FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Indicazione dell'eta' nella firma o nel profilo (https://fobiasociale.com/indicazione-delleta-nella-firma-o-nel-profilo-20553/)

lupo 05-06-2011 22:28

Indicazione dell'eta' nella firma o nel profilo
 
In questo Forum trovo che l'eta' sia un elemento molto importante per capire con chi si sta parlando e di cosa si sta parlando.
Mi chiedevo se si poteva aggiungere come dettaglio utente nell'area avatar di ogni messaggio.
Sempre che l'utente non sia espressamente contrario.
Opinioni?

Saluti

clanghetto 05-06-2011 22:53

Re: Indicazione dell'eta' nella firma o nel profilo
 
se entri nel profilo riesci a vederla l'età di alcuni utenti che hanno riempito il moduletto.

Cmq sì, io sarei d'accordo a metterla sotto l'avatar.

Inosservato 06-06-2011 13:08

Re: Indicazione dell'eta' nella firma o nel profilo
 
Quote:

Originariamente inviata da lupo (Messaggio 540773)
In questo Forum trovo che l'eta' sia un elemento molto importante per capire con chi si sta parlando e di cosa si sta parlando.
Mi chiedevo se si poteva aggiungere come dettaglio utente nell'area avatar di ogni messaggio.
Sempre che l'utente non sia espressamente contrario.
Opinioni?

Saluti

sono d'accordo, anche se nel profilo si può già mettere, nell'avatar è più immediato, serve anche nel caso in cui uno apre un topic in cui chiede un consiglio.., ovviamente cambia avere 18 anni o averne 35

PriccoPracco 06-06-2011 13:12

Re: Indicazione dell'eta' nella firma o nel profilo
 
Già mi sembra na cosa utile, buona e giusta, nella firma può andare

barclay 06-06-2011 13:15

Re: Indicazione dell'eta' nella firma o nel profilo
 
La mia età è diventata il mio tormentone: la ripeto spesso nei miei post (ed è anche nel profilo).

Qwerty 06-06-2011 13:42

Re: Indicazione dell'eta' nella firma o nel profilo
 
pure la mia e' nel profilo.

Fallitoperenne 06-06-2011 14:00

Re: Indicazione dell'eta' nella firma o nel profilo
 
25 anni,ora la sapete

millina 06-06-2011 14:03

Re: Indicazione dell'eta' nella firma o nel profilo
 
nel mio profilo c'è gia, ma nessun problema se si dovesse inserire nei singoli messaggi.

LostInNowhere 06-06-2011 21:49

Re: Indicazione dell'eta' nella firma o nel profilo
 
Anch'io penso che l' indicazione dell' eta' sia molto utile per "inquadrare" un po' di piu' chi stiamo leggendo. Come nell' avatar compare la nostra ubicazione (se lo vogliamo), mi piacerebbe che comparisse anche l' eta' , naturalmente in modo opzionale, sarebbe piu' diretto che vederla nel profilo!

Noctis 06-06-2011 23:23

Re: Indicazione dell'eta' nella firma o nel profilo
 
Nel profilo c'è già quest'opzione da compilare se uno vuole.
Un utente che non la mette nel profilo, non vedo perché dovrebbe farlo ancora più in bella vista.

lupo 07-06-2011 01:02

Re: Indicazione dell'eta' nella firma o nel profilo
 
Quote:

Originariamente inviata da LostInNowhere (Messaggio 541248)
Anch'io penso che l' indicazione dell' eta' sia molto utile per "inquadrare" un po' di piu' chi stiamo leggendo. Come nell' avatar compare la nostra ubicazione (se lo vogliamo), mi piacerebbe che comparisse anche l' eta' , naturalmente in modo opzionale, sarebbe piu' diretto che vederla nel profilo!

Ecco, hai espresso ancor meglio cio' che intendevo. :thumbup1:

lupo 12-06-2012 01:53

Re: Indicazione dell'eta' nella firma o nel profilo
 
UP

Continuo a trovarmi in difficolta' nel rispondere ad altri utenti del forum quando non conosco la loro eta'.

Voi come fate?

