![]() |
Il mio mondo delle emozioni
Volevo parlare di una mia cosa personale,delle mie emozioni che vivo interiormente e che non riesco ad esprimere pienamente neppure con le persone a cui voglio bene,eppure io anche se non sembra sono molto sensibile anche alle gioie e dolori altrui avendo sofferto molto nella mia vita soffro quando gli altri soffrono e gioisco quando gli altri gioiscono,ma non riesco ad esprimerlo completamente ne con le parole ne con i gesti e tante volte neppure con la mimica facciale,quando ad esempio sento una brutta notizia anche se interiormentìe mi sconvolge il mio volto resta impassibile non riesco a piangere anche se lo vorrei,e così ad alcuni sembro cinica,ma in realtà non è così,sono così perchè fin da bambina mio padre mi ha abituato a reprimere le mie emozioni a non manifestarle perchè altrimenti mi avrebbero giudicata debole,e così sono cresciuta,quando mi sento sopraffatta dai problemi tendo a sclerare anzichè piangere,e quando una persona a cui voglio bene mi parla dei suoi problemi so ascoltarla capirla,e forse questa ha l'impressione che io non provo emozioni,ma non è così,c'è qualche ragazza del forum che ha il mio stesso problema?
In poche parole non mi so esprimere,ci riesco ma molto poco e tante volte mi sento in colpa per questo! |
Re: Il mio mondo delle emozioni
bè, la discussione finisce nel " gli altri credono che io... " E' veramente opprimente tutto ciò..
TI CAPISCO SMERA :baccio: |
Anche il mio (piccolo) mondo di emozioni esiste, ma quel poco che c'è è totalmente nascosto.
Un'immagine può riassumere bene come lo vedono gli altri dall'esterno: http://www.trekway.com/united-arab-e...ival-guide.jpg |
Quote:
Parlo delle manifestazioni esterne delle mie emozioni: Di fronte a eventi nefasti o di grande gioia anch'io rimango impassibile. Nel primo caso rimango come indifferente, non piango, preferisco parlare d'altro, evitare l'argomento; anche se capitasse l'argomento non sarei disperato, ma indifferente. Nel caso di eventi gioiosi, rimarrei indifferente, non esulterei, non gioirei. Anche lo psi me l'ha detto, che io non manifesto le emozioni, ma "dentro" le provo. |
Quote:
|
Quote:
|
a me al contrario mi hanno sempre detto di esternare le emozioni, ma ho sempre tenuto tutto dentro, e ora quando parlo con qualche amico mi dicono che sono freddo e che non ho entusiasmo, infatti mi entusiasmo poco, ma anche io purtroppo ho sentimenti che non riesco ad esprimere e che non voglio, e questo mi rende avverso nei confronti degli altri
|
Quote:
Qualche volta mi hanno chiamata "cuore di pietra" :O bruttissimo.. Non credendo che chi non riesce a dimostrare emozioni soffre peggio di quelli che riescono a farlo. Il problema è che è stato impossibile farglielo capire. |
faccio molta fatica ad esternare i sentimenti
proprio di fronte a casi esclatanti ce la faccio mi tengo tutto dentro cavolo... spesso gli altri pensano che sia menefreghista e insensibile, quando dentro di me provo tutte le emozioni del mondo :sad: |
spero che fare un corso di recitazione possa servirmi ad esprimere e trasmettere le emozioni.
|
Quote:
l'ho fatto alle medie e mi era piaciuto tanto però poi dopo tutto è tornato come prima per giove ! |
Ma è obbligatorio esternare e rendere visibili agli altri le proprie emozioni? Io da bravo introverso do più importanza alla mia interiorità. Ok che questo può non essere considerato normale da molti e forse sarà una cosa che imparerò a fare col tempo.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |