![]() |
Piu' che il natale...
Piu' che il natale mi spaventa il rientro!
A natale ho trovato un sacco di cosa da fare, non ho tempo di sentirmi solo :) però il rientro è duro sono in un periodo di crisi e di novità ma in generale, lo stare lontano da delle persone con le quali non sono al 100% tranquillo, mi fa tornare indietro, mi rende più timido! mannaggia ci vuole così tanto per fare piccoli passi avanti, e così poco per tornare indietro. |
Re: Piu' che il natale...
Per me il rientro è una vera e propria violenza psicologica, mi tocca stare li ad ascoltare gli altri che si raccontano delle loro gite con le fidanzate che hanno fatto durante le ferie, delle loro settimane bianche, delle loro serate a divertirsi, di che cosa hanno fatto a natale e capodanno... E oltretutto ho il terrore che qualquno venga a chiedermi come ho passato io le vacanze, non saprei che dire perchè troppa è la vergogna amettere che sono rimasto sempre a casa :(
|
..
|
Quote:
|
Io la scusa che me ne andro qualche giorno in vacanza la uso con chi mi conosce un po meno,con gli altri non so!
L'Anno scorso ho evitato un paio di amici per un po di tempo dopo le feste per non rispondere alla domanda "cosa hai fatto il 31?"..................lo so' sono grave! |
io
io sono più grave , da anni godono a chiedermi cosa ho fatto per le feste e vedere una lacrima che a stento trattengo dai miei occhi per l'incapacità di rispondere
|
Quote:
NOn mi tange il fatto di dover raccontare balle su quello che ho fatto durante le feste (e cioè quasi niente) ne sono ormai abituato. |
io all ritorno purtroppo diro che non o fatto niente che figura...........ma si puo a 32 anni?
|
Quote:
|
io non sono manco uscito fuori dalla porta ieri sera e manco oggi e nn ho festeggiato..ma non mi lamento perche' e' questo che voglio adesso
..cmq l'anno scorso quando vedevo ancora qualcuno,mi hanno chiesto se a capodanno ero uscito e io ho detto semplicemente "no non sono uscito" e l'ho detto con semplicita' e indifferenza e loro non hanno detto piu' niente perche' hanno visto che me ne fregavo secondo me in certe situazioni che possono creare imbarazzo (come questo di non uscire alle feste) si puo' dire la verita' oppure anche balle ma l'importante e' come si dice.. bisogna cercare di non stare male,perche' se si accorgono che sei col morale sotto le scarpe,ci godono e fan di tutto per farti stare peggio quindi essere forti dentro e far capire che stai bene...poi possono anche non crederci ma far capire che non ce ne frega niente se ci credono o no.. poi se e quando stiamo meglio di testa possiamo fare tutto anche noi |
Io ho imparato che alla gente non gliene frega assolutamente della tua risposta: l'unica cosa che interessa è il momento in cui tu smetti di parlare perchè loro possano raccontare qualcosa, qualunque cosa.
Potrei raccontare di essere stato in gita su Marte, la risposta sarebbe sempre "Ah, guarda, io sono andato in montagna blablabla". A quel punto, divento scortese e maleducato, ma a 30 anni suonati non mi frega più nulla di apparire gioviale... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |