FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   L' importanza della vera consapevolezza! (https://fobiasociale.com/l-importanza-della-vera-consapevolezza-20749/)

MCLovin 17-06-2011 13:59

L' importanza della vera consapevolezza!
 

ABARTH 17-06-2011 14:08

Re: L' importanza della vera consapevolezza!
 
azz ti sei fissato con questo sephi :D parla troppo!!!! sembra che abbia la verità in tasca...

MCLovin 17-06-2011 14:47

Re: L' importanza della vera consapevolezza!
 
per me ha ragione

ABARTH 17-06-2011 14:50

Re: L' importanza della vera consapevolezza!
 
si si puo avere anche ragione per certi versi... però è troppo logorroico.. un concetto lo spiega cento volte

MCLovin 17-06-2011 14:52

Re: L' importanza della vera consapevolezza!
 
ma se nn l'hai manco ascoltato

ABARTH 17-06-2011 14:54

Re: L' importanza della vera consapevolezza!
 
Quote:

Originariamente inviata da Sephiroth (Messaggio 546563)
ma se nn l'hai manco ascoltato

avevo gia avuto modo di ascoltarlo quando mi hai passato un link nella minichat... vabbe ma cmq a me le persone che parlano troppo non piacciono

dottorzivago 17-06-2011 17:45

Re: L' importanza della vera consapevolezza!
 
Può avere ragione su molti punti, ma dire che gli amici sono inutili mi sembra un po esagerato

MCLovin 17-06-2011 18:05

Re: L' importanza della vera consapevolezza!
 
e quande ke lo dice

PriccoPracco 17-06-2011 18:52

Re: L' importanza della vera consapevolezza!
 
Cacchio a me la macchina mi serve per andar a lavorare:D, cioè per andar a procurarmi da "mangiare", un pò come facevano gli indiani coi cavalli quando andavano a caccia di bisonti.

Discorso degli esami: chi si farebbe curare da un dottore senza titoli?

Il tipo dice di non aver la patente, di non aver un lavoro e di non preoccuparsene perchè è felice così, ma non mi spiega chi gli da da campare, chi gli paga la connessione internet per fare le sue ricerche, che lo hanno portato ad informarsi e conseguentemente alla sua condizione, esprimere la sua opinione, allargando in qualche modo la sua consapevolezza.
Secondo me questo sistema e quello che si adatta di più alla nostra natura, chi dice di essere consapevole può pure campare in questa società, se si accontenta di pane e acqua e vuole vivere in una capanna da lui costruita, può anche farlo, dato che il nostro sistema prevede anche dei sussudi.

Ognuno è libero di scegliersi il proprio cammino e di costruirselo in funzione della suo appagamento, senza forzature a pensarla in un certo modo e andando a volte contro la natura umana (vedasi preti).

Quello che manca casomai nella nostra società è il rispetto e la dignità.

maury25 17-06-2011 19:22

Re: L' importanza della vera consapevolezza!
 
Dimostrazione lampante di come i pezzi di carta non facciano una persona intelligente. Tanta tanta stima per sto ragazzo.

Sono fiero e orgoglioso di pensarla come lui. L'unico problema è che i suoi video sono troppo lunghi.... forse dovrebbe sintetizzare un pochino il concetto. Comunque quando posso gli scrivo qualcosa perchè merita un commento.

chomsky 17-06-2011 21:56

Re: L' importanza della vera consapevolezza!
 
Mah, 'sto pistolotto di 20 minuti non mi convince molto.
Primo perchè non mi pare abbia detto niente di nuovo o particolarmente rivoluzionario (che l'uomo sia attirato ed ingannato da bisogni spesso fittizi è una novità, per caso?).
Secondo perchè è il maestro indiscusso del prolisso.
Terzo, quel brufolo mi distrae.

Voglio aggiungere una cosa su questo demonizzare i titoli di studio.
Non credo che andare oltre la terza media faccia di te una persona necessariamente intelligente (se per questo neanche andare oltre il liceo), ma certo lasciare la scuola a 15,16,17 anni non è la più astuta delle mosse.
Su questo converrete.

francesco0 17-06-2011 22:01

Re: L' importanza della vera consapevolezza!
 
Quote:

Cacchio a me la macchina mi serve per andar a lavorare, cioè per andar a procurarmi da "mangiare", un pò come facevano gli indiani coi cavalli quando andavano a caccia di bisonti.
mi ricordi quando con non scialans dissi ai miei amici mmm se potessi invece della macchina mi comprerei un cavallo ......
loro mi risposero

"si se viviamo nelle caverne è meglio"

uffa ma ci trovate niente di male se uno ha la necessità di un cavallo e non di una macchina ... :thumbup:

wallis 17-06-2011 22:25

Re: L' importanza della vera consapevolezza!
 
Io invece non sono daccordo nella linea del pensiero cioè accetto il discorso dell'importanza della consapevolezza per valutare l'essenziale dal superfluo.
La macchina il cellulare io li vedo come strumenti che possono aiutarmi a creare
opportunità di crescita o di condivisione con altre persone.
Ma due che la pensano come il ragazzo del video non potranno mai incontrarsi tutto per loro è bisogno io non ho
bisogni sono felice mi basto come sono chi se ne frega degli altri.
Il bisogno di mangiare è un qualcosa di imposto che provoca sofferenza se non viene soddisfatto allora se seguissimo la logica del ragazzo dovremo cercare di non avere quel bisogno.
Se portiamo alle estreme conseguenze quel ragionamento dovremmo dire
moriamo di fame ma felici perchè non sentiamo nessun bisogno di mangiare.

PriccoPracco 17-06-2011 22:29

Re: L' importanza della vera consapevolezza!
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 546712)
Terzo, quel brufolo mi distrae.

......:laugh:

Who_by_fire 17-06-2011 22:29

Re: L' importanza della vera consapevolezza!
 
Quote:

Originariamente inviata da wallis (Messaggio 546728)
[...]


Wallis, non ho letto quello che hai scritto, ma -lasciatelo dire- hai un avatar troppo forte!! :thumbup: Mi son messo a ridere da solo quando l'ho visto..

Who_by_fire 17-06-2011 22:36

Re: L' importanza della vera consapevolezza!
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 546712)
Secondo perchè è il maestro indiscusso del prolisso.

In effetti, il suo primo video

http://www.youtube.com/user/MrNichil.../2/zY4i63JHfew

della bellezza di 27 minuti, nella sostanza, non aggiunge molto al suo sottotitolo di due righe:

Quote:

Originariamente inviata da quel_tizio_lì
L' omologazione e le mode sono il male assoluto! Rimanete voi stessi e fregatevene se gli altri non vi accettano!!

:laugh:


A parte questo, naturalmente, dice cose abbastanza condivisibili sull'omologazione. Peccato che non per tutti la soluzione sia l'isolamento monacale.

Inosservato 17-06-2011 22:57

Re: L' importanza della vera consapevolezza!
 
è abbastanza banale come concetto ma è sempre valido, e lui lo spiega anche con parole semplici, questo me lo rende simpatico...
Speravo offrisse soluzioni nuove ed efficaci, invece mi ha solo fregato un quarto d'ora :D

Don Chisciotte 17-06-2011 23:29

Re: L' importanza della vera consapevolezza!
 
Che dire, da un certo punto di vista le sue parole non sono infondate, però mi sembra abbastanza chiaro che la "consapevolezza" di cui parla sia un qualcosa di fittizio, assolutamente non reale, altrimenti anche un forum come questo non avrebbe motivo di esistere.

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 546712)
Voglio aggiungere una cosa su questo demonizzare i titoli di studio.
Non credo che andare oltre la terza media faccia di te una persona necessariamente intelligente (se per questo neanche andare oltre il liceo), ma certo lasciare la scuola a 15,16,17 anni non è la più astuta delle mosse.
Su questo converrete.

Assolutamente sì.:yes:

chomsky 17-06-2011 23:38

Re: L' importanza della vera consapevolezza!
 
E' un discorso puramente pratico. In Italia, con la terza media, non ti paghi neanche un sottoscala in condivisione con 7 famiglie.
Se poi c'è qualcuno dietro che ti può aiutare allora è un altro conto... Ma neanche questa mi pare una gran soluzione.

Don Chisciotte 17-06-2011 23:56

Re: L' importanza della vera consapevolezza!
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 546769)
Se poi c'è qualcuno dietro che ti può aiutare allora è un altro conto... Ma neanche questa mi pare una gran soluzione.

E a quel punto il discorso del ragazzo sarebbe anche un pò ipocrita.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.