FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Le donne e i gay hanno visioni diverse dell'uomo?? (https://fobiasociale.com/le-donne-e-i-gay-hanno-visioni-diverse-delluomo-20911/)

Confusion 26-06-2011 02:13

Le donne e i gay hanno visioni diverse dell'uomo??
 
So che questo titolo suona un pò particolare :D

Ma tante volte mi sono chiesto il perchè di certe cose che mi sono capitate.
In pratica in questi anni da quando ho più o meno 16 anni (ora ne ho 20) ho iniziato a esplorare e vedere come gli altri mi vedevano esteticamente se piacevo o meno.
Ok sono piaciuto qualche ragazza che lo a fatto capire moooolto vagamente, alcune hanno detto cose positive sul mio aspetto fisico.
Però tutto sommato non è che impazziscono: ok a qualcuna magari sono piaciuto, ma la maggior parte se ne sbatte le palle e ci sono anche un paio di ragazze del ex liceo che mi hanno proprio schifato manco fossi il più cesso del pianeta terra.

Invece il 99% le volte che mi è capitato di prlare con una persona dello stesso sesso gay (amici di amici, persone che mi aggiungono su fb dal nulla o a scuola) sono sempre stati interessatissimi: complimenti, apprezzamenti, sguardi decisamente interessati...cioè addirittura qualcuno letteralmente così ---> :eek:
Insomma se stessi dietro a loro sarei una specie di modello, perchè è capitato anche di ragazzi particolarmente belli che ci abbiano provato tanto che mi stupivo.
A me non interessava chiariamo.

Ma tutto questo per dire. ma come può esserci tuta questa divergenza?? Possibile che per le donne sono un mediocre, mentre per i gay sono sempre considerato molto bello?
Mi chiedevo se magari hanno parametri estetici diversi perchè sinceramente non capisco.
Forse come al solito è il discorso dell'altezza che magari le donne guardano di più all'altezza ( e la mia nn è tanta per la mia generazione: 176-177) e i gay più il fisico e meno l'altezza.

Preciso che non ho affatto modi di fare da effemminato o cose ambigue nei comportamenti...

Aiutatemi a chiarire questo arcano. :laugh:

Martello 26-06-2011 02:19

Re: Le donne e i gay hanno visioni diverse dell'uomo??
 
Quote:

Originariamente inviata da Confusion (Messaggio 551174)
So che questo titolo suona un pò particolare :D

Ma tante volte mi sono chiesto il perchè di certe cose che mi sono capitate.
In pratica in questi anni da quando ho più o meno 16 anni (ora ne ho 20) ho iniziato a esplorare e vedere come gli altri mi vedevano esteticamente se piacevo o meno.
Ok sono piaciuto qualche ragazza che lo a fatto capire moooolto vagamente, alcune hanno detto cose positive sul mio aspetto fisico.
Però tutto sommato non è che impazziscono: ok a qualcuna magari sono piaciuto, ma la maggior parte se ne sbatte le palle e ci sono anche un paio di ragazze del ex liceo che mi hanno proprio schifato manco fossi il più cesso del pianeta terra.

Invece il 99% le volte che mi è capitato di prlare con una persona dello stesso sesso gay (amici di amici, persone che mi aggiungono su fb dal nulla o a scuola) sono sempre stati interessatissimi: complimenti, apprezzamenti, sguardi decisamente interessati...cioè addirittura qualcuno letteralmente così ---> :eek:
Insomma se stessi dietro a loro sarei una specie di modello, perchè è capitato anche di ragazzi particolarmente belli che ci abbiano provato tanto che mi stupivo.
A me non interessava chiariamo.

Ma tutto questo per dire. ma come può esserci tuta questa divergenza?? Possibile che per le donne sono un mediocre, mentre per i gay sono sempre considerato molto bello?
Mi chiedevo se magari hanno parametri estetici diversi perchè sinceramente non capisco.
Forse come al solito è il discorso dell'altezza che magari le donne guardano di più all'altezza ( e la mia nn è tanta per la mia generazione: 176-177) e i gay più il fisico e meno l'altezza.

Preciso che non ho affatto modi di fare da effemminato o cose ambigue nei comportamenti...

Aiutatemi a chiarire questo arcano. :laugh:


Tralasciando la parte fisica, probabilmente ricercano qualità caratteriali diverse da te, le une e gli altri, anche il tipo di amore è ''diverso'' appunto, quindi mi sembra normale tu venga considerato in modo diverso dalle une e dagli altri.

Moonwatcher 26-06-2011 02:21

Re: Le donne e i gay hanno visioni diverse dell'uomo??
 
Sei timido? insicuro? introverso?

Confusion 26-06-2011 02:27

Re: Le donne e i gay hanno visioni diverse dell'uomo??
 
No ma in realtà era proprio un discorso fisico quello che dico io.

Non sono troppo introverso...secondo me è davero un fatto che hanno priorità fisiche diverse e appunto le donne hanno di più la fissa del'altezza...non nel senso che mi vedono basso perchè sono normale ma che e magari vedono altri più alti accanto me dano maggior senso di protezione e io passo in secondo piano.
Mentre magari il gay guarda di più il fisico in sè e non i cm di altezza.

Dettagli diversi insomma...o no?

Moonwatcher 26-06-2011 03:16

Re: Le donne e i gay hanno visioni diverse dell'uomo??
 
Ma con le ragazze sei disinibito? ci parli, fai capire l'interesse, ci provi?

kappa2010 26-06-2011 08:31

Re: Le donne e i gay hanno visioni diverse dell'uomo??
 
Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 551207)
Se sei mediamente carino, resti mediamente carino per tutti.

Il fatto che tu possa piacere è invece soggettivo, non c'entra nulla con l'esser gay o l'esser donna, ma varia da persona a persona.

La differenza è una soltanto: un gay che non sia timido ed abbia accettato la sua condizione.. non è diverso da tanti altri maschi (orientamento a parte). Quindi, esattamente al pari di questi ultimi, nutre pulsioni molto forti e non si fa problemi nel fare il famoso "primo passo".

Una ragazza, secondo lo stereotipo, tenderà ad aspettare un minimo input prima di fare una mossa - sempre che non sia una tipa che preferisce esser corteggiata (e ce ne sono tantissime, così) a quel punto stai certo che se la cosa non parte da te, non succederà nulla.

Non è una questione di gusti: semplicemente, a parità di "qualità dell'esca" (pardon per la mancanza di delicatezza :D) i maschi si tuffano con un po' di anticipo.

Ovviamente, ci saranno tante femmine più audaci del solito e tanti maschi omosex più orgogliosi, più riservati, più principessine che preferiranno farsi corteggiare invece che proporsi subito.

Ma le tendenze generali sono quelle che ti ho indicato. Quindi è naturale che i maschi ci provino di più: son maschi!



Sciocchezza. Ci sono omosessuali a cui va bene qualunque cosa - come spesso accade a tanti ragazzi etero. Quindi, basso o non basso, poco importa.

Ce ne sono altri che preferiscono un corpo particolarmente muscoloso/grasso/magro e trascurano l'altezza.

Ce ne son altri ancora che "se devo abbassarmi per guardarlo negli occhi, non mi trovo".

Tendenzialmente, un omosex si farà meno problemi per l'altezza, ma non è detto che non ti possa scartare per quella.

Tra l'altro, 1.77 è una misura perfettamente nella media, anche un po' sopra anzi. Dubito che sia per quello che le ragazze ti scartano. E' che tu non ti sai proporre, con loro - ai ragazzi omosessuali che si vogliono divertire, questo non è che importi più di tanto.

Ovviamente, un ragazzo gay in cerca di relazioni serie potrebbe diventare selettivo quanto una ragazza se non di più.

Ma chi è che a vent'anni pensa davvero ad una relazione stabile?



Questa precisazione ti qualifica come teneramente ignorante. :)

E' cosa nota che gli omosessuali perdano la testa per gli eterosessuali. Anzi, meno "delicati" sembrano, meglio è.

Ce ne saranno anche altri che invece preferiscono gli effemminati, una percentuale meno frequente ma per nulla trascurabile.

Insomma, calcoli anticipatori proprio non puoi farne. Devi solo metterti in gioco con le ragazze. :)

Ah, per inciso.

Se stai pensando "quant'è facile essere gay" dovrai rivedere le tue carte. Se non cerchi una relazione, può sembrare tutto divertente, tutto immediato, tutto porco, tutto naturale.

Fino a quando non ti rendi conto di sentirti usato.

Se cerchi un rapporto speciale, aspettati di prendere il triplo degli abbagli e di restarci altrettanto male. Purtroppo, ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro.

Sicuro sicuro che l`altezza possa non c`entrarci per nulla?

In fondo : "Altezza= mezza bellezza!";)

ABARTH 26-06-2011 10:24

Re: Le donne e i gay hanno visioni diverse dell'uomo??
 
ma secondo me piu semplicemente di fronte un gay non ti fai mettere in soggezione, mentre con le ragazze specialmente quelle che ti interessano (magari) non spiccichi una parola, sei piu nervoso e quindi perdi punti carisma...

Cmq tralasciando il tuo aspetto fisico (magari sei pure un gran figo) un gay forse si accontenta di piu e quindi fa il filo al primo che capita per non restare a bocca asciutta. Ma questo secondo me dipende soprattutto da dove abiti e all emancipazione della tua citta... ovviamente se abiti a milano ci sarà piu possibilità di scelta, mentre se abiti in un paesino sperduto del sud potresti andare bene ad un gay per il semplice motivo che respiri :D

Confusion 26-06-2011 11:22

Re: Le donne e i gay hanno visioni diverse dell'uomo??
 
Vivo a Firenze quindi non è un paesino anche se queste cose sono successe anche al sud o al nord o dove ti pare.

Vabbè a quanto ho cpito quindi secondo voi è soltanto che i primi sono più arrapati e le seconde meno, quindi i primi sono meno selettivi delle seconde.

Postai questa domanda su yahoo answer un annetto fà invece sostenevano che probabilmente ero visto bene in generale se piacevo a questi gay....
A quanto pare non è detto che debba essere così e mi devo rassegnare alla mediocrità. Cosa che odio più dell'essere direttamente scarso.

Cmq non posso postare una foto, perchè a mio parere un giudizio per essere oggettivo deve essere fatto su una foto in costume altrimenti si finisce per vautare solo la faccia.
Ma lo troverei esibizionista e poi sono il primo a criticare chi chiede pareri dal nulla: sono più dell'idea che se hai qualcosa di buono debbano essere gli altri a dirtelo.

Confusion 26-06-2011 11:36

Re: Le donne e i gay hanno visioni diverse dell'uomo??
 
Quote:

Se stai pensando "quant'è facile essere gay" dovrai rivedere le tue carte. Se non cerchi una relazione, può sembrare tutto divertente, tutto immediato, tutto porco, tutto naturale.

Fino a quando non ti rendi conto di sentirti usato.
Non lo penso tanto io non voglio andare a uomini.
Semplicemente quello che non potevo fare a meno di notare era che in quell'ambito venivo considerato come uno che può quasi avere chi vuole, perchè sono piaciuto sia a ragazzi normali che a ragazzi belli anche molto sopra la media...e non solo per diertimento, perchè alcune sembravano cose più serie.
Menre nell'ambito etero mi è sempre sembrato che a gente mi ponesse "molti limiti" del tipo che ti devi accontentare e che vali poco.
Nessuno me lo ha mai detto in faccia, ma mi è sembrato i percpirlo anche nella mia università..ok siamo 4 gatti e ci sono solo 9 donne per lo più fidanzate, ma mi è sempre sembrato di essere bbastanza invisibile.

Cmqpuò darsi che sia come dite voi il carattere: io non sono certo il tipo convenzionale che sorride in continuazione e che a sempre la battuta pronta come piacciono tanto oggi...tendo a essere più serio anche ai limiti del tetro pecie quando cammino da solo...magari a qualche rara ragazza e ai gay questa cosa può essere sembrata affascinante, mentre alla maggior parte appare come una cosa negativa.

passenger 26-06-2011 12:04

Re: Le donne e i gay hanno visioni diverse dell'uomo??
 
mandala a me la foto in costume! :D

ti darò un parere molto spassionato :tongue_smilie:

Moonwatcher 26-06-2011 12:09

Re: Le donne e i gay hanno visioni diverse dell'uomo??
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 551284)
mandala a me la foto in costume! :D

ti darò un parere molto spassionato :tongue_smilie:

Porco ! Vergogna ! :laugh:

Dekker83 26-06-2011 12:51

Re: Le donne e i gay hanno visioni diverse dell'uomo??
 
Quote:

Originariamente inviata da kappa2010 (Messaggio 551213)
Sicuro sicuro che l`altezza possa non c`entrarci per nulla?

In fondo : "Altezza= mezza bellezza!";)

Ohi...ma stiamo dando i numeri? Cavolo se un ragazzo alto 1,77 deve considerarsi basso, allora uno di 160 deve spararsi....perche non avrebbe speranza.:D
E poi oh....viviamo in Italia, dove li vedete tutti sti vatussi? Mah...
Parlo io che sono 175...e non sendo sdo grande problema....anche perche di ragazze sotto il metro e 70....e pieno il mondo.

Confusion 26-06-2011 13:16

Re: Le donne e i gay hanno visioni diverse dell'uomo??
 
sono d'accordo con dekker.
Per me il detto altezza mezza bellezza è una cazzata dato che ci sono rgazze e anche ragazzi con volti stupendi e anche proporzionati fisicamente pur essendo di bassa statura.
Ma molti non la pensano come me.

Alexon 26-06-2011 13:19

Re: Le donne e i gay hanno visioni diverse dell'uomo??
 
forse perchè proprio perchè sei basso vieni puntato dai gay attivi.

Confusion 26-06-2011 13:23

Re: Le donne e i gay hanno visioni diverse dell'uomo??
 
Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 551337)
forse perchè proprio perchè sei basso vieni puntato dai gay attivi.

-.-''

ma se era una battut potevi dae di meglio.

Blackrose 26-06-2011 13:48

Re: Le donne e i gay hanno visioni diverse dell'uomo??
 
Quote:

Originariamente inviata da kappa2010 (Messaggio 551213)
Sicuro sicuro che l`altezza possa non c`entrarci per nulla?

In fondo : "Altezza= mezza bellezza!";)

altezza mezza bellezza = cagata pazzesca.

Blackrose 26-06-2011 13:50

Re: Le donne e i gay hanno visioni diverse dell'uomo??
 
Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 551312)
Ohi...ma stiamo dando i numeri? Cavolo se un ragazzo alto 1,77 deve considerarsi basso, allora uno di 160 deve spararsi....perche non avrebbe speranza.:D
E poi oh....viviamo in Italia, dove li vedete tutti sti vatussi? Mah...
Parlo io che sono 175...e non sendo sdo grande problema....anche perche di ragazze sotto il metro e 70....e pieno il mondo.

infatti sono la maggioranza sotto l'1 70

Confusion 26-06-2011 14:10

Re: Le donne e i gay hanno visioni diverse dell'uomo??
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 551354)
altezza mezza bellezza = cagata pazzesca.

Blackrose ti stimo :thumbup:

passenger 26-06-2011 14:24

Re: Le donne e i gay hanno visioni diverse dell'uomo??
 
Bene, avendo avuto il privilegio di poter visionare in privato una foto di confusion, posso assicurare che non solo è un tipo fisicamente ok, ma è proprio decisamente un bel figo. :tongue_smilie:

barclay 26-06-2011 14:28

Re: Le donne e i gay hanno visioni diverse dell'uomo??
 
C'è anche una spiegazione psicologica per questa differenza di gusti: il gay è un maschio a cui piacciono i maschi, la sua “identità di genere” è comunque maschile. Sono i transessuali e non i gay che hanno una visione femminile del mondo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.