FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Mi sento sotto pressione quando mi fissano!Consigli? (https://fobiasociale.com/mi-sento-sotto-pressione-quando-mi-fissano-consigli-20570/)

Timidboy 07-06-2011 12:42

Mi sento sotto pressione quando mi fissano!Consigli?
 
Se qualcuno mi fissa mi sento sotto pressione il mio viso da muoversi normalmente passa alla fase robotica divento tutto teso,assumo lo sguardo da persona con dei problemi oppure lo sguardo di un tossico , mi sento continuamente giudicato da chi mi fissa e la mia voce diventa anche piu bassa.
Divento esattamente come un pilota di formula 1 che si fa 30 giri con la pressione di un'altra macchina dietro che cerca di sorpassarlo appena fa il minimo errore.
Vorrei dei consigli non ditemi di fregarmene perchè è impossibile qualcosa di piu concreto che non sia far finta di giocare col cellulare o pensare che quello che mi fissa sia seduto su un water perchè sono troppo intelligente per capire che non è vero.

Blackrose 07-06-2011 12:44

Re: Mi sento sotto pressione quando mi fissano!Consigli?
 
Mmmh a parte il fatto che non mi riduco così,ho anche io dei problemi quando mi fissano mentre sto svolgendo una qualsiasi attività...divento quasi impedita nel fare le cose e mi disturba molto... comunque non saprei cosa consigliarti.. vediamo un pò le risposte..

Don Chisciotte 07-06-2011 13:02

Re: Mi sento sotto pressione quando mi fissano!Consigli?
 
Da quel che posso constatare essere guardati mentre si sta facendo qualcosa è imbarazzante per la maggior parte delle persone, quindi non solo per timidi e/o introversi. Personalmente non credo ci siano ricette o consigli da dare: innanzitutto non dico di fregarsene di tutto e tutti(perché se si vive in società e a contatto con altre persone è praticamente impossibile), ma quantomeno cercare di essere un pò meno condizionati dal giudizio altrui. Poi è anche una questione di sicurezza nei propri mezzi, la quale per ognuno di noi varia a seconda di carattere e contesto.
Comunque ripeto che per me trovarsi sotto pressione mentre si viene guardati è una cosa naturale, quindi non mi preoccuperei più di tanto.:yes:

Timidboy 07-06-2011 14:41

Re: Mi sento sotto pressione quando mi fissano!Consigli?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 541592)
Sì, anch'io odio essere fissato mentre sto facendo qualcosa, divento insicuro anche sulle cose che so fare meglio.

diventando insicuri si appare impediti quello è il danno.

francesco0 07-06-2011 14:48

Re: Mi sento sotto pressione quando mi fissano!Consigli?
 
Io semplicemente mi arrabbio anche se non lo esterno mai....
penso queste cose

"ma che cacchio a da guardarmi, non ha nulla da fare questo qui"
"che vuole"
"miii te ne vai che non riesco a concentrarmi"

poi me esco con una frase sciocca (come va tutto bene)
se con queste frase sciocche lui se ne va sono felice se no
o scappo quando è possibile oppure faccio le cose più semplici e poi quando se ne va recupero il da farsi

Ad esempio sono programamtore e quando il capo si mette dietro a fissarti
il mio cervello non ragiona più, allora faccio finta di leggere una classe qua e una classe la scrivo un po di codice come mi viene viene poi lo ricorreggo appena se ne va via ....

Il nipote di un mio amico mi ha detto che aveva lo stesso problema e una volta a scuola una maestra si miese ad osservarlo lui si alzo di scatto e gli diede una sediata sulle spalle, spero di non arrivare mai a quel punto eheheheeh non penso xd xd :thumbup:

daimoneu 07-06-2011 15:04

Re: Mi sento sotto pressione quando mi fissano!Consigli?
 
Quote:

Originariamente inviata da francesco0 (Messaggio 541611)
lui si alzo di scatto e gli diede una sediata sulle spalle

Ammazza, secondo me questo qua ne aveva più di uno di problemi! :eek::laugh:

Anche a me fa un effetto terribile essere guardato mentre sto facendo qualcosa. Se è una persona che conosco (come nell'esempio di francesco0, il suo capo) mi fermo e comincio a parlargli, magari appunto di quello che sto facendo, così magari ottiene quello che vuole sapere e capisce l'antifona. Oppure gli potrei dire che non riesco a concentrarmi e se per favore può levarsi dai coglioni. :D Ma non è sempre possibile.

Lila. 07-06-2011 15:08

Re: Mi sento sotto pressione quando mi fissano!Consigli?
 
anche a me dà fastidio quando mi fissano, ho sempre paura di avere qualcosa che non va, oppure che capiscano che non sto tanto bene...quindi di solito abbasso lo sguardo, gesticolo, ansia e robe simili...in realtà in questi momenti dovremmo ridimensionare il tutto e stare calmi...senza pensare di avere la parola fobia o ansia scritta in fronte.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.