FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Avete più amici qui o su facebook? (https://fobiasociale.com/avete-piu-amici-qui-o-su-facebook-20858/)

Jai 23-06-2011 23:30

Re: Avete più amici qui o su facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 550044)
Mai pensato, è solo che FB, per come è congegnato, mi è del tutto inutile (se non dannoso per alcuni aspetti tipo la privacy).
E una cosa che certamente non condivido è il numero "gonfiato" di "amici" che molti inseriscono nel profilo.

Oserei sottolineare che al giorno d'oggi parole come amicizia, amore, odio, ecc. vengono così tanto abusate da molti che hanno perso significato.

maury25 24-06-2011 12:41

Re: Avete più amici qui o su facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 550044)
Mai pensato, è solo che FB, per come è congegnato, mi è del tutto inutile (se non dannoso per alcuni aspetti tipo la privacy).
E una cosa che certamente non condivido è il numero "gonfiato" di "amici" che molti inseriscono nel profilo.

Beh, ma mi pare che anche qui ci siano alcuni che quanto a numero di "amici" non scherzano... ripeto, ho più di una decina di amici8 credo eh, non mi ricordo:laugh: ) qui su fs, non ho mai parlato con nessuno. Almeno su facebook ci si passano i link e si cazzeggia un pò attraverso le bacheche... ma comuqnue facebook non è un forum, è un social network che, volendo, funge anche da forum e scambio di opinioni.
Poi su facebook ho stretto una gran bella amicizia con una persona, quindi và che videntemente se lo si usa con criterio tutta sta melma non lo è.
Privacy? Mai avuto problemi...

Winston_Smith 24-06-2011 12:56

Re: Avete più amici qui o su facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 550221)
Beh, ma mi pare che anche qui ci siano alcuni che quanto a numero di "amici" non scherzano... ripeto, ho più di una decina di amici8 credo eh, non mi ricordo:laugh: ) qui su fs, non ho mai parlato con nessuno.

Io sì, diciamo che con quasi tutti quelli che mi hanno chiesto l'amicizia qui ci ho parlato abbastanza o almeno un po' (alcuni sono ex utenti che hanno abbandoanto il forum). Ma qui non si fa certo a gara a chi ha il profilo più "cool".

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 550221)
Almeno su facebook ci si passano i link e si cazzeggia un pò attraverso le bacheche... ma comuqnue facebook non è un forum, è un social network che, volendo, funge anche da forum e scambio di opinioni.

Ecco, a me piace più la parte-forum che il resto.

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 550221)
Privacy? Mai avuto problemi...

http://www.ilpost.it/2010/10/18/alcu...ati-personali/

http://www.dgmag.it/hi-tech/facebook...-privacy-11756

http://www.appuntidigitali.it/461/il...ta-con-beacon/

http://www.appuntidigitali.it/4461/f...pubblicitarie/

Ishtar 27-01-2012 15:38

Re: Avete più amici qui o su facebook?
 
Qui per il semplice motivo che non sono iscritta a facebook.

Otago 27-01-2012 15:39

Re: Avete più amici qui o su facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 681987)
Qui per il semplice motivo che non sono iscritta a facebook.

Idem per me. :bene:

SoloUnaDonna 27-01-2012 16:57

Re: Avete più amici qui o su facebook?
 
Il feccialibro l'ho abbandonato anni fa.. ci entro si e no 2 volte l'anno.. quindi qui :ridacchiare:

lauretum 27-01-2012 16:59

Re: Avete più amici qui o su facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 550230)
Ma qui non si fa certo a gara a chi ha il profilo più "cool".

direi che un lecito dubbio è bene mantenerlo

freddy1991 17-04-2012 16:16

Re: Avete più amici qui o su facebook?
 
