![]() |
Casting
Oggi ho ricevuto una proposta di casting (steward, promoter, ragazzo immagine ecc ecc).
Saremo almeno in 100 ragazzi e ragazze e ci sarà una "giuria" che sceglierà i possibili candidati. E io non so proprio se andarci oppure no. :sad: Da una parte vorrei provare perchè non si sa mai nella vita cosa può succedere, un lavoro in questo periodo sarebbe proprio l'ideale e magari chissà potrei anche trovare altro. In più non vorrei avere il rimorso di essermi perso una possibile occasione. Ma dall'altro lato.... bè la cosa mi mette ansia e non poca. Premetto che non ho mai avuto problemi ad andare a colloqui "normali", a tu per tu con il selezionatore. Ma qui si tratta di stare davanti ad una "giuria" e non so nemmeno se sarò da solo. E non so nemmeno cosa chiederanno essendo in parte a che fare con la moda (e se mi chiedono di "sfilare"??). Considerando anche che divento rosso fuoro se mi imbarazzo, cosa che succederà sicuramente, che impressione potrò dare? Voi che fareste al posto mio? |
Re: Casting
attento alle truffe
|
mah....
il 99,9% di queste offerte sono truffe +o- evidenti e\o mascherate. Diffidare alla grande. In genere ti propongono di iscriverti all agenzia e fare un book fotografico al "basso" costo di qualche migliaio di euro (anche se è palesemente evidente che non sei un modello...), come se ti facessero un favore. Fonte: un mio vecchio conoscente lo fece... risultati: nessuno, ovviamente. Se non è una truffa vai pure... non hai nulla da perdere, e tienici aggiornati in caso lo fosse :D |
Quote:
|
Quote:
ragazzo immagine) Io ci andrei specialmente perche i primi giorni potresti vincere l'ansia parlando con molti ragazzi come te, conoscevo un mio amico che lo fece generalmente ti assumono all'inizio per fare la comparsa per la pubblicità, generalmente li fanno d'estate è anche bello farli perche generalmente si svolgo al mare e protesti vedere di persona personaggi famosi, anche se difficilmente ci palrli visto che sono intoccabili sono sempre accompagnati da controfigure e guardie del corpo, la paga è buona ma il lavoro non è sicuro .... alcuni che si dimostrano spigliatid estroversi possono anche continuare e poi magari entrano nel giro altri verranno sempre chiamati per fare le comparse. Stai attendo se devi fare la comparsa in mare perche avvolte un set anche di 5 minuti dura tutto il giorno e il mio amico non si porto ne crema abrozzante ne nulla e ritorno un giorno stonato dal ma cmq felicissimo ... ti dico che lui era estroversissimo uno di quei ragazzi bulletti e fighetti ma cmq non venne preso per cose importanti ma gli assicurarono che lo avrebbero chiamato ma poi tono giù perche decise di sperimentare una strada più sicura perche entrare li nel giro è veramente come giocare al lotto ... Io cmq ci andrei perche questo mio amico mi disse che cmq gli fu una bella esperienza lo pagavano 100 euro al giorno per 3 giorni a settimana,per fare la comparsa non ti fanno sfilare ma il regista ti dira cosa fare durante il set e generalmente sono fesserie tipo che so sistemare una sdraio battere le mani o ripetere in coro una frase questo mio amico fece in pratica la comparsa alla pubblicità della vodafone con Totti Se poi fai lo steward ti prendono solo se sei cazz* cioè palestrato quindi non fai nemmeno la sfilata ti vedono subito ad occhio come sei messo fisicamente questo è un lavoro dove entri molto più facilmente in un giro e fa CV sicuramente come guardia anche in futuro in centri commerciali o banche .... Il promoter per uno che è socio fobico lo vedo difficilissimo devi essere un tipo che non si fa diffcolta a farsi amici tutti per promuovere eventi e spettacoli nel tuo paese o dove si svolgeranno... devi essere diciamo un fan cazzista paraculo (in pratica devi avere le pagine di facbook con 1000 contatti per ritenersi un potenziale promoter) I primi due non penso che richiedano particolari doti di estroversione specialmente lo steward mentre il ragazzo immagine per sfondare devi essere carino e magari avere qualche dote come ballerino cantante recitazione .... se no fai come ti ho detto la comparsa che cmq è una bellissima esperienza e pagano anche bene :) e conosci anche molta gente :) se ti prendono come comparsa non fai provini in quanto al regista gli interessa solo il numero sul set e le cose che ti fa fare sono cose semplicissime tipo o ti mette con 10 persone a battere le mani o con 10 persone a scendere le scale ecc ccete ti dira sempre tu di la tu di qua ecc ecc |
Se non è una truffa ma una cosa sicura potrebbe essere un'occasione per vincere certe tue paure.. magari poi ti piace come lavoro.. in bocca al lupo:thumbup:
|
Io una volta ho mandatoo 2 mie foto a un sito sicuro per promoter,modelle x fiere ecc e mi hanno accettato, solo che poi non so cosa mi è preso e non ho avuto il coraggio di proseguire con questa cosa,non fare il mio errore.. T_T
|
il mio problema NON è lavorare, perchè ho già fatto diverse volte il promoter e lo steward
sono teso più che altro da questa presunta "giuria" e da come verrano svolte le selezioni ma in ogni caso penso di andarci ormai, tanto appunto non ho niente da perdere |
Quote:
|
[QUOTE=OverDose;542185]Oggi ho ricevuto una proposta di casting (steward, promoter, ragazzo immagine ecc ecc).
E io non so proprio se andarci oppure no. :sad: Fai quello che vuoi ma non la dare a nessuno:D |
anche a me hanno detto che potrei fare la comparsa: per un film dell'orrore forse (risparmiando sul make-up).
|
Quote:
|
Quote:
|
io al posto tuo cercherei di informarmi prima su come si svolge questa selezione e di capire che cosa ti faranno fare. Se si svolge in modo non troppo ansiogeno prova ad andare. Io non so se ci andrei.
|
Al posto tuo, sapendo che si tratta di un'agenzia seria e affidabile, andrei sicuramente...Anche vero che io ad esempio avrei più timore di un colloquio a tu per tu che di essere in mezzo a 100 ragazzi.
Se hai già fatto il promoter, lo steward o il ragazzo immagine conosci già, bene o male, l'ambiente....quindi buttati e portati a casa questo lavoro! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |