FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Colleghi di lavoro (https://fobiasociale.com/colleghi-di-lavoro-20433/)

crist 30-05-2011 00:46

Colleghi di lavoro
 
Ciao a tutti, ho da poco trovato un nuovo lavoro, notizia buona ma allo stesso tempo drammatica. In quei pochi lavori che mi è capitato di fare ho sempre avuto enormi problemi a relazionarmi con i colleghi di lavoro (durante il mio ultimo lavoro stavano tutti insieme durante la pausa pranzo mentre io stavo da sola il più lontano possibile). Inizierò a lavorare da settimana prossima, già in questi giorni ho l'occasione di vivere a contatto con i futuri colleghi ma ho paura di rovinare tutto come sempre :sad: (i primi giorni penso siano fondamentali). Voi come vi ponete di solito davanti ad un nuovo lavoro e, di conseguenza, nuovi colleghi?

Moonwatcher 30-05-2011 00:47

Re: Colleghi di lavoro
 
In bocca al lupo. :cool:

Inosservato 30-05-2011 08:28

Re: Colleghi di lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da crist (Messaggio 537185)
Ciao a tutti, ho da poco trovato un nuovo lavoro, notizia buona ma allo stesso tempo drammatica. In quei pochi lavori che mi è capitato di fare ho sempre avuto enormi problemi a relazionarmi con i colleghi di lavoro (durante il mio ultimo lavoro stavano tutti insieme durante la pausa pranzo mentre io stavo da sola il più lontano possibile). Inizierò a lavorare da settimana prossima, già in questi giorni ho l'occasione di vivere a contatto con i futuri colleghi ma ho paura di rovinare tutto come sempre :sad: (i primi giorni penso siano fondamentali). Voi come vi ponete di solito davanti ad un nuovo lavoro e, di conseguenza, nuovi colleghi?

Scusa la banalità, ma altre soluzioni non ce nè....prova a sforzarti, dovrai soffrire un pò i primi giorni, ma anche a costo di sentirti esagerata nei comportamenti cerca di socializzare, all'inizio gli argomenti li hai facili :yes: chiedi, chiedi il più possibile informazioni, sei nuova lo puoi fare, e così prenderai anche un minimo di confidenza....poi nella pausa chiedi :"che si fa di solito?" "voi dove mangiate? Posso venire?"
Lo so che non è facile....ma se ci riesci il resto è in discesa :yes:

LatrinLover 30-05-2011 08:45

Re: Colleghi di lavoro
 
che culo che c'avete trovate lavori li cambiate e vi lamentate pure bah.....

MCLovin 30-05-2011 09:03

Re: Colleghi di lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 537274)
Scusa la banalità, ma altre soluzioni non ce nè....prova a sforzarti, dovrai soffrire un pò i primi giorni, ma anche a costo di sentirti esagerata nei comportamenti cerca di socializzare, all'inizio gli argomenti li hai facili :yes: chiedi, chiedi il più possibile informazioni, sei nuova lo puoi fare, e così prenderai anche un minimo di confidenza....poi nella pausa chiedi :"che si fa di solito?" "voi dove mangiate? Posso venire?"
Lo so che non è facile....ma se ci riesci il resto è in discesa :yes:

scommetto che bisogna fingere anche qui.

Davidian 30-05-2011 09:13

Re: Colleghi di lavoro
 
anche io quando ho iniziato ho avuto gli stessi problemi.Devi cercare di essere (o almeno di sembrare) tranquilla,cerca magari di ascoltare i discorsi che fanno,così da avere l'opportunità di dire la tua all'occorrenza.Comincia con qualche intromissione ogni tanto,e con qualche domanda banale,tipo "come va qui","come sono i capi",bla bla bla..poi col tempo vi conoscerete meglio.Io ci ho messo un po' ma alla fine sono riuscito a farmi posto.

maury25 30-05-2011 11:02

Re: Colleghi di lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da netcrusher (Messaggio 537276)
che culo che c'avete trovate lavori li cambiate e vi lamentate pure bah.....

