FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   il timido spesso è percepito come " quello che se la tira/snob/altezzoso/principino " (https://fobiasociale.com/il-timido-spesso-e-percepito-come-quello-che-se-la-tira-snob-altezzoso-principino-20853/)

Alexon 22-06-2011 18:28

il timido spesso è percepito come " quello che se la tira/snob/altezzoso/principino "
 
...................

Blackrose 22-06-2011 18:33

Re: il timido spesso è percepito come " quello che se la tira/snob/altezzoso/principi
 
Sì molte volte viene percepito in questo modo.. mi è capitato spesso di venir giudicata tale.

Angus 22-06-2011 19:01

Re: il timido spesso è percepito come " quello che se la tira/snob/altezzoso/principi
 
anch'io spesso sono stato visto come presuntuoso, però non generalizzerei a tutti i timidi

ABARTH 22-06-2011 19:10

Re: il timido spesso è percepito come " quello che se la tira/snob/altezzoso/principi
 
per me è stato tutto il contrario ... quando non avevo un cazzo e mi sentivo in palla sono stato giudicato uno snob da persone che mi conoscevano solo superficialmente

invece credo che un timido scaturisca antipatia per il semplice fatto che è una persona ermetica, non si lascia mai andare, sicuramente farà poche battute, viene visto come un pessimista e chi piu ne ha piu ne metta

bunker 22-06-2011 19:16

Re: il timido spesso è percepito come " quello che se la tira/snob/altezzoso/principi
 
gli risponderei che chi ha zero autostima è impossibile se la tiri :) ci arriverebbe anche un idiota :) (in questo caso chi ci dice questo)

electricfuneral 22-06-2011 19:22

Re: il timido spesso è percepito come " quello che se la tira/snob/altezzoso/principi
 
dipende che tipo di timido e',se riesce a essere simpatico,e quindi e' almeno un poco estroverso,viene accettato,se invece e' introverso,sta antipatico,viene percepito come sfigato,uno da tenere lontano per non fare brutta figura in mezzo agli altri,ancora di piu' se e' bruttino

Markettino 22-06-2011 19:30

Re: il timido spesso è percepito come " quello che se la tira/snob/altezzoso/principi
 
Si condivido....
Io vengo giudicato tiroso perchè non riesco ad aprirmi ed ho una paura folle di fare brutta figura con chi non conosco bene...
Poi chi mi conosce e non si limita alla prima impressione cambia idea di corsa ma questo capita di rado...

Alexon 22-06-2011 19:43

Re: il timido spesso è percepito come " quello che se la tira/snob/altezzoso/principi
 
Quote:

Originariamente inviata da electricfuneral (Messaggio 549393)
ancora di piu' se e' bruttino

anche l'estroverso bruttino viene etichettato come sfigato :cool:

Cristal 22-06-2011 19:48

Re: il timido spesso è percepito come " quello che se la tira/snob/altezzoso/principi
 
Magari non sempre si viene giudicati altezzosi, vero è che se una persona per la timidezza non parla o lo fa a monosillabi diventa molto difficile interagirci e la gente normalmente tende a girare al largo... :(

Carboxide 22-06-2011 19:50

Re: il timido spesso è percepito come " quello che se la tira/snob/altezzoso/principi
 
Mi è stato detto più volte: "prima di conoscerti ti consideravo una persona snob con la puzza sotto il naso"
Confermo la tua teoria, ma non è sempre così. Dipende da quanta autostima(anche apparente) emani...

Barcollo 22-06-2011 20:00

Re: il timido spesso è percepito come " quello che se la tira/snob/altezzoso/principi
 
Si,concordo con questa teoria.
Soprattutto chi è timido e cerca di nasconderlo è facile che venga identificato come uno che si pone un gradino sopra gli altri...esperienza personale.

lizbon 22-06-2011 20:06

Re: il timido spesso è percepito come " quello che se la tira/snob/altezzoso/principi
 
sì anch'io penso proprio che sia così.

Carboxide 22-06-2011 22:11

Re: il timido spesso è percepito come " quello che se la tira/snob/altezzoso/principi
 
Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 549419)
A me è stato detto: "prima di conoscerti ti consideravo un coglione", ma penso che la sostanza sia la stessa.

:clap::thumbup:

caotik22 22-06-2011 22:12

Re: il timido spesso è percepito come " quello che se la tira/snob/altezzoso/principi
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 549441)
E' vero, molte persone per via del mio atteggiamento schivo credono che io sia uno che si dà le arie... Conclusione completamente errata.

quoto.... stessa cosa

Oblio 22-06-2011 22:19

Re: il timido spesso è percepito come " quello che se la tira/snob/altezzoso/principi
 
io pur non essendo bello "me la tiro" parecchio perchè credo sia l'unico modo che ho per attirare l'attenzione delle donne. al massimo do loro un occhiata e poi faccio finta di non cagarle :thumbup: vi starete chiedendo se funziona . . .boh non lo so , chiedete a loro:cool:

maury25 22-06-2011 22:23

Re: il timido spesso è percepito come " quello che se la tira/snob/altezzoso/principi
 
Meglio essere definiti arroganti, presuntuosi e snob che essere compatiti e schifati per pena. Scusate la franchezza e..l'onestà eh!

Shino 22-06-2011 22:51

Re: il timido spesso è percepito come " quello che se la tira/snob/altezzoso/principi
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 549527)
Meglio essere definiti arroganti, presuntuosi e snob che essere compatiti e schifati per pena. Scusate la franchezza e..l'onestà eh!

già, tutti fanno di tutto per mantenere bella la facciata della casa quando spesso poi invece all'interno cade tutto a pezzi; ma se tutti adottano questo atteggiamento e si vergognano dei propri problemi preferendo fare finta che vada tutto bene sarà difficile che le cose cambino , anche se so che non è facile invertire la tendenza

Winston_Smith 23-06-2011 09:33

Re: il timido spesso è percepito come " quello che se la tira/snob/altezzoso/principi
 
Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 549385)
"Ma chi ti credi di essere? Ti credi migliore di me?"

Un non timido dice ad un timido, quando è un po' alterato col mondo.

Le stesse parole che dissero a me una volta (fraintendendo completamente quello che volevo dire).

April 23-06-2011 09:40

Re: il timido spesso è percepito come " quello che se la tira/snob/altezzoso/principi
 
A me è capitato che in certi uffici io facessi trapelare più che altro col linguaggio del corpo il fatto che stare lì mi faceva schifo.

Gli altri lo percepivano e poi mi trattavano male di conseguenza.

Non è la timidezza da sola secondo me che attira l'antipatia, è il fatto se ti senti a tuo agio lì oppure no, e gli altri lo percepiscono.

Può essere che uno timido e riservato possa stare simpatico, ma penso che sia una persona che ha accettato questo suo lato e riesce a farsi valere accettando il fatto di essere timido e di farsi valere superando il fatto di essere timido.
Come quelli che lo dicono apertamente. Ad esempio, a una conferenza, un relatore che esordisce dicendo che è timido. L'ha accettata lui stesso la sua timidezza, e forse anche la platea accetterà lui.

Forse uno che è timido e si mostra come brillante fa un brutto effetto. Voi che dite?

PS: io anche se sono timida non sono mai stata giudicata altezzosa.

Winston_Smith 23-06-2011 09:43

Re: il timido spesso è percepito come " quello che se la tira/snob/altezzoso/principi
 
Quote:

Originariamente inviata da April (Messaggio 549646)
Come quelli che lo dicono apertamente. Ad esempio, a una conferenza, un relatore che esordisce dicendo che è timido. L'ha accettata lui stesso la sua timidezza, e forse anche la platea accetterà lui.

Forse uno che è timido e si mostra come brillante fa un brutto effetto. Voi che dite?

Io direi che è timido e ha superato/ridotto la sua timidezza. E grazie che poi viene accettato. Un timido che invece è ancora "in alto mare" ha maggiori probabilità di essere ignorato o di suscitare ostilità. I timidi che piacciono di più sono quelli che non "fanno i timidi", purtroppo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.