![]() |
Suicidio a ciel sereno
---
|
Re: Suicidio a ciel sereno
Quote:
|
Quote:
ma se è arrivato a tanto c'era x forza un valido motivo... forse lui si sentiva costretto a fare quelle cose che faceva sempre... erano quasi d'obbligo x lui e non ce l'ha fatta più... è brutto da dire xò è vero quando dicono ke la verità uccide... |
ma non è che si è ammazzato per amore?
come si sarebbe suicidato? mi dispiace comunque |
Quote:
|
Quote:
La stessa cosa che è successa ad EMILIO:sad: |
Quote:
|
Si, ma il fatto che avesse amici e fosse apprezzato non nasconde il fatto che dentro di lui ci fosse un malessere. Magari era più fragile di quanto tutti pensassero. E probabilmente è così.
Pace all'anima sua. |
si il fratello di uno che conosco..erano tutti increduli, estroverso,fidanzato aveva tutto sembrava e s è buttato dal balcone a 16 anni
|
Quote:
|
a detta di tutti i suicidi son sempre a ciel sereno...questo per far capire che la gente ti gira le spalle, fa finta di non vedere e non se ne preoccupa minimamente..poi un "bel" giorno quella determinata persona si toglie la vita e tu sei costretto a vedere, dove vai, per forza, e questa secondo me è la punizione più grande. Cmq parlo in generale.
per il tuo amico pace all'anima sua. |
Quote:
|
Si conosco gente che si è suicidata ... e ti dispiace sempre ... perche avresti voluto incontrarlo 1 giorno prima per dirgli di non far mai cazzate ....
ma questo non è possibile ... e ti resta solo un gran dolore dentro ... :sad: e magari la paura che un giorno capiti a te ... e non ci vuoi pensare o fai finta di non pensarci :sad: cmq spero che almeno non abbia sofferto perche morire in quel modo (sotto un trno) è davvero all'infuori di ogni coraggio umano ... |
Che tristezza che mi mettono queste cose :sad:
|
Quote:
potrebbe essere un fattore sociale oppure una semplice tndenza casuale .... Quote:
|
Per esempio per me potrebbe essere il lavoro detto sinceramente ma spero mai di avere il coraggio a uccidermi
|
Qua faber parla di suicidi...mandiamo una preghiera a tutti loro! |
io non giudico chi si ammazza:solamente loro conoscono il motivo per il quale l'hanno fatto e il valore di tale motivo.spero che almeno ora sia in pace
|
Il problema si ingigantisce quando non ne parli con nessuno dei pensieri che hai in testa, pensieri di questo tipo intendo. Io a volte lo sento l'istinto suicida, ma in quel momento bisogna parlarne con qualcuno, lo farai stare male, ma è sempre meglio che uccidersi veramente. In quei momenti bisogna cercare di fare qualsiasi cosa: andare in palestra, andare a fare una passeggiata, una corsa in macchina, rimbambirsi con la TV, chiamare un amico...
Ho letto che i bipolari ad esempio hanno questo istinto fortissimo e ho letto la storia di Emilio, lui era un bipolare. Forse è la sofferenza immane che ti porti dentro che spinge in quella direzione... Alcuni sanno mascherare molto bene questa sofferenza purtroppo... invece bisogna parlarne e farsi aiutare... :crying: Superare l'orgoglio di farsi aiutare... Più che il coraggio di suicidarsi come si dice di solito, il vero coraggio è andare avanti nonostante tutta la sofferenza e sperare un giorno di stare meglio e essere più sereni. |
Quote:
De Andrè era una gran persona... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |