![]() |
Lettura dell'interesse altrui
A proposito di donne, io ho un angoscioso
interrogativo e vorrei capire cosa ne pensate. Riguarda la lettura delle intenzioni altrui. In effetti riguardando la mia vita mi sono reso conto che in tanti anni non ho mai subito un approccio da una donna. Vero che in genere è l'uomo che caccia e menate varie però è anche vero che spesso io osservo e vedo atteggiamenti di seduzione da parte delle donne. La terapia comportamentale suggerisce che io come altri sociofobici avremmo scarse strategie di interpretazione dei segnali da parte delle persone. Questa è la teoria che accredito di più anche perchè non mi considero brutto, nè stupido, e poi qui non si parla di conquista di modelle, si parla di approcci femminili da parte di tutti i tipi di ragazza. Ho avuto ragazze, ma ho sempre dovuto impegnarmi per raggiungerle tanto che vi dico la verità, quasi mi è venuto a noia perchè vedo i miei sforzi ed il primo "scrondo" stupido senza fare nulla, ma men che nulla, viene circuito.... Cosa pensate riguardo alla possibilità di leggere i tentativi di seduzione altrui? Come si fa a capire se una ragazza ci sta? Lo so siamo all'ABC..... help |
Re: Lettura dell'interesse altrui
I segnali lanciati dalle donne nella maggior parte dei casi sono interpretabili in 2000 modi diversi. Secondo me, molti uomini si buttano a prescindere, non aspettano certo di avere la certezza di piacere.
|
Quote:
|
Quote:
io l'unico che mi aspetto è il sorriso, almeno quello è quasi sempre un buon segno |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ricevere uno sguardo, quelle poche volte che succede, non mi sembra abbastanza per costruire grossi castelli mentali, soprattutto se la donna in questione non ci conosce caratterialmente. |
Quote:
|
Quote:
|
Una doverosa precisazione la voglio fare, è chiaro che io ho parlato di donne perchè sono uomo etero tuttavia in questa discussione sarebbe utile e piacevole anche sentire il parere di donne del forum ( se ve ne sono ) sia riguardo ad uomini che donne.
Poi, sono d'accordo nel pensare che leggere i sentimenti di un essere umano è complicato tuttavia a volte mi chiedo....ma i piacioni...o semplicemente chi cucca normalmente saranno dei geni? Faranno tutti sti sforzi, io credo che anzi il loro punto di forza sia proprio non pensare, non provare a leggere la donna. Allora o lo fanno in automatico senza pensarci..... Secondo me il problema sta in "noi" se posso parlare a nome di tutti. Io credo sia un complesso problema di codifica, per un qualche motivo, cioè vuoi per formazione, per indole, per educazione materna noi siamo contro-decodificanti....spiego.....un po' come i cani ed i gatti. Quando il cane scodinzola il gatto lo interpreta come paura, quando il gatto miagola il cane lo interpreta come minaccia. Noi abbiamo la capacità di invertire ogni senso comunicativo femminile. La donna fa una battuta, per me ( se volete per noi ) mi sta dileggiando, quindi non ha interesse per me, tuttavia rivedendomi anche io spesso per avere l'attenzione di una ragazza la sfotto un po' e non penso affatto in quel momento lei pensi che non ho interesse. CHE PIPPONE MENTALE! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |