FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   timori ingiustificati (https://fobiasociale.com/timori-ingiustificati-20451/)

lizbon 31-05-2011 01:14

timori ingiustificati
 
Vi capita mai che vi guardino con sospetto come se avessero paura di voi? C'è una persona che ogni volta che mi vede, mi guarda così, come se avesse timore di me, mentre con tutti gli altri sta tranquillissima. Eppure io non ho mai fatto niente per incuterle timore. So che potrei mettere soggezione alle persone ma addirittura una sorta di paura mi sembra strano. Secondo voi perchè?

ajMcwill 31-05-2011 01:25

Re: timori ingiustificati
 
quello sguardo, che scambi per timore, è lo sguardo di chi cerca di capire... Diciamo che non gli sembri normale, ecco tutto... sapessi quante volte è capitato a me :D ( il colmo che sono io quello che ha timore degli altri )

Inosservato 31-05-2011 08:04

Re: timori ingiustificati
 
Nel mio caso mi accorgo che molte volte posso incutere un certo timore negli altri, la nostra freddezza apparente intimorisce molto....

barclay 31-05-2011 08:54

Re: timori ingiustificati
 
Se ho ben capito, avete conoscenze comuni, quindi è probabile che gli altri gli abbiano parlato male di te.

francesco0 31-05-2011 12:00

Re: timori ingiustificati
 
E si capita anche a me .... tipicamente con un amica di mia sorella ....
ma che devo farci ... mica la devo obblicare nei suoi sentimenti se ha paura di
me non ci vedo nulla di male .... forse si sente insicura perche avvolte ci sono quei silenzi infiniti ...ma chissa perche quando sono solo con lei sono sempre io a rombere il ghiaccio .... forse la paura avvolte è reciproca ... e tutti viviamo sulla stessa barca

Ed è inutile farsi delle pippe mentali se ha paura chiuso li ... l'importante è essere sicuri che la paura non sia la nostra ... per il resto non me ne puo fregare nulla ....

Don Chisciotte 31-05-2011 14:53

Re: timori ingiustificati
 
Come hanno detto anche altri, probabilmente la persona in questione è solo curiosa, non credo intimorita, a meno che tu non abbia un'orrenda cicatrice sul volto e vada in giro con armi bianche.:D

Martello 31-05-2011 16:47

Re: timori ingiustificati
 
Può essere un paranoico, un moralista, un bacchettone, o semplicemente non gli stai simpatico\a, le ragioni possono essere mille e sicuramente non dipende da te fidati, me ne sono capitate tante di quelle che ti guardano dall'altro in basso. Può anche essere che cerca di capirti come persona , anche se mi sembra + remota come possibilità

Miky 31-05-2011 20:51

Re: timori ingiustificati
 
ma possibile che non capiate?
sto tizio è un fobico ed è innamorato perso di lei

Davidian 31-05-2011 21:22

Re: timori ingiustificati
 
effettivamente..ha senso,potrebbe essere si.

Don Chisciotte 31-05-2011 21:29

Re: timori ingiustificati
 
In effetti come ipotesi è più plausibile di lizbon che va in giro armata.:D

darkness 31-05-2011 21:35

Re: timori ingiustificati
 
Io dovrei capire di quale disturbo soffri per dare una valutazione. Magari hai ragione o magari sei paranoidale.

lizbon 31-05-2011 22:46

Re: timori ingiustificati
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 537753)
Se ho ben capito, avete conoscenze comuni, quindi è probabile che gli altri gli abbiano parlato male di te.

non è che abbiamo conoscenze in comune, frequentiamo lo stesso posto e le persone che ci sono lì mi conoscono solo di vista quindi non credo abbiano parlato male di me anche se è possibile che ci sia gente che parla male anche se non ti conosce, cmq in questo caso non credo che si tratti di questo.

lizbon 31-05-2011 22:48

Re: timori ingiustificati
 
Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 537873)
Come hanno detto anche altri, probabilmente la persona in questione è solo curiosa, non credo intimorita, a meno che tu non abbia un'orrenda cicatrice sul volto e vada in giro con armi bianche.:D

no secondo me non è curiosità, anzi non credo gliene freghi proprio niente di me

lizbon 31-05-2011 22:51

Re: timori ingiustificati
 
Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 537939)
Può essere un paranoico, un moralista, un bacchettone, o semplicemente non gli stai simpatico\a, le ragioni possono essere mille e sicuramente non dipende da te fidati, me ne sono capitate tante di quelle che ti guardano dall'altro in basso. Può anche essere che cerca di capirti come persona , anche se mi sembra + remota come possibilità

Scusa ma non ho capito che cosa c'entra il discorso di essere moralisti o bacchettoni in questo caso. Cmq sì escludo del tutto che cerchi di capirmi.

lizbon 31-05-2011 22:54

Re: timori ingiustificati
 
Quote:

Originariamente inviata da darkness (Messaggio 538097)
Io dovrei capire di quale disturbo soffri per dare una valutazione. Magari hai ragione o magari sei paranoidale.

Non so se soffro proprio di disturbo paranoide però in effetti sono un po' paranoica.

darkness 31-05-2011 22:55

Re: timori ingiustificati
 
Ma spesso non è necessario soffrire di un disturbo per avere la fissa di essere perseguitati. Spesso è colpa della solitudine.

lizbon 31-05-2011 23:00

Re: timori ingiustificati
 
Quote:

Originariamente inviata da darkness (Messaggio 538146)
Ma spesso non è necessario soffrire di un disturbo per avere la fissa di essere perseguitati. Spesso è colpa della solitudine.

sì sono un po' paranoica ma non al punto di credere di essere perseguitata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.