![]() |
Persone easy e persone sfasciacazzi
Beh, ecco, in un'agenzia di viaggi ci sono due commesse (si dice così?) a cui ho avuto modo di chiedere informazioni in merito ad una certa cosa.
Una delle due è una persona molto pacifica, tranquilla, gentile, disponibile, assolutamente non giudicante. L'altra invece, non so... ogni volta che mi guarda e che mi parla sembra che si stia rivolgendo a un ritardato. Anche a voi capita che ci siano persone "facili" (che denomino Easy), con cui interagire non è una pena, e che non mettono pressione per la tua timidezza... e ci siano d'altro canto anche persone "difficili" (che denomino Sfasciacazzi), che ti guardano sempre come se tu avessi qualcosa che non va (e non lo fanno con tutti, lo fanno solo con te anche se non ti conoscono), e si prendono la libertà di giudicarti in silenzio, di guardarti storto ecc ? Come reagite agli Sfasciacazzi ® ? |
Re: Persone easy e persone sfasciacazzi
a me capita di stare sul cazzo a tutti... ma proprio a tutti... non so più che fare :sad:
|
Io penso che ci siano persone che scelgono il lavoro sbagliato. se stai a contatto con le persone dovresti mantenere un atteggiamento "easy"
|
Agli sfasciacazzi mi diverto a prenderli per il culo:D
|
Quote:
|
Quote:
Probabilmente il fatto è che non tollerano chi è diverso da loro, o chi non si conforma a quelle quattro acche di convenzioni sociali che hanno appreso per osmosi fin da quando erano piccini. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Assolutamente si... ce ne sono eccome di persone difficili con cui interagire, gli "sfasciacazzi", ne ho incontrate un pò... ti guardano sempre dall'altro verso il basso, con la classica puzza sotto il naso... come se tu fossi un essere inferiore.. Beh, mi disturbano molto queste persone, qualche volta ho lasciato perdere, altre invece ho cercato di rispondere con sguardo infastidito.. o meglio, incattivito, molto dipende dal mio umore. |
Con le sfasciacazzi mi offendo ma non le affronto. Devo dire, però, che ne ho incrociate molte di più in rete che IRL.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certo che il fatto di non potergli spaccare il muso e dovermi trattenere mi fa stare male dopo. |
Gli SFASCIACAZZI(francesismo?:D) sono persone con dei problemi seri. E che li fanno pesare agli altri. A volte ci sentiamo inutili o dannosi quando il mondo è pieno di questi disrturbati che manco se ne accorgono d'essere infelici...
Come reagisco? A volte con sarcasmo altre con toni duri. Delle volte invece rimango sinceramente spiazzato...:eek: |
Reagisco di conseguenza. Se uno sfasciacazzo mi guarda storto io faccio altrettanto. Anzi, succede che(magari s eè un commesso o simile) pago, prendo la mia roba e manco lo saluto. Quelli così li tratto sempre con sufficienza. Non che me ne freghi qualcosa eh...anch'io penso di non essere il massimo della simpatia, più di un ciao,buongiorno,arrivederci non vado. Tuttavia non ho sensi di colpa per questo. Sono fatto così:cool:
|
si si capita eccome...ci son persone che son gentili, alla mano, rispettose e invece certa gente che ti guarda come se fossi una merda scusate il termine, come se stesse parlando con una inferiore a lei/lui....e mi danno sui nervi queste cose in una maniera assurda....a sta gente un bel mavaffanculo ogni tanto non farebbe male eh.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |