![]() |
Presentazione
Ciao a tutti,
ho 29 anni e mi trovo qui dopo aver cercato su google "timidezza eccessiva". In effetti il mio problema, più che la timidezza, è una sorta di iperemotività. Mi sento spesso a disagio in mezzo agli altri, ho pochi amici e fatico a socializzare perché mi sento sempre molto insicura e inadeguata quando mi trovo in un gruppo. La mia reazione è sempre stata quella di mascherare la mia timidezza con atteggiamenti aggressivi e provocatori, ostentando una sicurezza di me che però non mi appartiene affatto. La conseguenza è che a chi non mi conosce appaio più che timida proprio "strana", e spesso mi è stato rinfacciato che ho un atteggiamento scostante, lunatico, come di chi si senta superiore agli altri. Spesso mi fanno notare che non saluto. Purtroppo il mio non salutare è dovuto a imbarazzo, più che altro, e alla percezione di essere sempre fuori luogo e mai accettata o integrata in un gruppo. Ho molte difficoltà anche con gli uomini ovviamente perché, pur avendo avuto delle relazioni, ho la sensazione che nessuno mi abbia mai capita davvero e comunque per me è molto problematico avere relazioni in cui mi pongo in maniera autentica. Ho paura del rifiuto e mi blocco o scappo o inseguo chi non mi vuole. Spesso bevo per essere più rilassata e mascherare meglio la mia timidezza, ma questo metodo funziona solo sul momento, poi torna tutto come e peggio di prima. Mi sono iscritta a questo forum per provare a confrontarmi con persone più simili a me, che abbiano le mie stesse difficoltà e una sensibilità vicina alla mia. |
Re: Presentazione
Ciao e benvenuta :)
|
Benvenuta :clap:
|
Benvenuta :) Non sai quanto ti capisco...
|
Uh. grazie a tutti!
|
Più che altro mi piacciono le eroine melodrammatiche...eh eh
|
mmm non tanto, più tipo Nastasja Filippovna (L'Idiota di Dostoevskij), Violetta Valéry, Norma, Lucia di Lammermoor, Medea...
|
Benvenuta ;)
|
Benwenuta:)..
|
Benvenuta:thumbup:
|
Benvenuta!:)
|
Benvenuta.
|
ciao benvenuta
|
ben trovata..
|
Benvenuta :)
|
Quote:
|
Benvenuta!
|
ciao benvenuta e perdonali perchè non sanno quello che dicono (mi riferisco all'altro topic che hai scritto prima).
|
Più che altro è anche da queste cose che si nota lo stato di disperazione a cui può portare la mancanza di socializzazione, io sarei per un silenzio pietoso piuttosto che per la gogna pubblica. Comunque ti consiglio di rivolgerti alla moderazione, come ti è già stato detto, in caso di mp ripetuti e/o volgari.
Benvenuta. |
Anchio non saluto e risulto antipatico:thumbup:
Benvenuta!:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |