FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Insonnia Forum (https://fobiasociale.com/insonnia-forum/)
-   -   sonno (https://fobiasociale.com/sonno-20735/)

bunker 16-06-2011 11:44

Re: sonno
 
io dormo anche 12 ore di fila, i farmaci mi narcotizzano...

e poi sbadiglio lo stesso tutto il giorno :eek:

Oblio 16-06-2011 12:31

Re: sonno
 
da poco meno di un anno non soffro più di insonnia anche se comunque mi addormento alle 3 del mattino. un anno fa impiegavo in genere un ora per addormentarmi con punte massime di 3 ore e mezza. andavo a dormire sempre tardi , mai prima delle 2

MCLovin 16-06-2011 13:27

Re: sonno
 
dormo troppo però male, cioè ho un sonno disturbato non continuato nel tempo.

alvaro 16-06-2011 13:33

Re: sonno
 
stanotte non ho dormito perchè c'erano i cinghiali che raspavano nel bosco vicino a casa mia:D

Reventon 16-06-2011 17:27

Re: sonno
 
Dopo anni in cui mi era difficilissimo prendere sonno per tanti motivi tra cui mille pensieri che mi venivano in mente proprio quando volevo addormentarmi, ho trovato la soluzione: dormo poco!

In pratica faccio sempre le ore piccole, vado a letto alle 3:30 o alle 4:00 e sono talmente stanco da non riuscire nemmeno a partorire un pensiero, cado come un sasso in al più un paio di minuti. Ovviamente mi sveglio poi relativamente presto, 8:30-9:00 e questo provoca un accumulo di stanchezza durante la settimana ma tutto sommato riesco ad essere lucido durante il giorno.
La cosa bella però è che la notte fino a che non mi metto a letto sembra che non ho assolutamente sonno, ma basta poggiare la testa sul cuscino che parto. Ultimamente capita anche di pomeriggio ma evito di farlo perchè odio la pennichella pomeridiana.

Stasüdedòs 16-06-2011 23:20

Re: sonno
 
Da quando lavoro il sonno non è un problema... viene da sè.

Quando invece ero disoccupato, allora sì che facevo fatica... (ovvio, a stare in casa tutto il giorno senza fare un kaiser...).

Davidian 16-06-2011 23:31

Re: sonno
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 546197)
Pensa che io a volte per calmarmi prima di andare a letto mi sento una mezz'ora di heavy metal:eek:...
Ti giuro, mi aiuta ad esorcizzare la rabbia ed il nervosismo e dopo sono più tranquillo.

si be poi ognuno viaggia con la propria frequenza..certo che se ti spari un disco dei nuclear assault per prendere sonno non oso immaginare cosa fai quando ti girano..:D

Martello 17-06-2011 10:43

Re: sonno
 
Quote:

Originariamente inviata da lexolas (Messaggio 546073)
Come dormite? Prendete facilmente sonno?
Ormai per me prima di riuscire a prendere sonno ci vuole almeno 2 ore di seghe mentali guardndo il soffitto, vorrei addormentarmi subito :(

Dormo quando mi viene sonno, nella notte tarda di solito passata la mezzanotte

panda minore 11-11-2012 14:57

Re: sonno
 
Mi riporto al thread "Sonno, maledetto sonno". Siccome la sveglia per me suona alle 5 del mattino sono costretto a coricarmi non troppo tardi altrimenti il risveglio è difficilissimo. Per questo assumo con regolarità, e abusandone nelle dosi, valeriana e melatonina, sempre efficaci. Compresse di valeriana ne ingurgito peraltro sovente anche durante il giorno perchè mi servono quando sono ipernervoso.
Per quanto riguarda il tempo per addormentarmi...dipende dai periodi. Quando sono troppo stanco non ci impiego molto a passare al mondo di Morfeo, altrimenti faccio un po' fatica....e per questo abbondo con la valeriana. Mai e poi mai benzodiazepine, rovinano l'esistenza se prese in eccesso: e il rischio che ciò accada con il fai da te è molto alto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.