FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   mi date una vostra definizione personale di stress? (https://fobiasociale.com/mi-date-una-vostra-definizione-personale-di-stress-20522/)

ansioso85 04-06-2011 13:46

mi date una vostra definizione personale di stress?

sono curioso di sapere cosa ne pensate in merito a questa ''semplice parola''.senza stare a guardare definizioni piu' o meno scientifiche,i meccanismi con cui entra in ballo lo stress ecc.
una definizione vostra!magari come vi sentite a livello mentale/fisico in periodi in cui siete stressati..

e quanto lo stress e' influito dal carattere ansioso,al modo vostro di vivere gli eventi..o se magari date piu' che altro la colpa a fattori esterni.

sbizzarritevi se volete :)

ajMcwill 04-06-2011 13:55

Re: mi date una vostra definizione personale di stress?

per stress io identifico il punto critico in cui le proprie palle sfiorano l'attimo dell'esplosione, senza però esplodere mai, lasciando ramificare nel corpo la rabbia repressa che poi si può trasformare in un male, un sintomo, una sensazione ecc...

barclay 04-06-2011 19:15

Quote:

Originariamente inviata da ansioso85 (Messaggio 539973)
senza stare a guardare definizioni piu' o meno scientifiche

Temo sia impossibile evitare le definizioni scientifiche: alla fine lo stress è sempre un qualcosa che si manifesta attraverso dei sintomi: ansia, depressione, insonnia, disturbi psicosomatici, ecc.

francesco0 04-06-2011 19:58

Lo stress io non lo riconosco mai quando mi tocca ....
il che è deleterio perche poi la mente e il fisico scoppia ....
e non regge ...... lo stress non dipende solo dal lavoro ma
avvolte anche da una situazione e un male di vita che ti rosicano dentro

In pratica quando ti accorgi che un giono non hai fatto nulla e cmq ti senti stanco e confuso significa che lo stress è arrivato. La cosa migliore è imporsi che questo non avvenga mai, cercando anche stili di vita un po più superficiali.
Occorrerebbe imporsi una vita regolare, senza strafare e senza ritenere che si abbiano energie illimitate che ci permettano di andare af oltranza ....

Fallitoperenne 04-06-2011 20:03

una sorta di laccio che ti blocca e che si crea in concomitanza di eventi che richiedono una grande quantità di energia che deve essere rilasciata in brevissimo tempo (o perdurare di eventi con questa caratteristica).

PriccoPracco 04-06-2011 20:18

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 540042)
Stress per me è un carico psicologico eccessivo...

....anche fisico secondo me.

Martello 04-06-2011 20:27

Quote:

Originariamente inviata da ansioso85 (Messaggio 539973)
sono curioso di sapere cosa ne pensate in merito a questa ''semplice parola''.senza stare a guardare definizioni piu' o meno scientifiche,i meccanismi con cui entra in ballo lo stress ecc.
una definizione vostra!magari come vi sentite a livello mentale/fisico in periodi in cui siete stressati..

e quanto lo stress e' influito dal carattere ansioso,al modo vostro di vivere gli eventi..o se magari date piu' che altro la colpa a fattori esterni.

sbizzarritevi se volete :)

smaronamento, fanculizzazione dell'universomondo, fumar di cervello, cuore esplosivo.

ansioso85 04-06-2011 20:39

e per una persona che caratterialmente e' ansiosa?? per i pensieri e sintomi sarebbe corretto dire che e' stressata..oppure in quel caso puo' solo dire che appunto e' ansiosa?

che poi l' ansia che dura nel tempo si tramuti in stress non c'e' dubbio..pero' non ho in mente correttamente l' anello di congiunzione tra le 2cose..se a 1certo punto uno passa la palla all' altra..oppure a 1certo punto le 2cose diventano una cosa sola indistinguibile..

insomma facendola in breve..direste semplicisticamente che un ansioso e' perennemente stressato!?!

Inosservato 04-06-2011 20:40

stress per me è tutto l'insieme di quelle azioni che faccio per dovere e non per piacere...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.