![]() |
Amico dopo essere sparito un 2 anno si ripresenta
Questo è quello che mi è accaduto.
Ci avevo messo una pietra sopra dicendomi fra me e me che dopo un simile comportamento peraltro senza dare motivazioni avrebbe sancito di fatto la rottura definitva del nostro rapporto. Stà di fatto che questo ragazzo qualche settimana fa mi telefona e dice se ci vogliamo incontrare.Gli rispondo di si ci incontriamo e gli dico subito che non si può sparire un anno intero così di punto in bianco senza dire nulla.Lui comincia con delle menate tipo che è caduto in depressione,suo padre è dovuto andarlo a riprendere a Cuneo dove lavorava perchè aveva abusato dell'alcool e delle canne insomma aveva avuto un crollo psicofisico.... Intanto il suo cellulare continuava a squillare in continuazione infatti prima la ragazza che non lo lascia solo per un istante poi uno che voleva uscire con lui poi un altro...insomma mentre continuava a dire di essere rimasto solo,depresso,senza lavoro in realtà a me pareva tutto il contrario. Comunque pur di riallacciare il rapporto si inventa(credo) che un suo amico gli ha presentato 2 ragazze che a suo dire si scopa sempre e sono molto disinibite che ci stanno con tutti e vorrebbe farmele conoscere. Io gli dico che va bene pur pensando che fosse una delle sue solite scuse che aveva già messe in atto altre volte.Stà di fatto che arrrivato il giorno dell'incontro dice che il suo amico ha detto che non si può fare perchè già è tanto che ci vanno loro 2 e non vuole presentarle anche a un altro peraltro che non conosce. Quindi per vedere se è fedele e se proprio ci tiene a riallaciare il rapporto gli dico di uscire un determinato giorno a una determinata ora.Beh non si fa più sentire e ora sono passate 2 settimane... Allora, io ho sempre pensato che questo ragazzo pur avendo noi 2 condiviso oltre 10 anni di amicizia vera sia uno che pensa solo a star bene con se stesso.L'importante è che soddisfi dapprima i suoi bisogni e stia bene poi in secondo piano viene tutto il resto compresa l'amicizia. Quello che ho deciso di fare perchè questa situazione mi ha stancato è questo:appena si farà risentire gli dirò che potrà uscire con me solo quando lo deciderò io e non viceversa per metterlo alla prova e vedere se mi chiama solo quando gli fa comodo o non ha niente da fare. Se mi dicesse di no l'amicizia pur a malincure terminerebbe definitivamente anche se di fatto è quello che è già successo l'ultimo anno... |
Re: Amico dopo essere sparito un 2 anno si ripresenta
Vorrei spezzare una lancia in favore del tuo amico non me ne volere ...
Ma tutti conosciamo cosa significa la depresione ... si passano anche anni in solitudine non volendo vedere nessuno trongando per forza maggiore le vecchie amicizie non perche non si vuole bene alle persone di una volta ma per il semplice motivo che si ha paura nel farsi vedere in quello stato da chi ci ha voluto bene nascono tanti probelmi di personalità evitante ... poi quando ci si accorge che per colpa della malattia si sono persi i vecchi amici ci si agrappa con queste sparate ... Sicuramente hai ragionissima nel vederla cosi ma una persona depressa e che forse piange tutto il giorno nel perdere amici per colpa di questa malattia vorrebbe che quegli anni non ci fossero mai stati. Forse in quelle due settimane qquesto ragazzo non voleva vederti per la brutta figura fatta nel averti dato buca per le due ragazze .... forse ritiene con te di aver sbagliato tutto .... Io proverei ad insistere per fargli capire che se anche è depresso cmq gli vuoi bene ... e che tu gli sei vicino ... Non scordiamo raga come la depressione fa ragionare in maniera del tutto anomala una persona ... se poi non vuoi più continuare questo rapporto è tutta un altra cosa ... ma una persona depressa che sta male a questi momnti di apatia verso la gente è soffre per questa cosa quindi prendiamo la questione un pò con le pinze ... Ricordiamoci che la depressione è una cosa i ragazzi stronzi un altra ... Quote:
|
Re: Amico dopo essere sparito un 2 anno si ripresenta
Si tutto vero hai ragione, ma a me chi mi dice che non si sia inventato una balla ? In fondo la ragazza ce l'ha,i suoi contatti anche e poi mi sparisce per un anno intero senza inviarmi nemmeno uno straccio di sms ?
Poi come ho scritto, gli avevo proposto anche di rivederci per farci qualche chiacchiera e gli avevo anche detto per telefono che per quella storia delle ragazze non me l'ero presa perchè tanto già sapevo che non si sarebbe concluso nulla.Pareva entusiasta ma alla fine non si è fatto più sentire. Allora è vero o no che solo quando gli fa comodo mi chiama ? Di questa cosa ne abbiamo spesso parlato ma non è mai riuscito a darmi risposte convincenti e questo non fa altro che avvalorare la mia tesi... |
Re: Amico dopo essere sparito un 2 anno si ripresenta
Quote:
|
Re: Amico dopo essere sparito un 2 anno si ripresenta
Ma io l avrei già mandato a stendere da un pezzo... altro che vederlo quando vuoi tu etc etc....
Però capisco che sei solo è sempre meglio di niente... In quest ottica hai fatto bene a fare come hai fatto... Detto questo ti ha inculato + di una volta.. prima sparendo... poi con la storia delle ragazze, paccandoti per l uscita e infine non facendosi di nuovo sentire per 2 settimane o__O per questo dico che io l avrei mandato a quel paese e avrei troncato di nuovo il tutto, sono comportamenti che non tollero da nessuno, tantomeno da un amico di vecchia data. E non conosco nessuno che venga cercato ogni 2 secondi da ragazze o amici... figurarsi una persona depressa. |
Re: Amico dopo essere sparito un 2 anno si ripresenta
Puo essere barcollo
Ti dico solo che io sono caduto in depressione 3 anni fa e da allora ho strongato i miei vecchi amic di roma (loro lo sapevano che ero in depressione avvolte crollavo a casa loro in una crisi di pianto e svenivo fisicamente), poi tornai giù e non solo non gli ho mandato msm o chiamati ma quando vedevo telefonate da parte loro non rispondevo (perche mi avrebbero chiesto che fine hai fatto se lavoravo perche ero ritornato giù ... pensavo tra me e me che mi avrebbero preso per pazzo ... non sapro mai se loro hanno capito che in fondo gli voglio ancora bene ... ma avvolte mi resta solo piangere ... perche non aver risposto a quelle chiamate ... è una cosa orrenda (lo capisci dopo purtroppo quando è troppo tardi) ... ormai non mi chiamano più ... e io non ho più il coraggio di farmi vivo .... Ora non so se un depresso può non vaere la ragazza ... va bhe io mai avuta ... ma penso che ci siano anche depressi sposati e con un lavoro .... Se cmq tu non vuoi più vederlo dovresti chiamarlo e dirgli come se fosse l'ultima serata insieme che ormai le nostre vite sono divise abbiamo passato momenti belli insieme ma non è il caso di continuare a d essere amici ... devi essere chiaro con lui ... almeno cosi riesci a fargli capire che sei sincero .... e che cmq non lo odi ma e solo che non vuoi continuare più questo rapporto ... non buttate 10 anni di amicizia diventando nemici ... ma solo 2 persone che ormai si vde palese hanno vita a se ... ognuno con i suoi problemi ... Poi la mia è solo un opinione .. :) |
Re: Amico dopo essere sparito un 2 anno si ripresenta
Mi sembra giusto!:thumbup:
|
Re: Amico dopo essere sparito un 2 anno si ripresenta
egalitè libertè fraternitè................questo qua t'ha solo inculè mi sà......
|
Re: Amico dopo essere sparito un 2 anno si ripresenta
Quote:
Cmq questo qui avrà anche dei problemi, ma mi sembra molto strano che ti chiami per presentarti due tizie da ***bip***. Ci sono cmq varie forme di depressione, non esiste solo quella maggiore, che è la più conosciuta e accettata. Anche se non si ritrova un amico solo per fargli conoscere due ragazze, mi sa che Viridian abbia ragione... |
Re: Amico dopo essere sparito un 2 anno si ripresenta
Quote:
Per quanto riguarda il discorso dell'abbandonarlo definitivamente è una cosa che faccio a malincuore perchè comunque ci siamo sempre trovati a meraviglia noi due ma di fronte alle sue continue delusioni senza peraltro dare giustificazioni convincenti non si può fare altrimenti a meno che lui non si penta davvero,cosa che non ha mai fatto... Quote:
|
Re: Amico dopo essere sparito un 2 anno si ripresenta
Hai preso la decisione piu giusta ma comunqeu apparte il discorso se la scusa è vera o finta la cosa che fa arrabbiare è il suo comportamento che mi ricorda quello di un mio amico.
Io non ero depresso solo mi ero rotto e abbandonai tutti senza un motivo, nn rispondevo ai miei amici......si va beh ho fatto una cazzata lo so. Fatto sta che ogni tanto mi facevo e mi faccio sentire da un mio caro amico....beh per fare un uscita con lui sembra di prendere un appuntamento con Berlusconi, quando ci si vede non si puo stare tranquilli perche ci sono gli sms e le telefonate e poi SEMPRE (nelle nostre uscite trimestrali!!!!!!!!!!!!) dice via via andiamo devo andare a prepararmi stasera devo uscire di qua e poi di là.......va bene che c'ha la sua vita socialmente eccelsa ma cosi mi fa sentire l'ultima ruota del carro!!! Addirittura gli dicevo "ciao quando ci sei questa settimana?".....nessuna risposta!!! E tenete conto che è anche single!!! |
Re: Amico dopo essere sparito un 2 anno si ripresenta
Se non ha doppi fini, accoglilo a braccia aperte come se se ne fosse sparito per un solo giorno. Gli amici sono una cosa rara.
|
Re: Amico dopo essere sparito un 2 anno si ripresenta
Senza giungere a conclusioni affrettate, bisogna almeno ammettere che il comportamento del tuo amico è quantomeno contraddittorio.
|
Re: Amico dopo essere sparito un 2 anno si ripresenta
Quote:
Quote:
|
Re: Amico dopo essere sparito un 2 anno si ripresenta
Quote:
|
Re: Amico dopo essere sparito un 2 anno si ripresenta
ti conviene stringerti sto amico,fidati che non averne è peggio
|
Re: Amico dopo essere sparito un 2 anno si ripresenta
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.