FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Commenti degli altri terribili ma buttati lì "a caso" (https://fobiasociale.com/commenti-degli-altri-terribili-ma-buttati-li-a-caso-20747/)

Who_by_fire 17-06-2011 12:35

Re: Commenti degli altri terribili ma buttati lì "a caso"
 
Quote:

Originariamente inviata da sway (Messaggio 546521)
Cosa intendi? Col fatto che si vede che sono insicura per come mi muovo?

Credo sia per questo.

ABARTH 17-06-2011 12:36

Re: Commenti degli altri terribili ma buttati lì "a caso"
 
Quote:

Originariamente inviata da sway (Messaggio 546512)
Ho deciso di fare un lavoro in solitudine proprio per poter controbattere nel modo che voglio a tutti quelli che voglio. Non devo più stare attenta a non esagerare per non essere licenziata per il fatto che mi sono fatta rispettare.

Non voglio più insegnare a quelle persone, anche se proprio quella psichiatra ha detto che se non ci sono io come insegnante non si iscrivono alla scuola, alla quale faranno presente questa cosa... Però io non voglio più essere presa per i fondelli. Il fatto è che questa psichiatra è davvero carina con me, però ha fatto la diagnosi in quell'aula, a due metri da me. Non pensava che io avrei sentito, non si era posta il problema. Però dire una cosa del genere, uno ci dovrebbe pensare un attimo, no? Dovrebbe farlo in separata sede, piuttosto. Soprattutto una psichiatra che dovrebbe sapere le ripercussioni di certe cose sulle persone che tra l'altro hanno certi problemi come quello pronunciato da lei.

che ti devo dire magari abbiamo un vissuto diverso... però a volte mi sono accorto che un sorriso fa molto piu di tante parole... con un sorriso gli fai capire che hai sentito un commento che non ti è piaciuto tanto... funge quasi da avvertimento a smettere e per dipiu dai ad intendere che la cosa non ti pesa quindi in un certo senso è come se lo disarmi.

Ad esempio se alla psichiatra avresti fatto uno sbuffetto a mo di sorriso... quella avrebbe capito che tu stavi ascoltando e si sarebbe sentita terribbilmente in colpa... e magari la prossima volta che la incontri si avvicina come un cagnolino bastonato

April 17-06-2011 12:41

Re: Commenti degli altri terribili ma buttati lì "a caso"
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 546523)
Credo sia per questo.

Sinceramente io col linguaggio non verbale proprio non ci so fare. :mad:

Essendo in una fase di depressione, sono anche molto più insicura, per cui faccio fatica a nascondere la mia insicurezza come facevo prima.

Beh, che dire? Le baldracche sono loro, passatemi il termine. Io non gli ho fatto niente di male, perché se la devono prendere con me? Cmq gli rispondo, alla facciaccia loro che pensano che io non gli risponderò mai. :laugh:

Oltre a rispondere secondo me non mi devo concentrare sul linguaggio del corpo, perché poi quando pronuncio qualche parola, la mia voce è strozzata e quindi si capisce comunque che sono insicura.

Penso che la cosa migliore sia tranquillizzarmi e ritrovare la fiducia in me stessa, il linguaggio non verbale viene di conseguenza.

Who_by_fire 17-06-2011 12:46

Re: Commenti degli altri terribili ma buttati lì "a caso"
 
La tonalità e la chiarezza della voce fanno parte del linguaggio non verbale.

April 17-06-2011 12:49

Re: Commenti degli altri terribili ma buttati lì "a caso"
 
Quote:

Originariamente inviata da ABARTH (Messaggio 546524)
che ti devo dire magari abbiamo un vissuto diverso... però a volte mi sono accorto che un sorriso fa molto piu di tante parole... con un sorriso gli fai capire che hai sentito un commento che non ti è piaciuto tanto... funge quasi da avvertimento a smettere e per dipiu dai ad intendere che la cosa non ti pesa quindi in un certo senso è come se lo disarmi.

Ad esempio se alla psichiatra avresti fatto uno sbuffetto a mo di sorriso... quella avrebbe capito che tu stavi ascoltando e si sarebbe sentita terribbilmente in colpa... e magari la prossima volta che la incontri si avvicina come un cagnolino bastonato

Grazie del consiglio, terrò presente per quando queste persone le devo vedere a intervalli regolari... ;)
Te l'ho detto che su questo punto sono un bambino di 2 anni... non sono capace e sto imparando ora...

April 17-06-2011 12:51

Re: Commenti degli altri terribili ma buttati lì "a caso"
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 546528)
La tonalità e la chiarezza della voce fanno parte del linguaggio non verbale.

Sì lo so... non ne ho il controllo purtroppo quando sto male...

barclay 17-06-2011 14:25

Re: Commenti degli altri terribili ma buttati lì "a caso"
 
Quote:

Originariamente inviata da sway (Messaggio 546530)
Sì lo so... non ne ho il controllo purtroppo quando sto male...

Nessuno ha il controllo del linguaggio non-verbale: è un canale diretto verso l'inconscio. Come ha già detto Who By Fire, lo sguardo, il tono della voce, la scelta delle parole, il modo di camminare o di gesticolare e tante altre piccole cose ci tradiscono.

ABARTH 17-06-2011 14:45

Re: Commenti degli altri terribili ma buttati lì "a caso"
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 546552)
lo sguardo, il tono della voce, la scelta delle parole, il modo di camminare o di gesticolare e tante altre piccole cose ci tradiscono.

ma guarda io mi sono accorto che le parole a volte hanno poco peso per impressionare la gente , conta molto di piu l'interazione non verbale per affascinare le persone... soprattutto con le ragazze.

Timidboy 17-06-2011 15:47

Re: Commenti degli altri terribili ma buttati lì "a caso"
 
Un sacco di volte mi sono successi sti commenti come se io fossi sordo eppure ero vicino a chi mi faceva sti commenti , una volta a scuola mi dissero poverino perchè non parla? mentre io ero vicino a ste mie compagne di classe avevo una rabbia a 3000 ma stetti zitto.:sad:

utentequalsiasi 17-06-2011 15:57

Re: Commenti degli altri terribili ma buttati lì "a caso"
 
Quote:

Originariamente inviata da ABARTH (Messaggio 546558)
ma guarda io mi sono accorto che le parole a volte hanno poco peso per impressionare la gente , conta molto di piu l'interazione non verbale per affascinare le persone... soprattutto con le ragazze.

Per me le parole sono tra le cose che contano di più nella vita. Allora certe persone come riescono a salire al potere, pur essendo totalmente prive di valori e senso civico? Con le chiacchiere!

Warlordmaniac 17-06-2011 20:46

Re: Commenti degli altri terribili ma buttati lì "a caso"
 
Quote:

Originariamente inviata da sway (Messaggio 546448)
"è una bella ragazza, ma è taaaaanto stranaaaa!!!!"

Molto interessante.:laugh:

Semir1978 17-06-2011 23:04

Re: Commenti degli altri terribili ma buttati lì "a caso"
 
Quote:

Originariamente inviata da April (Messaggio 546448)

Sono stupidi, insensibili o cattivi?

Solo stronzi.
L'Italia ne è piena, sembra una cloaca.

wonderlust76_return 18-06-2011 00:31

Re: Commenti degli altri terribili ma buttati lì "a caso"
 
Ma....che fine ha fatto sway?? Chi è april?? :D

lizbon 18-06-2011 00:40

Re: Commenti degli altri terribili ma buttati lì "a caso"
 
io non lo farei ma ci sono persone che lo fanno di proposito per ferirti, chissà che gusto ci provano.

Patrick Jane 18-06-2011 08:11

Re: Commenti degli altri terribili ma buttati lì "a caso"
 
Mi è stato detto più volte in faccia e anche in pubblico che sono un asociale,che poi non so se posso ritenerla un offesa visto che un fondo di verità c'è :laugh:

ABARTH 18-06-2011 08:44

Re: Commenti degli altri terribili ma buttati lì "a caso"
 
Quote:

Originariamente inviata da utentequalsiasi (Messaggio 546571)
Per me le parole sono tra le cose che contano di più nella vita. Allora certe persone come riescono a salire al potere, pur essendo totalmente prive di valori e senso civico? Con le chiacchiere!

si ma te pensa un attimo a berlusconi... sarebbe stato a lpotere tutti sti anni se si comportava come il mortadella? oltre alle chiacchiere al vento (in politica le dicono tutti) ci ha messo dei gran sorrisi che ispiravano fiducia agli elettori... in partica ce l ha messa in culo col sorriso e il suo carisma piu che con le promesse prima delle elezioni (ici e tasse varie).

poi per esempio vai da una strafiga e digli che fai surf vai in disco frquenti locali alla moda hai una ferrari e tuo padre è proprietario di una multinazionale... ma ti muovi in maniera goffa, voce tremante e non la guardi mai negli occhi... vedi se poi la sera vuole uscire con te (al massimo lo farà solo perche ti vuole spillare un po di soldi)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.