Più che altro non mi capacito di come un sociofobico-timido abbia così facilità nel superare colloqui...bah.

barclay 30-05-2011 12:38

Re: Colleghi di lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da crist (Messaggio 537185)
io stavo da sola il più lontano possibile

Funziona questa strategia d'evitamento per le donne? :huh:
Secondo la mia esperienza, sul lavoro, ci sarà sempre almeno un collega che tormenterà la nuova arrivata finché se la sarà portata a letto o l'avrà convinta a flirtare con lui.
Quote:

Voi come vi ponete di solito davanti ad un nuovo lavoro e, di conseguenza, nuovi colleghi?
Io, per fortuna, non ho mai cambiato lavoro; ai colleghi neoarrivati, nel mio ufficio, viene di solito sconsigliato di frequentarmi.

enemyofthesun 30-05-2011 12:50

Re: Colleghi di lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da netcrusher (Messaggio 537276)
che culo che c'avete trovate lavori li cambiate e vi lamentate pure bah.....

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 537293)
Più che altro non mi capacito di come un sociofobico-timido abbia così facilità nel superare colloqui...bah.

Facilità? e che ne sapete?
Potrebbe aver usufruito di una raccomandazione ma potrebbe anche essere riuscita con le sue forze.
Ma non stiamo a parlare di questo.

Il fatto è che, secondo me, siamo troppo immersi nel vittimismo e nell'invidia altrui per renderci conto che non cambierà assolutamente nulla se continuiamo così.

LatrinLover 30-05-2011 12:57

Re: Colleghi di lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da enemyofthesun (Messaggio 537324)
Facilità? e che ne sapete?
Potrebbe aver usufruito di una raccomandazione ma potrebbe anche essere riuscita con le sue forze.
Ma non stiamo a parlare di questo.

Il fatto è che, secondo me, siamo troppo immersi nel vittimismo e nell'invidia altrui per renderci conto che non cambierà assolutamente nulla se continuiamo così.

infatti quando facciamo saltare il parlamento?

crist 30-05-2011 17:50

Re: Colleghi di lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da netcrusher (Messaggio 537276)
che culo che c'avete trovate lavori li cambiate e vi lamentate pure bah.....

ma che ne sai tu scusa? io in 3 anni ho lavorato sì e no 4 o 5 mesi e non di certo per mia volontà..

LatrinLover 30-05-2011 17:52

Re: Colleghi di lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da crist (Messaggio 537419)
ma che ne sai tu scusa? io in 3 anni ho lavorato sì e no 4 o 5 mesi e non di certo per mia volontà..

l'ho letto nel tuo post iniziale

crist 30-05-2011 17:53

Re: Colleghi di lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 537293)
Più che altro non mi capacito di come un sociofobico-timido abbia così facilità nel superare colloqui...bah.

Facilità? Di solito scartano il mio curriculum a prescindere, di colloqui ne ho fatti un sacco e questo lavoro ho aspettato tanto per averlo..mi hanno mandata via subito a più di un colloquio, trattandomi come un'automa. Ma continuate pure a giudicare e a sfogare la vostra frustrazione sugli altri...

crist 30-05-2011 17:54

Re: Colleghi di lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da netcrusher (Messaggio 537420)
l'ho letto nel tuo post iniziale

E dove avrei scritto di aver fatto tanti lavori e di averlo cambiato? Ho detto che in quei pochi lavori che ho fatto non ho mai socializzato..ed è anche per questo che mi mandano via di solito

LatrinLover 30-05-2011 17:55

Re: Colleghi di lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da crist (Messaggio 537421)
Facilità? Di solito scartano il mio curriculum a prescindere, di colloqui ne ho fatti un sacco e questo lavoro ho aspettato tanto per averlo..mi hanno mandata via subito a più di un colloquio, trattandomi come un'automa. Ma continuate pure a giudicare e a sfogare la vostra frustrazione sugli altri...

grazie molto gentile

crist 30-05-2011 17:57

Re: Colleghi di lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da netcrusher (Messaggio 537423)
grazie molto gentile

beh invece rispondere male a una persona che chiede un consiglio è molto più di classe

LatrinLover 30-05-2011 17:58

Re: Colleghi di lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da crist (Messaggio 537425)
beh invece rispondere male a una persona che chiede un consiglio è molto più di classe

io non ho risposto male difatti ho solo esternato quello che pensavo tutto qui


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.