FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   dimostrare affetto (https://fobiasociale.com/dimostrare-affetto-20700/)

lexolas 14-06-2011 00:02

dimostrare affetto
 
Mi mette dannatamente a disagio dover dimostrare il mio affetto con gesti o frasi, soprattutto alle donne. Anche un semplice abbraccio spesso mi da fastidio.
Credo che questa cosa mi faccia passare per uno freddo, e non credo di esserlo....

darkness 14-06-2011 00:03

Re: dimostrare affetto
 
Affetto, questo sconosciuto O___o

barclay 14-06-2011 08:41

Re: dimostrare affetto
 
Una volta mi metteva a disagio, ora non più… purtroppo non ho alcuna donna da abbracciare :crying:

April 14-06-2011 09:33

Re: dimostrare affetto
 
Secondo voi, la dimostrazione dell'affetto tramite bacini, carezze, abbracci, è più spontanea in una persona che li ha ricevuti da piccoli e quindi sono abituati?

Blackrose 14-06-2011 09:48

Re: dimostrare affetto
 
Quote:

Originariamente inviata da sway (Messaggio 545117)
Secondo voi, la dimostrazione dell'affetto tramite bacini, carezze, abbracci, è più spontanea in una persona che li ha ricevuti da piccoli e quindi sono abituati?

penso proprio di si

criptico 14-06-2011 09:51

Re: dimostrare affetto
 
----------------

April 14-06-2011 10:32

Re: dimostrare affetto
 
Quote:

Originariamente inviata da criptico (Messaggio 545121)
Per quanto mi riguarda no, se parliamo in generale, se ti riferisci all'interno di un rapporto di coppia non ti posso rispondere.

All'interno del rapporto di coppia oppure con affetti familiari.

clanghetto 14-06-2011 10:36

Re: dimostrare affetto
 
Da piccolo ero abbracciato e pizzicato (bonariamente) quindi ho avuto la mia dose di coccole ma ho sempre provato una estrema repulsione ad abbracciare le persone...nn che mi faccia schifo ma mi mette proprio a disagio.

Una volta, da piccino, provai a poggiare le mani sulle spalle di una ragazza...sentii una forza repulsiva nello stomaco e dovetti staccarmi.

Sempre da piccolo mi capitava di scherzare con mia sorella, la abbracciavo e le davo i bacetti sulla guancia..lei urlava e sbraitava, si asciugava e diceva che schifo...non l'ho fatto più.

Riesco ad abbracciare solo mia mamma e mio padre ma senza intenti affettivi, solo canzonatori tipo "mamma ti abbraccio per far finta che ti voglio bene altrimenti poi rompi il cazzo"

clanghetto 14-06-2011 10:54

Re: dimostrare affetto
 
Ma le persone, da quel che ho capito, si abbracciano e si toccano senza troppe remore.

Una volta, sempre il mio collega, per scherzare che nn gli era andato bene un esame voleva "piangere" sulla mia spalla e abbracciarmi; mi sottrassi come un'anguilla ò.ò

Nella mia famiglia, le dimostrazioni di affetto le ho sempre viste ridicolizzate...e io ne ho sofferto di questo.

very90 14-06-2011 11:17

Re: dimostrare affetto
 
Questa è una delle cose che io proprio non riesco a fare per prima. Anch'io vedo tanta gente che abbraccia, mette la mano sulla spalla, dà baci sulla guancia a conoscenti, amici, familiari senza il minimo problema, a loro viene proprio spontaneo. Non ho mai capito come facciano.

Noctis 14-06-2011 12:06

Re: dimostrare affetto
 
Normalmente il contatto fisico con una persona mi infastidisce, ma quando sto molto male un abbraccio lo vorrei dare e ricevere.
Quando raramente abbraccio mia madre però sono sempre contratto nei movimenti, quasi che mi paralizzo, si vede che non sono abituato.
Altre dimostrazioni di affetto non ne conosco.

criptico 14-06-2011 16:14

Re: dimostrare affetto
 
-----------------

Susy 14-06-2011 17:55

Re: dimostrare affetto
 
Sono stata cresciuta in un ambiente affettuoso, di rispetto, iperprotettivo
sono anch'io così verso gli altri. C'è solo una persona che maltratto: ME

Paz 14-06-2011 18:33

Re: dimostrare affetto
 
Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 545143)
Ma le persone, da quel che ho capito, si abbracciano e si toccano senza troppe remore.

Vero, l'ho notato pure io. Abbracci, carezze e compagnia bella si svendono come niente http://test.ngfcommunity.com/public/...t/facepalm.gif

ale750 14-06-2011 19:12

Re: dimostrare affetto
 
Quote:

Originariamente inviata da sway (Messaggio 545117)
Secondo voi, la dimostrazione dell'affetto tramite bacini, carezze, abbracci, è più spontanea in una persona che li ha ricevuti da piccoli e quindi sono abituati?

da piccolo ricevevo pochissimi abbracci e dimostrazioni di affetto e in particolare non ne vedevo neanche tra i miei genitori, credo di non averli mai visti baciarsi o abbracciarsi tra di loro...penso sia per questo che ora per me sia difficile dimostrare affetto agli altri

Who_by_fire 14-06-2011 20:33

Re: dimostrare affetto
 
Quote:

Originariamente inviata da criptico (Messaggio 545330)
Tanto per intenderci da piccolo ero una piattola sempre attaccato a mia madre le manifestazioni di affetto nei suoi confronti erano continue e oserei dire esagerate, poi crescendo da parte mia sono cessate di colpo, probabilmente in seguito alla scoperta della sessualità, quelle cose mi davano fastidio e me lo danno tutt'ora. I miei familiari non li bacio mai sulle guance, li saluto come se fossero amici solo appoggiando guancia a guancia, gli abbracci non esistono, ogni tanto mia sorella tenta, ma sembra un coala che si abbraccia l'albero perchè io rimango immobile e rigido come un tronco di legno, in generale evito ogni contatto fisico come con qualsiasi altra persona. Probabilmente per me la valenza di questi gesti è cambiata assumendo un significato più attinente alla sfera sessuale che a quella affettiva. Per quanto riguarda il rapporto di coppia ipotizzo che ritornerei ad esagerare come da bambino (ho troppi arretrati da smaltire :D) ma è solo una ipotesi non avendo mai potuto appurare.

Confermo più o meno tutto, anche la tua ultima ipotesi! :yes:

Patrick Jane 14-06-2011 20:34

Re: dimostrare affetto
 
boh... io non so neanche come si deve fare per abbracciare una persona,mai fatto e mai ricevuto :confused:

missim 15-06-2011 10:10

Re: dimostrare affetto
 
1 + 9 caratteri

Martello 15-06-2011 16:37

Re: dimostrare affetto
 
Quote:

Originariamente inviata da lexolas (Messaggio 545054)
Mi mette dannatamente a disagio dover dimostrare il mio affetto con gesti o frasi, soprattutto alle donne. Anche un semplice abbraccio spesso mi da fastidio.
Credo che questa cosa mi faccia passare per uno freddo, e non credo di esserlo....

Lavoraci sopra, perchè ti mette a disagio.

Fallito91 15-06-2011 16:59

Re: dimostrare affetto
 
Quote:

Originariamente inviata da lexolas (Messaggio 545054)
Mi mette dannatamente a disagio dover dimostrare il mio affetto con gesti o frasi, soprattutto alle donne. Anche un semplice abbraccio spesso mi da fastidio.
Credo che questa cosa mi faccia passare per uno freddo, e non credo di esserlo....

A me neanche capitano queste occasioni :sad: Comunque credo che non saprei dimostrare affetto agli altri per timidezza anche se adesso nella mia testa vorrei darlo e riceverlo ed il fatto di non poterlo fare mi pesa tantissimo. Però non ne ho la prova della mia incapacità perchè che non ho mai avuto l'occasione con le ragazze.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.