Cioe' se uno scrive un post "mi sento brutto cosa faccio?", sapere se ha 16 anni o 40 direi che e' "leggermente" determinante nel pensare a cosa dirgli/rispondergli.. Non vi pare?
Cosa faccio, vado a spulciare tutti i sui messaggi sperando di beccarne uno in cui dice quanti anni ha?... Ci ho provato eh, ma non e' servito a nulla...

briox77 12-06-2012 02:00

Re: Indicazione dell'eta' nella firma o nel profilo
 
secondo me non è dall'età che si valuta la maturità dell'utente, credimi ho letto post di ragazzi di 16-20 anni molto più maturi di alcuni che avevavo superato i 30 o i 40 :mannaggia:

lupo 12-06-2012 02:04

Re: Indicazione dell'eta' nella firma o nel profilo
 
Quote:

Originariamente inviata da briox77 (Messaggio 780681)
secondo me non è dall'età che si valuta la maturità dell'utente, credimi ho letto post di ragazzi di 16-20 anni molto più maturi di alcuni che avevavo superato i 30 o i 40 :mannaggia:

Io non ho parlato di maturita' ;)

briox77 12-06-2012 02:09

Re: Indicazione dell'eta' nella firma o nel profilo
 
Quote:

Originariamente inviata da lupo (Messaggio 780682)
Io non ho parlato di maturita' ;)


dunque a cosa? :)

lupo 12-06-2012 02:19

Re: Indicazione dell'eta' nella firma o nel profilo
 
Quote:

Originariamente inviata da briox77 (Messaggio 780684)
dunque a cosa? :)

Del fatto che il fattore eta' e' determinante per capire con chi si ha a che fare.

Esempio:
leggo il post di X e da come si esprime e da quello che espone deduco che dalla maturita' con cui scrive che ha 30 anni. Bene, scrivo la mia risposta e peso le parole in base a questo, perche' a eta' diverse si hanno culture, idee, capacita', tendenze, ecc, diverse.
Posto la risposta e dopo un po' scopro che questo ha 16 anni. Magari gli ho detto "se hai voglia di andare con una prostituta vacci, poi vedi com'e', se ti proteggi male non fa"... (esempio estremo per rendere l'idea)
Ti pare? ;)

Io, semplice. 12-06-2012 07:20

Re: Indicazione dell'eta' nella firma o nel profilo
 
a età diverse corrispondono anche fobie diverse; concordo col pensiero che sia fondamentale sapere l'età di una persona. Generalmente la maturità non dipende da quanti anni si abbiano, ma da come li si vive. Per quanto maturo puoi essere a 20 anni, non avrai mai vissuto tutte le esperienze di una persona più matura.

manuel.76 12-06-2012 09:11

Re: Indicazione dell'eta' nella firma o nel profilo
 
Quote:

Originariamente inviata da Io, semplice. (Messaggio 780721)
a età diverse corrispondono anche fobie diverse; concordo col pensiero che sia fondamentale sapere l'età di una persona. Generalmente la maturità non dipende da quanti anni si abbiano, ma da come li si vive. Per quanto maturo puoi essere a 20 anni, non avrai mai vissuto tutte le esperienze di una persona più matura.

Quoto in parte, per quel che mi riguarda come esperienze di lavoro
vista la mia età ne ho fatte parecchie, in altri campi, che poi ritengo i più importanti
nella vita di ognuno, da sempre sono uno zero totale, ovviamente mi riferisco
all'amore, per esempio qui ci sono ventenni che grazie alle loro esperienze mi
surclassano alla grande :miodio:

LatrinLover 12-06-2012 09:35

Re: Indicazione dell'eta' nella firma o nel profilo
 
Quote:

Originariamente inviata da manuel.76 (Messaggio 780750)
Quoto in parte, per quel che mi riguarda come esperienze di lavoro
vista la mia età ne ho fatte parecchie, in altri campi, che poi ritengo i più importanti
nella vita di ognuno, da sempre sono uno zero totale, ovviamente mi riferisco
all'amore, per esempio qui ci sono ventenni che grazie alle loro esperienze mi
surclassano alla grande :miodio:

Bè hai fatto la tua scelta no?? hai preferito il lavoro ed il guadagno, non capisco questa ipocrisia di tante person, ci sono cose più importanti e poi pensano solo al lavoro bah............

manuel.76 12-06-2012 10:26

Re: Indicazione dell'eta' nella firma o nel profilo
 
Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 780756)
Bè hai fatto la tua scelta no?? hai preferito il lavoro ed il guadagno, non capisco questa ipocrisia di tante person, ci sono cose più importanti e poi pensano solo al lavoro bah............

Ma come si può dare giudizi di una qualsiasi persona se neppure la si conosce?
Più volte in questo forum ho riportato i miei problemi di obesità e di autostima.........


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.