Re: Metacorteggiamento
Quote:
Originariamente inviata da HurryUp
(Messaggio 546450)
Bravo, è un po' un'applicazione della meta-comunicazione :) Ma devi stare attento, perchè questo atteggiamento lo hanno anche le ragazze che praticano il corteggiamento, cioè per non rendere il corteggiamento banale lo criticano, ne prendono in giro il rituale. Quindi il fatto che incontri una ragazza che prende in giro il rituale del corteggiamento non ti garantisce che sia quel tipo di persona ideale che stai cercando, potrebbe essere invece una versione di quelle pro-corteggiamento, e ci rimarresti doppiamente fregato, perchè dovresti avere la capacità di capire quando è il momento di corteggiare regolarmente e quando è il momento di ironizzare sul rituale, così tutto diventerebbe più complicato!
|
Già. Però per come lo intendo io, il metagioco sarebbe la parte maggiore del corteggiamento. Una ragazza normale che lo fa ogni tanto solo per rendere il corteggiamento vero e proprio più divertente probabilmente si stuferebbe subito. Ci vuole una consapevolezza del non-senso fuori dal comune per apprezzare alte dosi di questo comportamento.
Comunque mi rendo conto che è una forma di corteggiamento anche questo, ci valuteremmo comunque a vicenda, anche se con canoni diversi dalla media. Consapevoli di questo, dovremmo criticare questo fatto e il tutto rischierebbe di diventare un loop all'infinito (ma tutto sommato, come concetto di amore, non mi dispiace, perdersi in due in un loop logico intendo).
...
No, non esiste, a meno che non diventi gay.
|