![]() |
Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
Secondo voi quante?
Non nel senso di quante ne hanno mediamente le persone al giorno d'oggi, che è un altro discorso e non m'interessa, ma quanti partner a vostro personale giudizio è naturale che una persona abbia nel corso della propria vita? Si parla di relazioni relativamente lunghe, diciamo da un anno in su. |
Re: Quante relazioni è "normale" avere nella vita?
L'ho fatto anonimo, ma se possibile siete pregati di postare la vostra scelta motivandola.
Io voto per massimo due/tre e il motivo l'ho spiegato stanotte in un altro topic, per cui per ora non mi ripeto. :D |
Decina.
Ho risposto figurandomi come normale ragazzo di 25 anni: 14 anni primo bacio, 5 ragazze nei 5 anni di superiori, qualche rapporto occasionale estivo, almeno un paio di ragazze dopo il diploma. |
Quote:
|
Ho scritto una decina, ma è una cosa molto soggettiva. c'è gente che a 14 anni trova il primo amore, a 16 ci perde la verginità e a 18 lo sposa.
E c'è chi come mio fratello sembra non avere interessi nel coltivare una relazione. Diciamo che più di 10 e meno di 0 sono una cosa strana, entro questi valori si è normali. |
10 son un pò tanto come media... direi 5-6...
|
Quote:
|
Quote:
anche tra gli estro sono frequenti i casi di chi ha avuto magari una lunga relazione fin dalla giovane età (diciamo le superiori) il che sfalsa tutta la media... |
Quote:
due conoscenti, si fidanzarono verso i 15-16anni e sono tutt'ora sposati e con figli :yes: |
Quote:
Rispondendo al sondaggio, direi 2-3 relazioni. |
Anche nessuna, basta esserne consapevoli. E poi basta con questo normale. Ciò che è normale lo decidiamo noi, non gli altri, non la società, non le circostanze. Però, certo, se continuate a guardare gli altri con invidia e normalità non uscirete mai da questi schemi qui.
|
Credo che si debbano avere almeno un centinaio di relazioni prima di poter cominciare a ragionare :D
|
Ho votato anch'io “fino a 10” ma avrei preferito ci fosse una fascia “fino a 6”.
Per Moonwatcher: come fa un'essere umano non geneticamente modificato ad avere oltre 100 relazioni di durata superiore all'anno? :huh: |
non ne farei un parametro di normalità, mi astengo dal rispondere
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
[almeno 10 caratteri :tt2:] |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |