FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Un saluto affettuoso agli utenti (https://fobiasociale.com/un-saluto-affettuoso-agli-utenti-20467/)

Susy 31-05-2011 22:21

Un saluto affettuoso agli utenti
 
Stasera ho letto un po' di messaggi e più leggo più mi sento tra persone care...scusate se forse vi sembra esagerato...mielenso...
Dopo 24 anni di sofferenze inenunciabili è stata scoperta la causa delle mie depressioni: C E L I A C H I A, non ho parole, sono disorientata come fossi appena nata, spero che la mia esperienza sia utile ad altri.
Una cosa è certa: sono molto legata agli utenti del forum perchè sopportiamo delle sofferenze atroci e spesso siamo curati inadeguatamente.
Il mio percorso verso la guarigione sarà ancora lento.. sono ormai intossicata da antidepressivi e benzodiazepine... ma una cosa è certa... Vi voglio bene!

Aurora Borealis 31-05-2011 22:40

Re: Un saluto affettuoso agli utenti
 
ciao susy, non ho capito di cosa si tratta la tua malattia

Susy 31-05-2011 22:47

Re: Un saluto affettuoso agli utenti
 
Me l'hanno spiegato da poco: grano, orzo e avena per me sono veleno, mi distruggono l'intestino tenue e non assorbo nessun nutriente, provoca depressione. Da anni il mio medico di base mi continuava a dire che era solo emotività...caxxo sono distrutta, in fin di vita, intossicata da psicofarmaci, lo denuncerei

darkness 31-05-2011 22:59

Re: Un saluto affettuoso agli utenti
 
Scusa ma chi sono queste persone e come lo hanno dedotto?

Yesman 31-05-2011 22:59

Re: Un saluto affettuoso agli utenti
 
Ricambio con affetto! :yes:

anonimo 31-05-2011 23:03

Re: Un saluto affettuoso agli utenti
 
:D anche io ci voglio bene

ajMcwill 31-05-2011 23:04

Re: Un saluto affettuoso agli utenti
 
almeno hanno capito cosa hai... anche se in ritardo

adessso sai quale strada percorrere

anche io sto imboccando una strada, nella quale la causa della fobia sociale mia non è semplicemente la fobia sociale in sè... dobbiamo sempre sforzarci per capire la causa del nostro male e non arrenderci per stare bene...

buona fortuna susy e, soprattutto, buona terapia e pronta guarigione... :)

caotik22 31-05-2011 23:04

Re: Un saluto affettuoso agli utenti
 
ma tu ti fidi d i queste persone che ti dicono queste cose??? adesso stai veramente meglio???

lizbon 31-05-2011 23:05

Re: Un saluto affettuoso agli utenti
 
almeno adesso che sai la causa hai trovato anche la soluzione. Ora se elimini i cibi che ti fanno male dovresti tornare a stare bene.

Blackrose 31-05-2011 23:08

Re: Un saluto affettuoso agli utenti
 
ciao :) oltre alla depressione che sintomi fisici ti da la celiachia?? mi interessa questo argomento, grazie.

Susy 31-05-2011 23:09

Re: Un saluto affettuoso agli utenti
 
Quote:

Originariamente inviata da caotik22 (Messaggio 538156)
ma tu ti fidi d i queste persone che ti dicono queste cose??? adesso stai veramente meglio???

Esami del sangue e biopsia all'intestino tenue sono dati oggettivi, mi segue la gastroenterologa, un altro medico mi sta seguendo per la disintossicazione da psicofarmaci e la psicologa per il trauma subito. Ho più energie e non voglio sempre stare a letto o sul divano, non penso più ad eliminarmi. Cmq sono ancora nella m...
non sono abituata a stare in ambienti sociali, ho frequenti attacchi di panico per la salute etc. etc.

caotik22 31-05-2011 23:14

Re: Un saluto affettuoso agli utenti
 
bè 6 stata già coraggiosa a fare tutte quelle cose... io non so se ci sarei mai riuscito... sopratutto a fare le visite in ospedale è una cosa che non sopporto...

Susy 31-05-2011 23:16

Re: Un saluto affettuoso agli utenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 538163)
ciao :) oltre alla depressione che sintomi fisici ti da la celiachia?? mi interessa questo argomento, grazie.

Ciao da dolori allo stomaco tipo appendicite o gonfiori, stanchezza cronica pur dormendo 8/10 ore, diarrea, forti dolori alle ossa, perdita di parecchi chili, dermatite erpetica, mancanza di concentrazione, apatia, almeno questi sono i miei. Spero ti siano utili.

Blackrose 31-05-2011 23:25

Re: Un saluto affettuoso agli utenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Susy (Messaggio 538171)
Ciao dà dolori allo stomaco tipo appendicite o gonfiori, stanchezza cronica pur dormendo 8/10 ore, diarrea, forti dolori alle ossa, perdita di parecchi chili, dermatite erpetica, mancanza di concentrazione, apatia, almeno questi sono i miei. Spero ti siano utili.

ma è vero che è spesso associata all'anemia?? perchè ne ho sentito parlare

caos_calmo 31-05-2011 23:30

Re: Un saluto affettuoso agli utenti
 
non ho capito esattamente il nesso tra intolleranza al glutine e depressione, però è interessante vedere come reagisce l'organismo cmq spero che a te vada tutto per il meglio in futuro!

Susy 31-05-2011 23:33

Re: Un saluto affettuoso agli utenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 538175)
ma è vero che è spesso associata all'anemia?? perchè ne ho sentito parlare

vero, l'avevo dimenticato e altre carenze negli esami del sangue tipo l'omocisteina (acido folico e vitamine del gruppo B)

Blackrose 31-05-2011 23:36

Re: Un saluto affettuoso agli utenti
 
Quote:

Originariamente inviata da caos_calmo (Messaggio 538183)
non ho capito esattamente il nesso tra intolleranza al glutine e depressione, però è interessante vedere come reagisce l'organismo cmq spero che a te vada tutto per il meglio in futuro!

probabilmente l'assumere alimenti a cui siamo allergici influisce negativamente su alcune zone del cervello ..ad esempio un bambino di mia conoscenza finchè era all'insaputa della sua celiachia era iperattivo e non parlava assolutamente..oltre ad avere problemi di apprendimento a scuola e in generale... da quando ha cominciato a mangiare adeguatamente la situazione è migliorata notevolmente fino a che tutti questi sintomi son scomparsi del tutto...

Susy 31-05-2011 23:37

Re: Un saluto affettuoso agli utenti
 
Quote:

Originariamente inviata da caos_calmo (Messaggio 538183)
non ho capito esattamente il nesso tra intolleranza al glutine e depressione, però è interessante vedere come reagisce l'organismo cmq spero che a te vada tutto per il meglio in futuro!

Ti spiego la giornata tipo: ti alzi stanco come quando sei andato a letto, non hai la forza di fare niente, non riesci a concentrarti su niente, al lavoro ti danno del lavativo e dello scanzafatiche, apatia totale verso tutte le attività, dolori lancinanti a stomaco e ossa, debolezza cronica, stai bene solo sdraiato a dormire...altro che depressione! Di più

Blackrose 31-05-2011 23:38

Re: Un saluto affettuoso agli utenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Susy (Messaggio 538188)
vero, l'avevo dimenticato e altre carenze negli esami del sangue tipo l'omocisteina (acido folico e vitamine del gruppo B)

ultima domanda il prurito ti viene maggiormente quando fa freddo?

Susy 31-05-2011 23:40

Re: Un saluto affettuoso agli utenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 538191)
probabilmente l'assumere alimenti a cui siamo allergici influisce negativamente su alcune zone del cervello ..ad esempio un bambino di mia conoscenza finchè era all'insaputa della sua celiachia era iperattivo e non parlava assolutamente..oltre ad avere problemi di apprendimento a scuola e in generale... da quando ha cominciato a mangiare adeguatamente la situazione è migliorata notevolmente fino a che tutti questi sintomi son scomparsi del tutto...

Infatti al cervello non arrivano i nutrimenti come agli altri organi, un mio vicino di casa più o meno mio coetaneo l'ha scoperto in questi mesi e da tre era in malattia dal lavoro. E' una malattia subdola e talvolta asintomatica, se il mio post potrà aiutare qualche persona sarà stato utile.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.