![]() |
le 5 fasi dei single
sia chiaro nn single temporanea tra una storia e l altra, ma intendo single cronici come noi che nn abbiamo mai avuto una donna
Elisabeth K. Ross sostenne che la mente umana attraversa 5 fasi di reazione ad una prognosi mortale. L'identica evoluzione reattiva è stata osservata per le persone che elaborano un lutto... e secondo me anche per coloro che si ritrovano singles da molto tempo. Vi rinfresco la mente elencando queste 5 fasi: 1- NEGAZIONE -> Non ci posso credere, sicuramente sono gli altri che sbagliano e non vedono tutte le mie qualità 2- RABBIA -> perché proprio a me?, odio e rancore verso le persone che hanno trovato l'anima gemella 3- CONTRATTAZIONE -> "Rimarr single a vita ma in compenso...", per quanto la condizione crei sofferenza progetto una vita diversa da quella che avrei voluto 4- DEPRESSIONE -> "Sar solo per il resto dei miei giorni", lo smarrimento e il dolore portano alle lacrime 5- ACCETTAZIONE -> "E' andata così", si fa un bilancio dei propri giorni (in genere in modo negativo). ...e voi in che fase siete ? |
Re: le 5 fasi dei single
Io so in che fase sei tu; la 6, la fase TINO.
|
In bilico tra la 2 e la 5.
|
Quote:
ok ok sto rompendo i coglioni con questi post... scusate avete ragione... è sol oche sono davvero giù :-( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io stò ancora nella fase 1...
ma la 2 e la 3 spesso fanno capolino :) Tiriamo avanti... |
io sono nella fase: hai 24 anni e ancora non hai la ragazza?! datti da fare che il tempo vola e i migliori anni se ne stanno andando!!!
|
sto alla fase 4
|
io sono nella fase 5 non:eek: me frega piu un cazzo che vada come vada!!
|
Mmm queste sono le fasi del lutto, di solito si applicano a qualcosa che si è perso non a qualcosa che non si ha
avuto. |
Le mie fasi sono diverse, e si riassumono in soli 3 punti:
1- AFFERMAZIONE -> Ci credo, sicuramente gli altri non sbagliano, non vedono le mie qualità semplicemente perchè non ci sono, non esistono. 2- PRENDERE ATTO -> E' capitato proprio a me perchè non c'erano alternative. Nessuno odio o rancore; le persone che hanno trovato l'anima gemella erano destinate a trovarla. 3- ACCETTAZIONE -> "Rimarrò single a vita ma in compenso...", la condizione non mi crea particolare sofferenza, si può vivere bene e sereni anche da single. |
Quote:
|
Io sono alla fase 4 e preferisco morire piuttosto che arrivare alla 5: considero la mia una malattia che provoca una morte lenta e dolorosa.
|
Un misto di tutte e 5, dipende dal momento
|
Io c'è li ho tutte ma in contemporanea ....
forse non sono delle fasi ma la storia di qualcuno che rimasto single alla tenera età di 80 anni ... |
Ero alla fase due prima di uscirne (se posso azzardare una critica modesta, questo topic non tiene conto del potenziale cambiamento di status ;))
|
Sono nella fase piena di rottomoltoilcazzo
|
Al momento sono sull'orlo della fase 4.:cool:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |