![]() |
Siete credenti?
Io no personalmente. Non più anche se ogni tanto ho qualche dubbio...
|
Re: Sondaggio: Siete credenti?
Io si...ma ho una "religione" tutta mia.
|
No... è come credere a babbo Natale.
non giudico chi crede, ma io sono un tipo estremamente concreto, e non posso credere in un qualcosa di astratto. |
Io si ci credo + di quelli che negano l'esistenza di Dio
|
Io sono credente, cristiano.
|
Non sono credente da un bel po' di anni ormai :)
|
Sulla religione e la spiritualità in generale la penso come Osho. Andatevelo a leggere, è molto rilassante. :)
|
Io credo ad un qualcosa, un tutt'uno che non è mai stato pensato dall'uomo
|
Cattolico "abbastanza" praticante. La fede mi aiuta molto a dare un senso alla mia vita. Non credessi in Dio forse non avrei avuto la forza di continuare a vivere.
|
No...................................
|
ateo... :)
|
ma sisi qualcosa c'è ,ciò non toglie che a volte è un porco
|
|
Quote:
io non nego l'esistenza di un dio, ma mi spingo oltre, negando il concetto stesso di dio in termini filosofici sarei agnostico, ma in termini fideistici sono un ateo convinto |
Quote:
i concetti sono prodotti astratti della mente non ha senso cercare prove dell'esistenza di un concetto, come se si trattasse di qualcosa di empirico il mio ateismo è soprattutto una conseguenza della mia visione nichilista dell'universo |
Quote:
hai mai visto un aggettivo empirico? se mi rispondi di si allora hai usato qualcosa di materico per farne uno strumento astratto |
boh....io spero che "qualcosa" esista...parlando di fede religiosa posso dire che il più delle volte nn ci penso x niente....altre volte ne ho paura....altre ancora ne nego l'estenza...e infine rarissimamente ho la sensazione di crederci...in realtà è difficile x me rispondere...in quanto mi sento sempre in balìa degli eventi....senza mai obiettivi precisi e troppo prso da "me stesso"
|
Ho smesso di credere quando sono nato.
|
Quote:
io posso ad esempio pensare all'unicorno o alla fata dei denti... ma non significa che solo perchè riesco ad immaginarmeli essi esistano... :) |
Credo che esista un entità superiore, ma non credo in nessuna religione/ideologia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |