FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ho paura di subire molestie in casa (https://fobiasociale.com/ho-paura-di-subire-molestie-in-casa-20502/)

PriccoPracco 03-06-2011 12:41

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Leggendo pensavo che tuo fratello fosse piccoletto, ma cavolo tu hai 30 anni e lui 38, davvero sta situazione è inquietante.
Cercate di trovargli una ragazza a sto poveretto e te faresti bene ad andartene.

April 03-06-2011 12:55

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 539387)
Sway queste cose si mantengono, a mio parere, su un equilibrio precario che facilmente può essere alterato. Il fatto che tuo fratello si sia mantenuto buono può essere a causa di molte cose...magari gli basta ciò che vede e che fa...

e se provassi a cambiare questo equilibrio? come reagirebbe? sei capace di prevederlo?.

Non puoi vivere con l'angoscia ma neanche con la leggerezza e l'innocenza che vorresti.

In effetti vedo che c'è un'escalation e lui ha sempre meno timore di farsi avanti e mostrare queste attenzioni morbose, lascia la porta aperta quando guarda le donne nude su internet, mi chiama quando "ha finito", e anche a parole è meno inibito. Vivendo da soli, si sente più libero di fare queste cose.

Ad esempio, secondo voi quel "sei una delle mie bimbe", che significa?

francesco0 03-06-2011 12:59

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Mio padre e sua moglie vivono già da un'altra parte da un bel po', io vivo sola con mio fratello e il mio ragazzo è attaccato morbosamente ai suoi, che si mettono a piangere se lui va via per 2 ore la domenica. I suoi mi hanno detto che non passa più quando andiamo in vacanza io e il mio ragazzo, non vedono mai la fine. Sono persi senza di lui. Non so quando riuscirò a farlo uscire di casa.
E' questo l'errore o l'orrore di chi non vuole fare il genitore, devi incazzarti tuo fratello non è tuo figlio che puo stare con te e il tuo ragazzo deve stare con i suoi genitori finche non si fa una vita sua ....
Tu non puoi fargli da genitore sei solo sua sorella è ora che lo capiscano i tuoi genitori di fare i genitori e di non adossare le loro responsabilità a te .... che devi fare la tua vita e ne hai tutto il diritto ....

Sembra quasi la mia stessa situazione tra me e mio fratello dall'eta di 16 anni ci siamo attaccati morbosamente perche non avevamo amici e i miei genitori se ne sono fregati io ho meno eta di lui e qualche amico lo avevo poi decisi come un coglione di aiutarlo perche lui non usciva mai e quindi incomingiai a uscire con lui sempre a quel punto incomingiai ad abbandonare i miei ex amici
e stavo sempre con lui, e i miei genitori erano contenti perche con questo sistema si erono tolti dalle scatole due figli senza mai farli crescere e avere una vita loro indipendente ... e a fare le prime conquiste .... sta di fatto che ora dopo 15 anni ora sono io a stare in crisi ... loro vogliono di nuovo che ricomingi quest'attaccamento morboso ma io ho capito che è deleterio
sia per me che per lui ..... quindi preferisco retare a casa da solo e non uscire e magari puntare sulle piccole relazioni che ho con lesterno per riprendere a macinare ....

Quindi dii chiaramente, se vuoi salvare te e tuo fratello, che i tuoi devono incomingiare a fare i genitori e provarci quindi scarica senza mezze misure tuo fratello ai tuoi .... e tu fatti la tua vita vedrai che anche se con molte difficolta anche tuo fratello fra qualche anno ti ringraziera .....

Azz ho raccontato alla fine parte della mia storia ma mi sembravo in dovere di dirtele ste cose per farti capire cosa succede in un rapporto dove i figli fanno da genitore ai propri fratelli e viceversa ....

Non puoi avere un figlio più grande di te a cui badare ... gia questa mi sembra una violenza psicologica bella e buona .... sono i tuoi che devono occuparsi di lui ... e se lo avessero fatto prima forse non sareste arrivati a questo forse tu gia vivevi con lui lui tuo fratello si sarebbe sposato e al massimo avresti fatto la zia ai suoi nipotini .... :) .... è questo un rapporto sano tra fratelli
fin quando i genitori sanno fare i genitori

April 03-06-2011 13:03

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da francesco0 (Messaggio 539394)
Quindi dii chiaramente se vuoi salvare te e tuo fratello che i tuoi devono incomingiare a fare i genitori e provarci quindi scarica senza mezze misure tuo fratello ai tuoi .... e tu fatti la tua vita vedrai che anche se con molte difficolta anche tuo fratello fra qualche anno ti ringraziera .....

Mah, io me ne vado, perché non ce la faccio più, però in effetti lui lo trattano come un incapace, hai ragione che pensano che io debba fargli da madre, solo ultimamente ho capito che lui è pieno di capricci e la moglie di mio padre vuole che io segua questi capricci, vengono tutti soddisfatti.
Non capisco perché lei straveda in questo modo per lui... perché assecondi tutti i suoi capricci e ce l'abbia invece sempre con me...
che incubo

darkness 03-06-2011 13:16

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Mamma mia sway, sono esterrefatto, queste sono molestie sessuali, come ne accadono in tante situazioni famigliari e messe a tacere per il buon nome della famiglia.

"Le mie bambine"? Secondo me intende le tipe che si guarda su internet.

La compagna di tuo padre non è tua madre, quindi che cazzo vuole? Non sentirti condizionata.

Purtroppo senza soldi c'è poco da far progetti, se poi il tuo ragazzo non si scrolla dai suoi. Dovrebbe essere lui a risolvere la situazione in modo drastico.
I gentiori sono sempre restii su queste cose, non sanno mai che fare.

Tuo fratello è uno pericoloso, è un represso, non si sà cosa potrebbe arrivare a fare oltre a quanto già fatto ai tuoi danni.
Mi viene da pensare che dopo tutti questi anni, abbia il cervello abbastanza disturbato.

Black Moon 03-06-2011 13:20

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
io lo denuncerei..

barclay 03-06-2011 13:22

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 539402)
io lo denuncerei..

Sono d'accordo.

francesco0 03-06-2011 13:23

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Mah, io me ne vado, perché non ce la faccio più, però in effetti lui lo trattano come un incapace, hai ragione che pensano che io debba fargli da madre, solo ultimamente ho capito che lui è pieno di capricci e la moglie di mio padre vuole che io segua questi capricci, vengono tutti soddisfatti.
Non capisco perché lei straveda in questo modo per lui... perché assecondi tutti i suoi capricci e ce l'abbia invece sempre con me...
che incubo

Perche semplicemente vuole che tu gli faccia da mammma e non vuole ritrovarsi un figlio di 38 anni a cui badare e un marito depresso perche ha i sensi di colpa nel non averlo fatto diventare uomo .... quindi ripeto fa niente la cosa normale e che lui stia a casa con papa e mamma reali e tu faccia strada per conto tuo altre mezze misure non ci sono ... non fa niente che sia incapace e tuo fratello non avra una vita normale c ne sono tanti di uomini 40 50 enni mai diventati uomini a causa dei loro genitori .... mai esistiti

Ah un consiglio oltre a dare legettimamente tuo fratello ai tuoi genitori come figlio di a mamma e papa che tuo fratello non è incapace sono loro ad essere stati incapaci
1) a renderlo incapace e ora anche disturbato mentalmente
2) ad accettare anche se fosse un figlio incapace :cool:

Quindi sparagli in faccia tutta la verità senza mezzi termini fai valere i tuoi diritti di donna ...
porco ziooo (scusa il termin ma quando ci vuole ci vuole)

darkness 03-06-2011 13:23

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 539402)
io lo denuncerei..

Sì, e dopo? Lo mettono in carcere? Lo sappiamo com'è la legge italiana, lo denunci e al massimo lo redarguiscono ma poi te lo trovi ancora in casa.

In queste situazioni, sei tu che te ne devi andare, fare qualcosa di drastico.

Black Moon 03-06-2011 13:29

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da darkness (Messaggio 539406)
Sì, e dopo? Lo mettono in carcere? Lo sappiamo com'è la legge italiana, lo denunci e al massimo lo redarguiscono ma poi te lo trovi ancora in casa.

In queste situazioni, sei tu che te ne devi andare, fare qualcosa di drastico.

si certo denunciare e lei dovrebbe andarsene pure di casa.. Se continua a stare lì rimarrà sempre più traumatizzata.. Scusate non pensate ai pedofili? E un fratello che fa queste cose alla sorella? Mio Dio. Per le molestie l'età non c'entra.. IO si lo denuncierei.. Almeno sta un pò in carciere..

darkness 03-06-2011 13:34

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 539411)
Per le molestie l'età non c'entra.. IO si lo denuncierei.. Almeno sta un pò in carciere..

Sta un po' in carcere? Ma se non ci vanno neanche quei mariti/fidanzati che massacrano di botte la compagna, neanche dopo decine di denunce...secondo te mettono in galera uno per "presunte" molestie? Le molestie le devi dimostrare, se non hai segni sul corpo è la tua parola contro la sua.

very90 03-06-2011 13:39

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Mamma mia che situazione.
Sway una domanda: ma il tuo ragazzo? E' al corrente di tutto questo?
Cioè io non capisco, non capisco seriamente. Per quanto sto tipo possa essere legato alla sua famiglia come spesso dici, ad avere una ragazza che è costretta a subire queste cose, non capisco come non prenda la decisione di aiutarti per il tuo bene ed andare a vivere insieme, con il suo supporto economico ed il tuo, visto che di questi tempi mantenere una casa non è facile. Siete entrambi grandi, per me sarebbe la migliore soluzione. Perchè continuare a vivere con tuo fratello, quoto tutti quelli che hanno detto che è abbastanza pericoloso, non mi piace affatto da quanto racconti.

April 03-06-2011 13:40

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da darkness (Messaggio 539401)
"Le mie bambine"? Secondo me intende le tipe che si guarda su internet.

Sono d'accordo, anche secondo me mi mette in quella mischia, gli piace molto guardarmi anche mentre fa una pausa da quelle cose che sta facendo in camera.
Fa un sorriso in volto proprio da maniaco...

Ho paura.

Non so che fare, ho paura di trovarmelo qui il weekend... :crying:

Sto lavorando da casa, che è il mio sogno, ma non in _questa_ casa...
Forse è meglio evitarlo ogni volta che posso, mangiare fuori, ecc. intanto che trovo una casa, anche se lui poi diventa matto a casa della moglie di mio padre davanti a me, come la scorsa volta... Urla e sbatte le cose dicendo che io lo evito, dato che mangio fuori spesso (non spesso quanto vorrei in realtà).
La moglie di mio padre gli dà sempre man forte. Mio padre per il quieto vivere deve sopportarla e tacere...

Che faccio? Trovo subito una casa in affitto basta che sia?

April 03-06-2011 13:41

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 539426)
Mamma mia che situazione.

Sì, sa tutto. Mi sento così sola...

Tra l'altro oggi dovrei lavorare come una forsennata per non rimanere indietro, ma come faccio con questi pensieri e angoscia?

francesco0 03-06-2011 13:45

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Che faccio? Trovo subito una casa in affitto basta che sia?
e certo ancora stai aspettando vai su kijiji (anche stanze in affitto se non vuoi sentirti sola in casa) poi la troverai bella e magari con una bella porta blindata :) e i primi mesi io non metterei il telefono cosi stai un po sola per i cazzi tuoi sai che goduriaaaaaaa .... cazzo ti invidio io sono asociale e o sempre amato una casina piccina dove posso stare tranquillo e con i cazzi mieiii .... :)

inoltre porta con forza il tuo ragazzo :thumbup:
tuo fratello mi sa andrebbe curato ma sono cacchi dei tuoi genitori intesi non tuoi ..... questo che sia ben chiaro .... è ora che finisci di fare la sorella madre di tuo fratello ... già questa cosa mi sa di perverso xd xd xd

darkness 03-06-2011 13:47

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
La questione è che a quanto pare nessuno ti supporta. Padre e fidanzato, le persone a te più vicine.

Andarsene di casa; ci vogliono i soldi. Gli affitti sono altissimi, però magari tuo padre, almeno una parte dell'affitto, per un po' finché non ti sei sistemata economicamente, potrebbe anche darteli.

Tienici informati, mi raccomando, vogliamo pensarti al sicuro.

barclay 03-06-2011 13:49

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da darkness (Messaggio 539417)
Sta un po' in carcere? Ma se non ci vanno neanche quei mariti/fidanzati che massacrano di botte la compagna

Quote:

Originariamente inviata da sway (Messaggio 539430)
La moglie di mio padre gli dà sempre man forte.

Con una denuncia, almeno, il “dargli man forte” cambierebbe nome e diventerebbe “favoreggiamento”. Mi rendo conto che il sistema giudiziario è inefficace in questi casi ma la denuncia serve anche come dimostrazione di non essere disposta a farsi mettere i piedi in testa. Nei casi dei mariti/fidanzati violenti spesso la violenza si protrae perché la vittima continua a perdonarli o addirittura a giustificarli.

bunker 03-06-2011 13:50

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
fatti aiutare dai tuoi a trovare una sistemazione per te, ua casa...

non può andare avanti sta cosa e mandate tuo fratello da uno psicologo!!!! gli deve parlare anche il babbo, chiedergli che prova per te... ecc...

sperando che così sfoghi il represso che ha dentro e risolva almeno parzialmente la cosa...

April 03-06-2011 13:59

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Non c'è dialogo in famiglia. Mio padre ha provato 4 volte in 38 anni di dirgli di trovarsi una ragazza e lui ha chiuso il discorso mugugnando che non vuole assolutamente "perché non capiscono niente".
Non penso sia possibile dirgli queste cose se per tanti anni non gli si è mai detto assolutamente niente, neanche le cose più basilari.
Mio padre mi ha detto che non mi può aiutare economicamente, però mio fratello mi deve pagare parte del mutuo della nuova casa che sarà mia, perché quella in cui viviamo io e lui adesso è di proprietà di entrambi, a metà. Però ora ho spiegato queste cose a mio padre, dopo averle taciute per tanto tempo, per fargli capire il motivo per cui voglio andare via, altrimenti non l'avrebbe accettato.
Dopo il lavaggio di cervello compiuto dalla moglie di mio padre al resto della famiglia riguardo alla mia figura, pensavo che se avessi voluto andare via di casa senza spiegare il vero motivo, mio padre mi avrebbe visto ancora peggio. Ora ha capito almeno e non oppone resistenza al fatto che io me ne vada di casa, ma vuole mantenere l'omertà, per l'incolumità della figura di mio fratello e la sua salute mentale.

April 03-06-2011 14:10

Re: Ho paura di subire molestie in casa
 
Quote:

Originariamente inviata da darkness (Messaggio 539435)
Tienici informati, mi raccomando, vogliamo pensarti al sicuro.

Grazie, vi farò sapere, spero di trovare presto una sistemazione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.