FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore (https://fobiasociale.com/cosa-riesce-a-creare-la-vostra-mente-nel-vostro-stato-peggiore-20213/)

francesco0 20-05-2011 15:09

Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Ecco un mio esempio di creazione di quest'ultima mia depressione venuto cosi senza nemmeno volerlo

http://i56.tinypic.com/s3n2px.jpg

poi ho anche dei disegni che però di volta in volta strappo una volta ne feci uno grande su un cartone mentre realizzavo la scenografia a mia sorella bhe si è avverato feci un uomo con delle macchie rosse sul volto e dopo 1 mse feci un incidente distrugentomi la mandibola e tagliandomi la lingua .....
Forse per questo che li strappo perche ho paura che le cose che disegnino si possano riavverare .....

Voi avete scarabocchi disegni che fate o lavori che fate che ritenete derivanti dal vostro stato di star male vi giuro che nello scrivere quegli appunti mi sono venuti cosi nello scrivere uno dopo l'altro ....
come i disegni che faccio avvolte non li penso e com se il foglio le suggerisca
..... mha voi invece cosa fatenei momenti piùassurdi in cui state male

francesco0 20-05-2011 15:24

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Azz nessuno crea o disegna o scrive cose istintive quando sta male :/

ajMcwill 20-05-2011 16:23

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
chiamo il tso... MA NON PER ME

MCLovin 20-05-2011 16:34

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
tante paranoie

Noctis 20-05-2011 23:59

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Ogni tanto, scrivevo dei brevi racconti, altre invece scrivevo tutto quello che avevo in mente, e alla fine uscivano cose strane, non molto "sane" e infatti non li ho mai fatti leggere a nessuno, e comunque li strappavo sempre.

luky 21-05-2011 08:56

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Forse dovresti farci vedere i disegni, di queste cose matematiche non ci capisco un granchè

francesco0 21-05-2011 11:21

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
azz pensavo fosse chiaro anche se ho usato un linguaggio simbolico xd, nessuno riesce a capire che significa quello che ho scritto :)

missim 21-05-2011 11:57

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Quote:

Originariamente inviata da francesco0 (Messaggio 531663)
azz pensavo fosse chiaro anche se ho usato un linguaggio simbolico xd, nessuno riesce a capire che significa quello che ho scritto :)

per me è chiaro :yes:


hai disegnato il flusso canalizzatore ed hai descritto il modo in cui funziona per rendere possibile il viaggio nel tempo....:D:D

francesco0 21-05-2011 12:12

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
ahahah cmq no

praticamente in maniera simbolica e logica avevo descritto come potrebbe essere percepito in simboli e associazioni la relazione che noi abbiamo con gli altri e come agiamo in quell'istante x della nostra vita.
(la chiamo identita comparativa un identita comparativa potrebbe essere a-f o c-h dove a è l'esperienza dell'altro e f la tua) le esperienze che si sovrappongono corrispondono alle lettere ABCDEF che non va ritenuta come insieme di tutto o nessuna ma come proiezione su un lato di un triangolo , e il canale è la semplice azione di muovere un braccio parlare che si troverebbe in quel vertice "i" sintesi del nostre esperienze ABCDEF e dl nostro stato S (input visivi percettivi di quel momento x della nostra vita) che riceviamo in quel momento S e che spingono il canale a interagire con l'esterno dove i e j possono essere un braccio o una semplice parola che esprimiamo in relazione a un contesto .
S rappresenta in pratica la nostra essenza nel istante x della nostra vita cioè il nostro IO


forse adesso avro confuso un po più le ideee :) pazienza ci ho provato :thumbup:

Phoenix 26-05-2011 22:37

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
azz questa è difficile

clanghetto 26-05-2011 22:43

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Ripeto incessantemente un motivo o una parola su un foglio. Ad esempio scrivere f corsiva minuscola in sequenza o parolacce; ripetere un triangolo senza base. Moltissime volte incornicio cose già scritte con un rettangolo e ai quattro lati disegno delle fogliettine stilizzate formate da rombi.

Aurora Borealis 26-05-2011 22:49

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 535610)
Ripeto incessantemente un motivo o una parola su un foglio. Ad esempio scrivere f corsiva minuscola in sequenza o parolacce; ripetere un triangolo senza base. Moltissime volte incornicio cose già scritte con un rettangolo e ai quattro lati disegno delle fogliettine stilizzate formate da rombi.

lo faccio anche io quando sono svogliato,tipo a scuola o mentre studiavo, avvolte faccio dei grovigli di curve infiniti finchè non li chiudo e coloro alcuni spazi

clanghetto 26-05-2011 22:51

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Quote:

Originariamente inviata da Aurora Borealis (Messaggio 535615)
lo faccio anche io quando sono svogliato,tipo a scuola o mentre studiavo, avvolte faccio dei grovigli di curve infiniti finchè non li chiudo e coloro alcuni spazi


ah sì giusto le fiamme :D quelle le faccio rramente perché ho sempre covato in me la sensazione di non saperle fare e quindi c'ho vergogna di scriverle.

animal-akira 30-05-2011 16:10

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
1 allegato(i)
Ora di fisica:

Allegato 356

Grande Fobia 30-05-2011 18:30

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Ho fatto dei grafici una volta, x una settimana ho segnato com'era il mio umore su una scala a 11 gradini, man mano che procedeva la giornata mi segnavo tutti gli sbalzi e cosa li provocava. Erano delle specie di grafici di borsa, che poi ho unito tutti insieme, xche l'idea originaria era di capire se l'umore si comportava in modo ciclico e come sarebbe stato vederlo su un pezzo di carta. Poi ho smesso perchè più lo facevo e più mi deprimevo...

Chained to dust 30-05-2011 18:37

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
http://img143.imageshack.us/img143/1...aginematjj.jpg

Ho tenuto questo nel portafogli per anni...
Ora so perchè... 8)

millina 31-05-2011 21:21

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
un miliardo di penseri negativi, contorti , complessi, assurdi e paranoie di tutti i tipi...

Susy 31-05-2011 23:20

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Il peggio è nei sogni l'altra notte ero l'unica vittima del film Saw e sono stata sottoposta a tutte le torture. Mai che sogno di T....are

fabius 16-06-2011 02:45

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Quote:

Originariamente inviata da Susy (Messaggio 538174)
Il peggio è nei sogni l'altra notte ero l'unica vittima del film Saw e sono stata sottoposta a tutte le torture. Mai che sogno di T....are

Non disegno o scrivo qualcosa da quando ho smesso di andare a scuola, ovvero da 16/17 anni.. e comunque ho sempre fatto cag... in disegno quindi... :D

Anche io mi sbizzarrisco molto nei sogni, ma non so se siano condizionati dai miei problemi o se guardo troppi film di fantascienza :D

April 16-06-2011 08:33

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Quote:

Originariamente inviata da francesco0 (Messaggio 531677)
praticamente in maniera simbolica e logica avevo descritto come potrebbe essere percepito in simboli e associazioni la relazione che noi abbiamo con gli altri e come agiamo in quell'istante x della nostra vita.

Cavoli Francesco, sei proprio bipolare (come hai detto tu l'altra volta)... questi momenti di creatività ti vengono per questo...

Ma come hai fatto a immaginare un sistema di questo tipo?

francesco0 16-06-2011 09:28

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Quote:

Ma come hai fatto a immaginare un sistema di questo tipo?
Non so dirtelo singeramente ma quando sono in quello stato di creatività eccessiva esplodo cosi e so che devo farlo altrimenti sto peggio ....
Quando ho scritto quell cose era 1 di notte stavo guardando un film smisi di guardarlo presi un fogliettino e mi sono messo a scrivere e scrivere ...
Diciamo che in generale quel sistema lo sempre pensato (anche se in modo molto generale senza trovare soluzione) ma descriverlo cosi razionale e creativo mi capita solo in quei momenti, quando sono depresso
cioè nel mio stato normale e sereno mi posso sforzare quando voglio ma
non arrivo mai a questi livelli ... sinceramente odio questi stati e amo la serenita di quando sono depresso la considero più normale ....:sad:

Avvolte mi trovo in dei pub o tra amici e la cosa che sono solito fare e prendere una cartina (di quelle che si fumano) e incomingio a scrivere li ad esempio qualche mese fa lavoravo su un portale web e mi venne un idea mi misi a scrivere mentre mangiavo a casa di mia sorella su una cartina per paura di dimenticarmi tutto e il giorno dopo la realizzai nel mio ufficio, i miei famigliari non ci fanno più caso ...

Di essere bipolare lo so ho preso da mio padre solo che lui quando sta male esplode nella rabbia io spero di non essere come lui ... non mi sono mai arrabbiato

April 16-06-2011 10:49

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Quote:

Originariamente inviata da francesco0 (Messaggio 546138)
Diciamo che in generale quel sistema lo sempre pensato (anche se in modo molto generale senza trovare soluzione) ma descriverlo cosi razionale e creativo mi capita solo in quei momenti, quando sono depresso

Di essere bipolare lo so ho preso da mio padre solo che lui quando sta male esplode nella rabbia io spero di non essere come lui ... non mi sono mai arrabbiato

Ho letto che la creatività arriva quando la persona è nello stato euforico.
Anch'io sono bipolare e in realtà questa euforia non la vedo dall'interno, quando ho letto wikipedia sull'argomento ho letto la parola "euforia" e ho pensato che non potesse essere vero, ma il mio ragazzo me l'ha confermato. In realtà è un'agitazione che mi spinge a non stare ferma, dentro non so se sono contenta, forse mi sento normale (eutimica), in realtà saltello, ballo e parlo in modo agitato. Stare ferma immobile a una sedia in quei momenti è difficile.
A me piacciono molto le parole e la musica, penso che la mia creatività stia lì. Da bambina ero molto fantasiosa, ma poi ho "mollato" la mia fantasia positiva che mi faceva inventare storie (da piccola scrivevo), ma non so perché, forse per una situazione familiare insostenibile che mi dava tanta sofferenza.
Ora sto riprendendo in mano la mia vita e forse un giorno avrò una serenità tale da poter dare sfogo alla mia creatività e alla mia espressività.
Ho ricominciato ad ascoltare la musica, a capire le parole delle canzoni straniere, a ballare da sola davanti allo stereo, a cantare in inglese. Cose che anni fa non mi erano permesse qui in casa, per una decina di anni.

francesco0 16-06-2011 11:58

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Quote:

Ho ricominciato ad ascoltare la musica, a capire le parole delle canzoni straniere, a ballare da sola davanti allo stereo, a cantare in inglese. Cose che anni fa non mi erano permesse qui in casa, per una decina di anni.
credo che l'importanza è sfogare quest'arma in maniera positiva :thumbup: come cerchiamo di fare noi

Marlalee 18-12-2011 14:36

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Uppo, molto carino questo topic.
Quote:

Originariamente inviata da francesco0 (Messaggio 531169)
Azz nessuno crea o disegna o scrive cose istintive quando sta male? :/

E voi cosa disegnate, scrivete, create quando state davvero male?

maury25 18-12-2011 14:43

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Se si potessero disegnare e rendere comprensibili e logici sentimenti come rabbia, incomprensione, sfiducia e frustazione quelli sarebbero i miei disegni.

Allocco 18-12-2011 14:44

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Concordo sul topic... La risposta del flusso canalizzatore mi ha fatto ribaltare sulla sedia..!

In questo periodo sono meno portato a creare, probabilmente proprio perché sto bene...
In passato ho percorso tutte le fasi, e tutte le tecniche possibili e immaginabili; senza tra l'altro concludere nulla...

In questo post potrei mettere qualcuno dei disegni che facevo sui banchi, alle superiori...
Era carino perché per un certo periodo i bidelli cancellavano pulendo, ogni giorno...
Dopo un po' (un paio d'anni comunque..), una prof si innamorò della mia mano (come la chiamava..? Oddio non mi ricordo... La mano gentile forse, no... boh..) e diede ordini precisi di non cancellarli.
Il risultato? L'intero banco, piano piano, si riempì di disegni, fatti in ogni angolo e in ogni spazio...
Hi hi hi...
Riempito il banco mi si svuotò la vena da madonnaro, e non feci più niente del genere...

Chissà se è ancora lì da qualche parte (esposto come una reliquia nel salotto della prof..!)

:ridacchiare:

http://i40.tinypic.com/108790k.jpg
http://i39.tinypic.com/2mwjn8.jpg
http://i41.tinypic.com/xoh3qw.jpg

Marlalee 18-12-2011 14:46

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 655052)
Se si potessero disegnare e rendere comprensibili e logici sentimenti come rabbia, incomprensione, sfiducia e frustazione quelli sarebbero i miei disegni.

Hai mai provato a farlo?

maury25 18-12-2011 14:50

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Quote:

Originariamente inviata da Marlalee (Messaggio 655054)
Hai mai provato a farlo?

No, di solito metto giù qualche parola, non preoccupandomi eccessivamente della forma, nè della sostanza. Basta che sia presentabile e che renda un minimo l'idea.
Non credo di essere bravo a disegnare, non ho creatività, e fare scarabocchi insensati lo trovo inutile.

bunker 18-12-2011 14:51

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
stavo appunto informandomi dello scrivere come terapia:bene:

Marlalee 18-12-2011 15:11

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Ottimo! :applauso:
Se ne hai altri da voler mostrare, li guardo volentieri!

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 655057)
stavo appunto informandomi dello scrivere come terapia:bene:

In passato mi ha aiutato molto scrivere, giocare con le parole, è un modo per evitare di implodere.

very90 18-12-2011 15:19

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 655057)
stavo appunto informandomi dello scrivere come terapia:bene:

Anche a me è stato consigliato di scrivere. Però ho un po' un blocco in questa cosa: odio per esempio rileggere qualcosa che ho scritto mesi fa, mi crea un profondo imbarazzo e non so perchè. E poi sapendo che non lo leggerà nessuno lo trovo inutile :pensando:

LeonardKraditor 18-12-2011 15:23

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Quote:

Originariamente inviata da Marlalee (Messaggio 655067)
In passato mi ha aiutato molto scrivere, giocare con le parole, è un modo per evitare di implodere.

Lo stesso anche per me.
Riempivo tanti foglietti, tovaglioli, volantini, pezzetti di carta, fogli volanti di ogni tipo con "poesie", frasi da usare per le "poesie", idee per soggetti cinematografici o racconti....
Abbozzavo e completavo raramente.
Quasi tutto è andato perso, ma meglio così: scrivevo cose davvero troppo deprimenti :piangere:

LeonardKraditor 18-12-2011 15:25

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 655074)
odio per esempio rileggere qualcosa che ho scritto mesi fa, mi crea un profondo imbarazzo

Ecco, questo credo sia il motivo principale per cui non ho mai avuto cura nel conservare ciò che scribacchiavo.

bunker 18-12-2011 15:44

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 655074)
Anche a me è stato consigliato di scrivere. Però ho un po' un blocco in questa cosa: odio per esempio rileggere qualcosa che ho scritto mesi fa, mi crea un profondo imbarazzo e non so perchè. E poi sapendo che non lo leggerà nessuno lo trovo inutile :pensando:

capita anche a me, o odio o entusiasmo... vie di mezzo MAI!:mrgreen:

Tabula Rasa 18-12-2011 16:06

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Quote:

Originariamente inviata da Marlalee (Messaggio 655049)
E voi cosa disegnate, scrivete, create quando state davvero male?

Quando ero depressa a lezione sui fogli a quadretti facevo in ogni quadretto una x oppure in uno sì e in uno no, a scacchiera... che creatività :sarcastico:

Una volta progettai anche una macchina per far sì che il mio corpo venisse bruciato dopo la morte... però il disegno non sò dov'è finito :(

Allocco 18-12-2011 17:15

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Per chi se lo stesse chedendo la prof definiva la mano "felice"!
Questo si che è un paradosso!!
:ridacchiare:

Ad ogni modo Marla purtroppo un buon 70% dei miei archivi sono andati persi nel vecchio pc...
mmm e al contrario di Campana (non Campanile!!) io sono troppo diverso, giorno dopo giorno, per ricomporli tutti da zero!
(per quanto riguarda questo specifico periodo poi, non so come farei a ritrovare un materiale bello su cui disegnare come quello che ricopre i banchi di scuola... liscissimo, freddissimo, quasi laccato... na goduria)
;)

Per l'imbarazzo invece è il contrario per me..
Più le cose sono remote nel tempo e meno imbarazzo mi creano...
:)
Se rileggo il ridicolo romanzo romanticheggiante, o la bozza della mia autobiografia (fatta a tipo 14 anni!!! ha ha ha!) mi faccio tenerezza e mi do una scompigliata ai capelli: "va va, pensa a tirare la carretta!"
Altre cose mi piacciono molto invece...

Sampei80 18-12-2011 19:22

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
La mia mente è sempre in uno stato peggiore :piangere:

http://img839.imageshack.us/img839/7559/cazzata.png

Miky 18-12-2011 21:11

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
il primo disegnino sembra un fallo, forseo un tantinello sottile

Bastet. 18-12-2011 21:14

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 655252)
il primo disegnino sembra un fallo, forseo un tantinello sottile

.....Ricorda un pò l'avatar di @ Zucchina. Prima della cura ricostituente :D

bunker 18-12-2011 21:26

Re: Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore
 
Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 655053)
Concordo sul topic... La risposta del flusso canalizzatore mi ha fatto ribaltare sulla sedia..!

In questo periodo sono meno portato a creare, probabilmente proprio perché sto bene...
In passato ho percorso tutte le fasi, e tutte le tecniche possibili e immaginabili; senza tra l'altro concludere nulla...

In questo post potrei mettere qualcuno dei disegni che facevo sui banchi, alle superiori...
Era carino perché per un certo periodo i bidelli cancellavano pulendo, ogni giorno...
Dopo un po' (un paio d'anni comunque..), una prof si innamorò della mia mano (come la chiamava..? Oddio non mi ricordo... La mano gentile forse, no... boh..) e diede ordini precisi di non cancellarli.
Il risultato? L'intero banco, piano piano, si riempì di disegni, fatti in ogni angolo e in ogni spazio...
Hi hi hi...
Riempito il banco mi si svuotò la vena da madonnaro, e non feci più niente del genere...

Chissà se è ancora lì da qualche parte (esposto come una reliquia nel salotto della prof..!)

:ridacchiare:

http://i40.tinypic.com/108790k.jpg
http://i39.tinypic.com/2mwjn8.jpg
http://i41.tinypic.com/xoh3qw.jpg

:applauso::riverenza:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.