![]() |
Siamo anche noi superficiali?
.....................................
|
Re: Siamo anche noi superficiali?
Superficialità e profondità non è detto che debbano accompagnarsi per forza l'una all' estroversione e l'altra all' introversione :cool:
|
Quote:
|
io personalmente denoto molta superficialità nei topic incentrati sul rapporto con il sesso femminile in questo forum, si etichetta troppo facilmente col termine "cesso" ragazze che non corrispondono al canone estetico a cui si ambisce senza rispetto alcuno per la dignità della persona quindi per me la risposta è sì i fobici sono maledettamente superficiali in molti casi, ma poi tutti si lamentano delle ragazze brutte e cessose, ma i signorini si sono bene guardati allo specchio????
per me vale il detto "chi di spada ferisce di spada perisce" quindi non mi sorprendo se le persone rimangono sole... |
Quote:
|
a leggere questo thread mi è venuta una rabbia assurda, io non sfotto mai per il fisico ma auguro a questo ragazzo che qualche fighetta lo derida in pubblico mandandolo a casa piangendo.
Quote:
|
Un mio ex compagno di scuola, sovrappeso e decisamente non attraente, si divertiva a sfottere le ragazze bruttine e soprattutto quelle abbondanti, anche in faccia a loro. "Budelli, barilotti, ciccione, grassone, schifo, cessi..."
Quoto quanto detto da Net all'inizio, non c'è rispetto e, soprattutto le donne, vengono quasi sempre e prima di tutto considerate in base al loro aspetto. La superficialità è più o meno equamente(e abbondantemente) distribuita. |
Quote:
|
Quote:
E' bello sentire queste cose da un ragazzo gnocco come te, Net. Sei la dimostrazione di quanto sia falsa l'equazione bel ragazzo=insensibile. Grazie di cuore a nome di tutte le bruttine :) |
Quote:
Quote:
|
Anch'io quoto quanto scritto da Net....
Assolutamente ineccepibile.... |
Si ma bisogna fare un distinguo....
Avere un pensiero su di una persona che non rispecchia i nostri canoni estetici è un conto (chi di noi se vede una ragazza brutta non pensa: è brutta ??? se è cessa ai nostri occhi resta cessa, c è ben poco da fare..). Io ad esempio non starei mai con una ragazza in sovrappeso o obesa perchè non ci riuscirei, non mi piacerebbe esteticamente e quindi non potrei starci. Che poi "cesso" sia un termine non politically correct e forte è un altro conto... ma solo perchè anche noi non siamo stupendi o inseriti socialmente dovremo farci piacere qualunque cosa ??? Detto questo ho un' amica che è in fortissimo sovrappeso, sarà 1e70 per 100e+ kg ed, a causa di una malattia, è anche senza una mano... ma, prima che sparisse come tutti gli altri miei "amici" -.-, la reputavo un'ottima amica e mi trovavo bene con lei. Le opinioni su qualcuno o qualcosa le hanno tutti.... Il fatto sta nel non giudicare o appunto sfottere o essere superficiali, che è una cosa che, avendo sperimentato come penso +o- tutti qui dentro, fa schifo. Io personalmente non giudico proprio + nessuno, uno si droga ? avrà i suoi motivi, uccide? idem, si vede che gli han fatto girare le palle a tal punto da farlo arrivare a compiere questo gesto. Chi siamo noi per giudicare? |
Quote:
|
Quote:
p.s. d'accordo avere i propri gusti ma schernire il prossimo non è una sensazione bella penso lo sappiate tutti qui dentro |
può essere che lui essendo sociofobico abbia difficoltà nel relazionarsi agli altri, per poterti parlare ha usato come aggancio lo sfottere le due ragazze....
quando molti di noi interagiscono con i "normali" non cercano forse di apparire come loro? Tu in quell'occasione eri il normale, lui il sociofobico che con l'ansia a mille cercava un contatto con te....ha usato un mezzo che la stragrande maggioranza delle persone usa... Dico questo perchè io so rapportarmi con gli altri molte volte usando l'ironia non solo con me stesso ma anche con gli altri, solo che spesso uso un metodo più "etico", tanto più ho di fronte un "figo", un "vincente", tanto più mi diverto a smontarlo :D L'errore sta nell'attaccare i più deboli... |
Anche i fobici posson essere superficiali,son esseri umani come gli altri (forse :eek::laugh:)
|
l'avrà detto per far colpo su di te xD
secondo me è quasi impossibile trovare gente che lo pensi veramente, sono cose che si dicono così, tanto per sentirsi più uniti, ma sotto sotto non si pensa veramente quello che si dice |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Giudicare si può e si deve, in certi casi. Ovviamente ci si prende la responsabilità del proprio giudizio e si accettano le conseguenze. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |