FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   E' possibile (https://fobiasociale.com/e-possibile-20723/)

francesco0 15-06-2011 18:54

E' possibile
 
E' possibile essere depressi e molti esternamente te lo dicono e tu ancora non te ne accorgi e pensi che sia il tuo modo naturale di essere, sinceramente se quando sto bene e sono sereno gli altri mi considerano depresso, non so cosa significa stare bene per gli altri ..... :eek:, che sensazionoi dovrei mostrare esternamente che ora non dimostro perchè gli altri non mi considderano depresso e malato e quindi non ti vedano con quel aria schifata?

ABARTH 15-06-2011 20:10

Re: E' possibile
 
ridere ridere ridere. se ti dicono ancora che sei depresso prendi la mira e dagli una testata sul setto nasale

francesco0 15-06-2011 20:27

Re: E' possibile
 
Quote:

se ti dicono ancora che sei depresso prendi la mira e dagli una testata sul setto nasale
miii mi d'ha un fastidio qunado uno me lo dice cosi giusto per sparare a vuoto ...

lizbon 15-06-2011 20:27

Re: E' possibile
 
perchè gli altri non ti considerino depresso e per farti accettare dovresti farti vedere sempre allegro, frizzante, raggiante, sorridente e chiacchierare tanto. Cose che a me sembrano impossibili ma è questo è il modello di persone che la società considera vincenti.

Inosservato 15-06-2011 20:36

Re: E' possibile
 
Quote:

Originariamente inviata da francesco0 (Messaggio 545884)
E' possibile essere depressi e molti esternamente te lo dicono e tu ancora non te ne accorgi e pensi che sia il tuo modo naturale di essere, sinceramente se quando sto bene e sono sereno gli altri mi considerano depresso, non so cosa significa stare bene per gli altri ..... :eek:, che sensazionoi dovrei mostrare esternamente che ora non dimostro perchè gli altri non mi considderano depresso e malato e quindi non ti vedano con quel aria schifata?

E' qustione di atteggiamento, noi siamo tranquilli, posati anche quando siamo sereni sembriamo troppo seri.....
Ma onestamente questo è un problema loro....a noi che ci frega? L'importante è sentirsi bene, quello che percepiscono gli altri ci deve interessare meno...

ABARTH 15-06-2011 20:38

Re: E' possibile
 
Quote:

Originariamente inviata da francesco0 (Messaggio 545917)
miii mi d'ha un fastidio qunado uno me lo dice cosi giusto per sparare a vuoto ...

michia che sei permaloso... manco se ti avessi insultato

lizbon 15-06-2011 20:42

Re: E' possibile
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 545927)
E' qustione di atteggiamento, noi siamo tranquilli, posati anche quando siamo sereni sembriamo troppo seri.....
Ma onestamente questo è un problema loro....a noi che ci frega? L'importante è sentirsi bene, quello che percepiscono gli altri ci deve interessare meno...

purtroppo è anche un problema nostro quando quello che percepiscono gli altri ci fa stare male.

francesco0 15-06-2011 20:45

Re: E' possibile
 
Si ma io avvolte gli dico che io sto bene a essere cosi, e loro ti guardano con aria schifata ... quindi a quel punto me ne sto zitto ... e faccio finta di niente
ma poi certe battute ti fanno male, possibile he non lo capiscano .. che se loro stavano zitti era meglio ...

dico io mi vuoi aiutare a essere allegro allora raccontami una battuta ... invitami a uscire con te ... andiamo a prenderci un caffe insieme ... ma cosi non aiuti mica una persona che avvolte non riesce a trovare il sorriso e avvolte almeno per me non ne vede nemmeno l'esigenza ... perchè sono serno anche cosi ... e voglia di farmi una sega mentale quando sto bene non ne ho proprio la minima voglia

fabius 16-06-2011 02:21

Re: E' possibile
 
Come quando a me dicono che devo uscire, che devo conoscere gente, trovarmi una donna bla bla...
Ovvio che mi piacerebbe ma loro non sanno che cosa sto vivendo io.. e da un certo punto di vista sto bene così, da solo, in casa... e se sta bene a me non vedo perché loro debbano menarmela di continuo..

April 16-06-2011 08:34

Re: E' possibile
 
Purtroppo mi capita varie volte che gli altri non capiscano il mio stato d'animo. Hanno talmente paura che stia male che scambiano il riso per il pianto, il sorriso per una lacrima... :(

francesco0 16-06-2011 09:07

Re: E' possibile
 
dico io mi vuoi aiutare a essere allegro allora raccontami una battuta ... invitami a uscire con te ... andiamo a prenderci un caffe insieme ... ma cosi non aiuti mica una persona
dovrebbero cercare di essere realisti anche chi ci conosce se vogliono aiutarci

il fatto che loro nelle loro comitive avvolte ho quasi la sensazione che si vergognerebbero a invitarmi e avere un tizio come sono fatto io ....
Allora che senso ahanno ste battute ... cosa risolvono queste battute ?
io penso nulla .. se non peggiorare il fatto di sentirrti diverso da loro, avvolte quasi un modo di sentirsi migliori sfruttando le mie incapacità :sad:

April 16-06-2011 10:55

Re: E' possibile
 
Quote:

Originariamente inviata da francesco0 (Messaggio 546136)
Allora che senso ahanno ste battute ... cosa risolvono queste battute ?

Se ti fanno una battuta dicendoti che sei depresso, ci vedo dell'aggressività. Perché una persona che vede che stai male e ti vuole aiutare, ti chiede come va e cerca di ascoltarti e starti vicino. Non fa battutacce sulla tua tristezza... che poi non eri neanche triste in quei momenti.

Non sono d'accordo sullo scuotere gli altri quando sono tristi, sono invece d'accordo nell'ascoltarli.

E' così io che vorrei che mi stessero vicino: ascoltandomi ma senza arrabbiarsi perché sto male, arrabbiarsi con me perché penso ai problemi. Bastano 2 minuti di sfogo al giorno e mi sta bene. :sad:

ABARTH 16-06-2011 11:23

Re: E' possibile
 
Quote:

Originariamente inviata da sway (Messaggio 546157)
Se ti fanno una battuta dicendoti che sei depresso, ci vedo dell'aggressività.

quoto, domandati perche queste persone si rivolgono a te ... cosa vogliono da te .. e che rapporto condividi con loro: lavoro, parentela, amicizia o semplice conoscenza. Perche non mi sembra tanto normale che una persona usi la parola depresso così col primo che capiti, cioè a me non me lo ha detto mai nessuno usando la parola depresso... al massimo mi sono beccato un "perplesso" ma dal mio migliore amico.

Ps poi vabbe c è anche modo e modo... a volte mi possono dare dello scemo... ma se non c è malizia e secondo fine, allora non me la piglio e ci ridiamo insieme

maury25 16-06-2011 21:50

Re: E' possibile
 
Forse la gente ti vede depresso sempliucemente perchè gli sembra strana la vita che conduci. Non devi basarti sui giudizi degli altri, devi fidarti di te stesso, in primis. Se senti di stare egregiamente significa qualcosa che è già diverso dal non capire le proprie emozioni e quindi,difatto, non capirci nulla.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.