FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao, mi presento :) (https://fobiasociale.com/ciao-mi-presento-20475/)

AmorePlatonico. 01-06-2011 19:03

Ciao, mi presento :)
 
Ciao, mi chiamo Rebecca e ho quasi 18 anni! Il mio grande problema di sempre è stato quello della timidezza che aumentava man mano che crescevo.. Da poco tempo però sto cercando di superarlo e credo di aver ottenuto risultati che mi soddisfano :) Rimane però il fatto che non riesco a fare amicizie come la maggior parte delle persone che conosco riesce a fare, e questo mi da tremendamente fastidio perchè a me piace stare in mezzo alla gente e ascoltare ciò che dicono, ma a volte mi rendo conto che non basta, dovrei intervenire e scherzare anche io. Purtroppo però non ci riesco. Ascolto, rido, ma sono sempre invisibile agli altri o a volte do l'impressione di essere la timidona del gruppo, cosa che odio tanto!! Non so più cosa faree! Non mi viene mai niente in mente da dire che possa interessare agli altri, e pochissime volte mi viene da intervenire perchè conosco un pò l'argomento di cui parlano.. Il resto delle volte no! Ma io so che non è timidezza!! Il motivo è che realmente non ho niente da dire e me ne vergogno.. Questa mia difficoltà però mi porta ad avere paura anche di provarci con un ragazzo che mi piace, non tanto per vergogna, ma perchè non avrei niente di interessante da dire e avrei paura che fidanzadomi non vada bene perchè appunto non sono una che parla sempre.. :S Uffaaaaaa Non so più cosa fare per cambiaree :S ...ps.scusate la lunghezza del messaggio :P..

Pietro92 01-06-2011 21:41

Re: Ciao, mi presento :)
 
ciao coetanea :thumbup:

missim 02-06-2011 17:39

Re: Ciao, mi presento :)
 
Ciao e benvenuta :)

maury25 02-06-2011 17:43

Re: Ciao, mi presento :)
 
Hai pensato che,forse, è una tua attitudine caratteriale che proprio non puoi cambiare? Lo so che si vuole semrpe cambiare tutto quello che non ci piace, ma guardiamo in faccia la realtà, il massimo che puoi fare è procedere a piccoli passi di volta in volta. Io ho capito che forzare l'atteggiamento non port a nulla, affinarlo magari si, ma con calma.
Un timido non diventerà mai un leader... Benvenuta. :)

Inosservato 02-06-2011 17:44

Re: Ciao, mi presento :)
 
Benvenuta :clap:

Già 02-06-2011 17:47

Re: Ciao, mi presento :)
 
Ciao ma sei proprio piccina benvenuta :D Io sono come te non sò mai cosa dire sia per timidezza sia perchè sono apatico....per non parlare della mia depressione e ansia eheh :)

Dekker83 02-06-2011 18:02

Re: Ciao, mi presento :)
 
Quote:

Originariamente inviata da AmorePlatonico. (Messaggio 538464)
Ciao, mi chiamo Rebecca e ho quasi 18 anni! Il mio grande problema di sempre è stato quello della timidezza che aumentava man mano che crescevo.. Da poco tempo però sto cercando di superarlo e credo di aver ottenuto risultati che mi soddisfano :) Rimane però il fatto che non riesco a fare amicizie come la maggior parte delle persone che conosco riesce a fare, e questo mi da tremendamente fastidio perchè a me piace stare in mezzo alla gente e ascoltare ciò che dicono, ma a volte mi rendo conto che non basta, dovrei intervenire e scherzare anche io. Purtroppo però non ci riesco. Ascolto, rido, ma sono sempre invisibile agli altri o a volte do l'impressione di essere la timidona del gruppo, cosa che odio tanto!! Non so più cosa faree! Non mi viene mai niente in mente da dire che possa interessare agli altri, e pochissime volte mi viene da intervenire perchè conosco un pò l'argomento di cui parlano.. Il resto delle volte no! Ma io so che non è timidezza!! Il motivo è che realmente non ho niente da dire e me ne vergogno.. Questa mia difficoltà però mi porta ad avere paura anche di provarci con un ragazzo che mi piace, non tanto per vergogna, ma perchè non avrei niente di interessante da dire e avrei paura che fidanzadomi non vada bene perchè appunto non sono una che parla sempre.. :S Uffaaaaaa Non so più cosa fare per cambiaree :S ...ps.scusate la lunghezza del messaggio :P..

Azz,,,e quesdo il bello del forum.....alle volde si iscrive gende che ha i duoi sdessissimi problemi, addeggiamendi e compordamendi. Manco io sono dimido, per nulla dire, ma ho il duo problema, uguale uguale....non so che dirdi...speri che di passi.
Per il resdo, benvenuda:)

Elettra 02-06-2011 18:07

Re: Ciao, mi presento :)
 
Benvenuta Rebecca :)

Patchouli 02-06-2011 18:16

Re: Ciao, mi presento :)
 
Benvenuta ;)

anonimo 02-06-2011 18:30

Re: Ciao, mi presento :)
 
benvwenuta:)

Martello 02-06-2011 18:35

Re: Ciao, mi presento :)
 
Benvenuta!:clap:

Don Chisciotte 02-06-2011 18:38

Re: Ciao, mi presento :)
 
Benvenuta Rebecca!:)

Noctis 02-06-2011 23:33

Re: Ciao, mi presento :)
 
Benvenuta.

lizbon 02-06-2011 23:35

Re: Ciao, mi presento :)
 
benvenuta Rebecca

Blackrose 03-06-2011 00:26

Re: Ciao, mi presento :)
 
Quote:

Originariamente inviata da Gufetto86 (Messaggio 539280)
di solito il problema di non avere nulla da dire é un problema di noi maschietti, voi ragazze avete molte più carte da giocare;)

benvenuta!

Non credo proprio ;)

furfy 03-06-2011 00:29

Re: Ciao, mi presento :)
 
anche a me capita purtroppo, e cerco di trovare spesso un rimedio ma mi rendo conto che è più dura di quanto immaginassi kmq benvenuta!

very90 03-06-2011 00:30

Re: Ciao, mi presento :)
 
Benvenuta!

Dexter88 03-06-2011 00:40

Re: Ciao, mi presento :)
 
Ciao, Benvenuta

Qwerty 03-06-2011 22:49

Re: Ciao, mi presento :)
 
benvenuta :)

AmorePlatonico. 07-06-2011 18:38

Re: Ciao, mi presento :)
 
Grazie per il benvenuto! :)
Beh si forse alcuni ragazzi sono attratti dalle timide, ma il mio problema non è piacere a qualcuno, è non saper come comportarmi se un ragazzo mi si presenta e comunque non saper essere me stessa con gli altri! Solo con la mia migliore amica riesco ad essere me stessa, ma perchè la conosco da tanto.. Con le altre persone no :( Apparte il fatto che se non parlo mai è perchè ho paura di non piacere per i miei modi di pensare e fare..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.