.

tenendo conto che dopo i 30 tizio ha già una relazione stabile e pensa al matrimonio...una media di 4-5,

albebrando 26-06-2011 13:14

Re: Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
 
Ho scritto una decina, ma è una cosa molto soggettiva. c'è gente che a 14 anni trova il primo amore, a 16 ci perde la verginità e a 18 lo sposa.
E c'è chi come mio fratello sembra non avere interessi nel coltivare una relazione.
Diciamo che più di 10 e meno di 0 sono una cosa strana, entro questi valori si è normali.

dr.troy 26-06-2011 13:17

Re: Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
 
10 son un pò tanto come media... direi 5-6...

Moonwatcher 26-06-2011 13:19

Re: Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da albebrando (Messaggio 551331)
meno di 0 sono una cosa strana

Direi, cioè un numero negativo? :D

Inosservato 26-06-2011 13:19

Re: Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 551318)
Secondo voi quante?

Non nel senso di quante ne hanno mediamente le persone al giorno d'oggi, che è un altro discorso e non m'interessa, ma quanti partner a vostro personale giudizio è naturale che una persona abbia nel corso della propria vita?

Si parla di relazioni relativamente lunghe, diciamo da un anno in su.

credo che soprattutto in questo campo veramente la normalità sia difficile da definire.....
anche tra gli estro sono frequenti i casi di chi ha avuto magari una lunga relazione fin dalla giovane età (diciamo le superiori) il che sfalsa tutta la media...

missim 26-06-2011 13:21

Re: Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 551336)
credo che soprattutto in questo campo veramente la normalità sia difficile da definire.....
anche tra gli estro sono frequenti i casi di chi ha avuto magari una lunga relazione fin dalla giovane età (diciamo le superiori) il che sfalsa tutta la media...

è vero, ci sono casi e casi...

due conoscenti, si fidanzarono verso i 15-16anni e sono tutt'ora sposati e con figli :yes:

Noctis 26-06-2011 13:23

Re: Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 551318)
Secondo voi quante?

Non nel senso di quante ne hanno mediamente le persone al giorno d'oggi, che è un altro discorso e non m'interessa, ma quanti partner a vostro personale giudizio è naturale che una persona abbia nel corso della propria vita?

Si parla di relazioni relativamente lunghe, diciamo da un anno in su.

Penso di aver frainteso, ed ho votato ciò che io vorrei, cioè la prima opzione.

Rispondendo al sondaggio, direi 2-3 relazioni.

maury25 26-06-2011 13:31

Re: Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
 
Anche nessuna, basta esserne consapevoli. E poi basta con questo normale. Ciò che è normale lo decidiamo noi, non gli altri, non la società, non le circostanze. Però, certo, se continuate a guardare gli altri con invidia e normalità non uscirete mai da questi schemi qui.

Myway 26-06-2011 13:49

Re: Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
 
Credo che si debbano avere almeno un centinaio di relazioni prima di poter cominciare a ragionare :D

barclay 26-06-2011 14:14

Re: Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
 
Ho votato anch'io “fino a 10” ma avrei preferito ci fosse una fascia “fino a 6”.

Per Moonwatcher: come fa un'essere umano non geneticamente modificato ad avere oltre 100 relazioni di durata superiore all'anno? :huh:

pirata 26-06-2011 14:25

Re: Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
 
non ne farei un parametro di normalità, mi astengo dal rispondere

passenger 26-06-2011 14:50

Re: Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 551325)
Decina.

Ho risposto figurandomi come normale ragazzo di 25 anni:
14 anni primo bacio, 5 ragazze nei 5 anni di superiori, qualche rapporto occasionale estivo, almeno un paio di ragazze dopo il diploma.

cioè quindi hai risposto proprio come aveva detto di NON rispondere? :D

barclay 26-06-2011 14:52

Re: Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 551374)
Per Moonwatcher: come fa un'essere umano non geneticamente modificato ad avere oltre 100 relazioni di durata superiore all'anno? :huh:

Ripensandoci, ho trovato da solo una risposta: più relazioni contemporanee :cool:

passenger 26-06-2011 14:53

Re: Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 551345)
Anche nessuna, basta esserne consapevoli. E poi basta con questo normale. Ciò che è normale lo decidiamo noi, non gli altri, non la società, non le circostanze. Però, certo, se continuate a guardare gli altri con invidia e normalità non uscirete mai da questi schemi qui.

idem :D

[almeno 10 caratteri :tt2:]

Labocania 26-06-2011 14:54

Re: Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 551407)
cioè quindi hai risposto proprio come aveva detto di NON rispondere? :D

No, quante immagino di ne abbia una persona normale, sono utili anche gli amori adolescenziali e le brevi avventure estive per uno normale. L'imposizione dell'anno come limite per distinguerne l'importanza non lo reputo utile.

passenger 26-06-2011 14:56

Re: Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 551411)
No, quante immagino di ne abbia una persona normale

Eh, appunto. ;)

Patchouli 26-06-2011 15:08

Re: Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 551345)
Anche nessuna, basta esserne consapevoli. E poi basta con questo normale. Ciò che è normale lo decidiamo noi, non gli altri, non la società, non le circostanze. Però, certo, se continuate a guardare gli altri con invidia e normalità non uscirete mai da questi schemi qui.

Quoto!

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 551374)
Ho votato anch'io “fino a 10” ma avrei preferito ci fosse una fascia “fino a 6”.

Anche io. Magari una media di 5/6.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.