![]() |
Colleghi di lavoro
Ciao a tutti, ho da poco trovato un nuovo lavoro, notizia buona ma allo stesso tempo drammatica. In quei pochi lavori che mi è capitato di fare ho sempre avuto enormi problemi a relazionarmi con i colleghi di lavoro (durante il mio ultimo lavoro stavano tutti insieme durante la pausa pranzo mentre io stavo da sola il più lontano possibile). Inizierò a lavorare da settimana prossima, già in questi giorni ho l'occasione di vivere a contatto con i futuri colleghi ma ho paura di rovinare tutto come sempre :sad: (i primi giorni penso siano fondamentali). Voi come vi ponete di solito davanti ad un nuovo lavoro e, di conseguenza, nuovi colleghi?
|
Re: Colleghi di lavoro
In bocca al lupo. :cool:
|
Quote:
Lo so che non è facile....ma se ci riesci il resto è in discesa :yes: |
che culo che c'avete trovate lavori li cambiate e vi lamentate pure bah.....
|
Quote:
|
anche io quando ho iniziato ho avuto gli stessi problemi.Devi cercare di essere (o almeno di sembrare) tranquilla,cerca magari di ascoltare i discorsi che fanno,così da avere l'opportunità di dire la tua all'occorrenza.Comincia con qualche intromissione ogni tanto,e con qualche domanda banale,tipo "come va qui","come sono i capi",bla bla bla..poi col tempo vi conoscerete meglio.Io ci ho messo un po' ma alla fine sono riuscito a farmi posto.
|
Quote:
|
Quote:
Secondo la mia esperienza, sul lavoro, ci sarà sempre almeno un collega che tormenterà la nuova arrivata finché se la sarà portata a letto o l'avrà convinta a flirtare con lui. Quote:
|
Quote:
Quote:
Potrebbe aver usufruito di una raccomandazione ma potrebbe anche essere riuscita con le sue forze. Ma non stiamo a parlare di questo. Il fatto è che, secondo me, siamo troppo immersi nel vittimismo e nell'invidia altrui per renderci conto che non cambierà assolutamente nulla se continuiamo così. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|