FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Sondaggio sul fumo: avete mai fumato? (https://fobiasociale.com/sondaggio-sul-fumo-avete-mai-fumato-20526/)

shycrs 04-06-2011 20:31

Sondaggio sul fumo: avete mai fumato?
 
Continua lo studio riguardo il mondo dell'introversione. Questa volta è il turno del fumo, intendendolo tutto, sia quello di cannabis, di pipa, di sigaretta (quest'ultimo probabilmente il più diffuso o comunque quello con cui le persone hanno iniziato) o altro. Credo sia interessante capire l'approccio verso questa pratica che spesso viene iniziata in compagnia (e non certo da soli) e se è molto diffusa o meno anche da chi non è estroverso. Non penso che le risposte possibili necessitino di spiegazione. La domanda è: avete mai fumato? La vastità delle opzioni serve anche per stabilire quanti in % si è avvicinato al mondo del fumo e quanti ne sono rimasti lontani. Insomma, un altra occasione per conoscere meglio l'introversione e le sue varie sfaccettature.

Blackrose 04-06-2011 20:35

Re: Sondaggio sul fumo: avete mai fumato?
 
si ho fumato...cmq ora nn fumo.

PriccoPracco 04-06-2011 20:37

Re: Sondaggio sul fumo: avete mai fumato?
 
Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 540073)
Continua lo studio riguardo il mondo dell'introversione. Questa volta è il turno del fumo, intendendolo tutto, sia quello di cannabis, di pipa, di sigaretta (quest'ultimo probabilmente il più diffuso o comunque quello con cui le persone hanno iniziato) o altro. Credo sia interessante capire l'approccio verso questa pratica che spesso viene iniziata in compagnia (e non certo da soli) e se è molto diffusa o meno anche da chi non è estroverso. Non penso che le risposte possibili necessitino di spiegazione. La domanda è: avete mai fumato? La vastità delle opzioni serve anche per stabilire quanti in % si è avvicinato al mondo del fumo e quanti ne sono rimasti lontani. Insomma, un altra occasione per conoscere meglio l'introversione e le sue varie sfaccettature.

......................:cursing:

Inosservato 04-06-2011 20:38

Re: Sondaggio sul fumo: avete mai fumato?
 
no, mai provato se non un tiro millenni fa

Lila. 04-06-2011 20:38

Re: Sondaggio sul fumo: avete mai fumato?
 
non sono una che fuma, ho provato 5 sigarette in vita mia per vedere come era come non era..però non mi è piaciuto, poi non sapevo fare e quindi ho lasciato perdere, tanto di dipendenze autodistruttive ne ho tante altre nel mio elenco.

Thermaltake 04-06-2011 20:42

Re: Sondaggio sul fumo: avete mai fumato?
 
Mai fatto e non ho intenzione di farlo in futuro.

shycrs 04-06-2011 20:42

Re: Sondaggio sul fumo: avete mai fumato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 540086)
no, mai provato se non un tiro millenni fa

Allora hai provato!! Del resto sta qui la differenza tra "ho provato" e "no".... Il sondaggio serve anche a stabilire quanti hanno fatto anche solo un tiro e quanti no!

Martello 04-06-2011 20:43

Re: Sondaggio sul fumo: avete mai fumato?
 
Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 540073)
Continua lo studio riguardo il mondo dell'introversione. Questa volta è il turno del fumo, intendendolo tutto, sia quello di cannabis, di pipa, di sigaretta (quest'ultimo probabilmente il più diffuso o comunque quello con cui le persone hanno iniziato) o altro. Credo sia interessante capire l'approccio verso questa pratica che spesso viene iniziata in compagnia (e non certo da soli) e se è molto diffusa o meno anche da chi non è estroverso. Non penso che le risposte possibili necessitino di spiegazione. La domanda è: avete mai fumato? La vastità delle opzioni serve anche per stabilire quanti in % si è avvicinato al mondo del fumo e quanti ne sono rimasti lontani. Insomma, un altra occasione per conoscere meglio l'introversione e le sue varie sfaccettature.

Invidio quelli che fumano, mi danno un senso di libertà, sono pro tutto siga, erba, pipa, sigaro, ma ho sempre avuto altre dipendenze, la cioccolata,tipo, e altre che non dico in public.

very90 04-06-2011 21:31

Re: Sondaggio sul fumo: avete mai fumato?
 
Sì, qualche sigaretta qua e là.
Poi lasciai definitivamente perdere per paura di pigliarmi il vizio.

darkness 04-06-2011 21:36

Re: Sondaggio sul fumo: avete mai fumato?
 
http://www.fobiasociale.com/fumate-q...igarette-1462/

Qui ormai per la disperazione si risponde a tutto...l'ultimo post del link che riporto è di oggi....ah ma questo è un sondaggio, allora le cose cambiano O___o

virginio 04-06-2011 21:40

Re: Sondaggio sul fumo: avete mai fumato?
 
Mai fumato, non avendo frequentato "cattive compagnie" (o non frequentato, e basta) nel momento dell'adolescenza, momento in cui in genere si inizia a fumare, non ho subito l'influenza dei compagnucci del tipo: "dai fuma anche tu, altrimenti sei un coglionazzo.."

Quindi mai sentito la necessità di prendere questo vizio del ca***, forse avrei dovuto, visto che il fummo è un'altra scusa per socializzare, come il bere (anche in questo ci do dentro poco...ho già abbastanza problemi con la sociofobia, non voglio diventare un sociofobico alcolizzato!), adesso ci sono le transumanze fuori e dentro dai bar dei gruppuscoli di amiconi che si fanno una siga tutti insieme e intanto ciarlano a vanvera (anche ciarlare a vanvera è una cosa impossibile per me), e in effetti io ho iniziato a frequentare con fatica i locali da quando c'è il divieto di fumare, prima, era una scusa buona per non andarci.

Adesso ci vado, ma mi intossico lo stesso il fegato, vedendo i gruppuscoli di prima ciarlare felici come cicale in amore (e ubriache), andassero aff*****o!

Winston_Smith 04-06-2011 21:56

Re: Sondaggio sul fumo: avete mai fumato?
 
Ma il topic è stato aperto perché è stato chiuso questo? :D

http://www.fobiasociale.com/fumate-q...igarette-1462/

(anche se non era un sondaggio...)

Comunque, io non ho mai fumato, salvo una e una sola volta ai miei 18 anni su pressione altrui, per "festeggiare". Come prevedevo, faceva schifo (sembrava di avere un pezzo di carbone caldo in bocca) e non ne ho più toccata una.

JohnReds 04-06-2011 21:59

Re: Sondaggio sul fumo: avete mai fumato?
 
Ho provato a fumare, non è così male, ma mi fa troppo schifo il contorno (soldi, alito, denti, tonicità fisica che vanno a puttane)

bunker 04-06-2011 22:28

Re: Sondaggio sul fumo: avete mai fumato?
 
mai fumato, solo il cervello :thumbup:

Winston_Smith 04-06-2011 22:35

Re: Sondaggio sul fumo: avete mai fumato?
 
Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 540094)
Allora hai provato!! Del resto sta qui la differenza tra "ho provato" e "no".... Il sondaggio serve anche a stabilire quanti hanno fatto anche solo un tiro e quanti no!

Ah, allora io ho risposto "no" per sbaglio. Ma è perché quell'unico tiro che ho fatto in vita mia mi ha fatto talmente schifo che non lo considero neanche un tiro "da fumatore" :laugh:

Don Chisciotte 04-06-2011 23:05

Re: Sondaggio sul fumo: avete mai fumato?
 
Mai fumato in vita mia, neanche per provare.

Winston_Smith 04-06-2011 23:37

Re: Sondaggio sul fumo: avete mai fumato?
 
Non credo ci sia bisogno di provare una sigaretta per capire che fa più male che bene (io lo sapevo già prima di provare l'unica che ho provato). Provandone qualcuna in più l'unica cosa che cambia è l'aumento del rischio di contrarre dipendenza.
Che poi, Joseph, non ho capito cosa ci sia di male nel non aver provato a fumare neanche una volta, che bisogno c'è di fare quella faccia? Boh...

missim 04-06-2011 23:40

Re: Sondaggio sul fumo: avete mai fumato?
 
avojaaaaaaa se ho fumato.... :yes:

Matt 04-06-2011 23:43

Re: Sondaggio sul fumo: avete mai fumato?
 
Devo aver fatto qualche tiro di sigaretta quando ero ricoverato, (oppure nel periodo in cui stavo male) perchè volevo farmi fuori, e lo facevo perchè non me ne fregava proprio più niente di preservare la mia salute. A parte questo triste capitolo, non ho mai fumato, anche per differenziarmi dagli altri, non volevo essere come loro.

Don Chisciotte 04-06-2011 23:50

Re: Sondaggio sul fumo: avete mai fumato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 540224)
Incredibile, gente che non ha mai provato a fumare una sigaretta. :eek:

Posso capire una canna o ubriacarsi, che possono dare dei problemi anche se esperite una sola volta, ma una sigaretta non ha mai fatto del male a nessuno.

Magari fra i sociofobici c'è una maggiore percentuale di persone che non hanno nemmeno mai provato...

Io ne avrò fumate una decina e il gioco per me non vale la candela, ma almeno lo dico a ragion veduta, non a priori.

Ma che discorsi, è chiaro che fumare una volta non comporta nulla, ma non devo mica provarlo per sapere che è inutile e decisamente dannoso. Senza contare poi che la maggior parte delle persone comincia a fumare non per puro piacere(sempre che ce ne sia), ma per omologarsi e sembrare più "cool".


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.