Io ho tanti amici su fb x via di un interesse musicale comune nella vita reale invece assolutamente niente

Solitudine 17-04-2012 17:13

Re: Avete più amici qui o su facebook?
 
su fb ho un contatto fasullo che uso solo x giocare. quindi nn conosco nessuno dei miei 200 e passa "amici" aggiunti solo x scambiarsi regali nei giochi.

nella vita reale nn ne ho mai avuti. (e dubito che esistano "gli amici")

qui scambiavo spesso mess con 2 utenti, ormai fidanzati e scomparsi. buon x loro.

bunker 17-04-2012 20:22

Re: Avete più amici qui o su facebook?
 
ho passato i 100, non so come visto che i grillini dopo un po' mi bloccano (anche i comunisti) :mrgreen: e visto che non esco mai, vabè che son tutte conoscienze di internet bene o male... però aumentano e sono persone reali :huh:

Sampei80 17-04-2012 20:42

Re: Avete più amici qui o su facebook?
 
No direi uguale 0 e 0

Yumenohashi 17-04-2012 20:45

Re: Avete più amici qui o su facebook?
 
Su facebook ho esattamente 1193 amici, ne conoscerò di vista uhm la metà. E più approfonditamente la metà della metà. Gente con cui vengo a contatto nel concreto anche ultimamente : ma meno della metà della metà della metà!

Rocky Balboa 17-04-2012 21:12

Re: Avete più amici qui o su facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 735035)
Su facebook ho esattamente 1193 amici, ne conoscerò di vista uhm la metà. E più approfonditamente la metà della metà. Gente con cui vengo a contatto nel concreto anche ultimamente : ma meno della metà della metà della metà!

Conosci di vista circa 600 persone :o e più approfonditamente circa 300 :o :o

credo che io in una vita intera non arriverò mai a questi numeri :o
su facebook di vista ne conosco a fatica 15-20...

Yumenohashi 17-04-2012 21:13

Re: Avete più amici qui o su facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Rocky Balboa (Messaggio 735072)
Conosci di vista circa 600 persone :o e più approfonditamente circa 300 :o :o

credo che io in una vita intera non arriverò mai a questi numeri :o
su facebook di vista ne conosco a fatica 15-20...

Beh ho cambiato molte scuole, e negli anni di gente ne ho vista, quindi come cosa ci sta!

Rocky Balboa 17-04-2012 21:23

Re: Avete più amici qui o su facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 735073)
Beh ho cambiato molte scuole, e negli anni di gente ne ho vista, quindi come cosa ci sta!

Sicuramente, è che mi rendo conto sempre più di essere un alieno con 0 vita sociale... :perfetto:

Ravanello 17-04-2012 21:25

Re: Avete più amici qui o su facebook?
 
Un alieno no dai, siamo solo sociofobici. Beata lei se non lo è. :)

Ginta 18-04-2012 02:56

Re: Avete più amici qui o su facebook?
 
Io ne ho 110 di cui l'80% sono tutti personaggi famosi..
Di persone che conosco saranno una decina e basta!
Prima avevo 300 amici, quasi tutti virtuali! Però, dopo aver constatato che in me vedere cosa facevano e come si divertivano mi creava un'invidia ladra, ho deciso di troncare ogni rapporto nonostante abbia conosciuto dal vivo alcuni di loro

Inosservato 18-04-2012 08:41

Re: Avete più amici qui o su facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 549971)
843 amici su facebook, circa 750 puri fake come in mio account :cool:

:miodio: ormai sono passati dei bei mesi da quando sono stato bannato da fb

meglio così, ho scoperto twitter, lo uso per avere notizie in tempo reale (è il suo vero valore imho), per quanto riguarda la parte "social" mi piace di più è più elitario :occhiali: posto foto di oggetti o cose a caso come fossi un bimbominkia, in più è pieno di gente che se la tira da intellettuali con le loro perle da 140 caratteri, e poi posso parlare con i famosi :mrgreen: che è sempre divertente dai

Rorschach. 18-04-2012 12:28

Re: Avete più amici qui o su facebook?
 
Non sono iscritto su Facebook. Nessun amico qui.

Inosservato 18-04-2012 12:36

Re: Avete più amici qui o su facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 735406)
Non sono iscritto su Facebook. Nessun amico qui.

:gelato: accetta la mia richiesta allora, così fai il tuo debutto nel favoloso mondo del "social" :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.