FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Si parla troppo poco e male di Timidezza. (https://fobiasociale.com/si-parla-troppo-poco-e-male-di-timidezza-20155/)

Timidboy 17-05-2011 18:59

Si parla troppo poco e male di Timidezza.
 
Non è un problema grave come la depressione o lo Stalking però se ne parla troppo poco sia in televisione sia in ambiti umani e su internet se ne parla ma se ne parla male tutti gli argomenti che riguardano la Timidezza sono degli stupidi copia/incolla e le classiche 10 cose da fare per superare la timidezza(terapie d'urto) come la banana al guinzaglio o il gridare sull'autobus ogni fermata(da camicia di forza) sono oltretutto cose impossibili da fare per un timido ma forse anche per un estroverso, segno che queste cose non le scrivono delle persone timide , secondo me di timidezza ne dovrebbero parlare solo dei veri Ex timidi e non dei blogger per far salire le visite del proprio sito scrivendo le solite cazzate credo di piu in te stesso, sei speciale, sei unico, sei il migliore e altre castronerie.
Meglio se scrivessero vatti a fare una lampada, METTITI IL GEL e comprati le nike da 150 euro.e fai finta di essere spaccone:sad: a sto punto scrivere per scrivere....

FATEVI DUE RISATE PARLA DELLA BANANA AL GUINZAGLIO.
http://www.psicologianeurolinguistic...incere-la.html


VISTO CHE STATE LEGGENDO SE SIETE UN PO MENO TIMIDI DI ME, DATEMI DEI CONSIGLI PER CONTRASTARE LA TIMIDEZZA. GRAZIE.

cancellato8041 17-05-2011 19:13

Re: Si parla troppo poco e male di Timidezza.
 
ma vaffanculo !!! :tt2:
ahahahahahah

io sto cercando non di vincerla (secondo me vincere deltutto la timidezza è imposibile poichè fa parte del tuo subconscio, e del tuo modo di ragionare), ma di diminuirla per conviverci più serenamente...

io ho incominciato ad uscire un pò, a cercare di farmi qualche amico...
la migliore cura forse sono loro : gli amici
ti spronano ad uscire, e quando ci esci, anche se vai in luoghi affollati pieni di sconosciuti sei con loro, in compagnia :)
se non ne hai di fidati (quelli che hai da sempre e non ti hanno mai abbandonato, io ne ho giusto 2 così), cercali a scuola, in università o a lavoro, ed esci un pò con loro.
uscendo poi pian piano ti abituerai ai rapporti inerpersonali

nel mio caso ne ho 3/4 fidati che mi hanno aiutato molto...
ora ci siamo un pò disgregati e sono rimasto solo con 1 :(

ora me ne sto facendo qualcuno nuovo all'università, speriamo in bene


per la cronaca:
ci sto lavorando, ora rispetto a prima esco la sera (non tutte è, giusto il sabato e qualche venerdì), conosco un pò di gente, sono anche più spronato a raggiungere i miei obiettivi per il futuro e sotto molti aspetti ho ottenuto miglioramenti, la timidezza per ora è ancora fortissima però ho fiducia :)

spero che i miei consigli ti servano almeno un pochino, ciao !!!

Who_by_fire 17-05-2011 19:21

Re: Si parla troppo poco e male di Timidezza.
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidboy (Messaggio 529632)
Non è un problema grave come la depressione o lo Stalking

In tutta franchezza, penso che la Timidezza (con la maiuscola, cioè quella dura) sia più grave dello stalking...

Cristal 17-05-2011 19:23

Re: Si parla troppo poco e male di Timidezza.
 
Giusto, la chiave di tutto sono gli amici.
Ma se non ne hai il mio consiglio è NON CERCARLI. Se capita ok, altrimenti pace. Perchè chi cerca non trova e se trova trova grane.
Quando non cercavo un cazzo stavo decisamente meglio di adesso e mi trovavo a interagire con persone decenti, da quando mi sono messa in testa di socializzare per forza... lasciamo stare.

Timidboy 17-05-2011 19:25

Re: Si parla troppo poco e male di Timidezza.
 
[QUOTE=Rose;529645]Giusto, la chiave di tutto sono gli amici.
Ma se non ne hai il mio consiglio è NON CERCARLI. Se capita ok, altrimenti pace. Perchè chi cerca non trova e se trova trova grane.

MA DOVE vivi in un territorio mafioso?

cancellato8041 17-05-2011 19:25

Re: Si parla troppo poco e male di Timidezza.
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 529645)
Giusto, la chiave di tutto sono gli amici.
Ma se non ne hai il mio consiglio è NON CERCARLI. Se capita ok, altrimenti pace. Perchè chi cerca non trova e se trova trova grane.
Quando non cercavo un cazzo stavo decisamente meglio di adesso e mi trovavo a interagire con persone decenti, da quando mi sono messa in testa di socializzare per forza... lasciamo stare.

sì hai ragione l'amicizia non va cercata forzatamente
io ho avuto la fortuna di conoscere dall'infanzia sti 2 qui che ho ripescato, e con cui ho "ri-allacciato" amicizia
è stata dura ricominciare praticamente da zero :blushing:

Cristal 17-05-2011 19:27

Re: Si parla troppo poco e male di Timidezza.
 
Non vivo in un territorio mafioso, era solo per far capire che le amicizie nascono per affinità fra persone. Se cerchi di farti degli amici per forza rischi di attaccarti a persone sbagliate che ti faranno soffrire, perchè il rapporto è nato in modo forzato e non in modo naturale.

maury25 17-05-2011 19:36

Re: Si parla troppo poco e male di Timidezza.
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 529648)
Non vivo in un territorio mafioso, era solo per far capire che le amicizie nascono per affinità fra persone. Se cerchi di farti degli amici per forza rischi di attaccarti a persone sbagliate che ti faranno soffrire, perchè il rapporto è nato in modo forzato e non in modo naturale.

Ha ragione Rose.

Rickyno 17-05-2011 20:22

Re: Si parla troppo poco e male di Timidezza.
 
La timidezza non è mica una malattia da cui si possa guarire...

E' un modo d essere, un tratto caratteriale... puoi al massimo smussare qualche spigolo ma fondamentalmente resterai sempre timido.

Se uno nasce rotondo non può morire quadrato :thumbup:

Timidboy 17-05-2011 20:34

Re: Si parla troppo poco e male di Timidezza.
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 529652)




mamma mia che troie che sono quelle donne:D

Noctis 17-05-2011 21:31

Re: Si parla troppo poco e male di Timidezza.
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 529652)

Si va beh, abbiamo scoperto l'acqua calda...
E' ovvio che tutte guarderebbero quell'affare, è normale.

cancellato8041 17-05-2011 21:41

Re: Si parla troppo poco e male di Timidezza.
 
Quote:

Originariamente inviata da Rickyno (Messaggio 529659)
La timidezza non è mica una malattia da cui si possa guarire...

E' un modo d essere, un tratto caratteriale... puoi al massimo smussare qualche spigolo ma fondamentalmente resterai sempre timido.

Se uno nasce rotondo non può morire quadrato :thumbup:

giustissimo :)
bisogna imparare a conviverci serenamente
cercando di evitare che sia un peso

April 17-05-2011 21:51

Re: Si parla troppo poco e male di Timidezza.
 
Ma stiamo scherzando? Se fai anche 1 sola delle cose elencate in quell'articolo, ti rinchiudono e buttano via la chiave!!! :D Non ci posso credere che scrivano certe cose "seriamente"...

Un consiglio che ti do è quello di fare un corso di qualcosa che ti piace e provare a intervenire spesso, soprattutto se ti interessa l'argomento, oppure fare un lavoretto a contatto col pubblico. All'inizio è difficile, poi ti abitui al contatto con gli altri e diminuisce la tua paura ad esporti.

Cristal 17-05-2011 21:56

Re: Si parla troppo poco e male di Timidezza.
 
Quote:

Originariamente inviata da sway (Messaggio 529698)
Ma stiamo scherzando? Se fai anche 1 sola delle cose elencate in quell'articolo, ti rinchiudono e buttano via la chiave!!! :D Non ci posso credere che scrivano certe cose "seriamente"...

Si infatti. Ora ho letto anch'io, vinci la timidezza ma viene il furgoncino della neuro a prenderti.
Perchè diciamocelo, le strade pullulano di estroversoni che urlano i nomi delle fermate sull'autobus, escono con le scarpe diverse o i bigodini e girano con una banana al guinzaglio :eek:. Si, si.

Who_by_fire 17-05-2011 22:16

Re: Si parla troppo poco e male di Timidezza.
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 529688)
giustissimo :)
bisogna imparare a conviverci serenamente
cercando di evitare che sia un peso

Appena visto il video del pene enorme, leggere questo post mi ha fatto uno strano effetto... :thumbup:

Andrea8888 18-05-2011 14:57

Re: Si parla troppo poco e male di Timidezza.
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 529719)
Appena visto il video del pene enorme, leggere questo post mi ha fatto uno strano effetto... :thumbup:

Anche io l ho subito collegato a quel post :D

Andrea8888 18-05-2011 14:58

Re: Si parla troppo poco e male di Timidezza.
 
Quei 10 consigli che ho appena letto, mi hanno fatto piangere dal ridere.D...ma si può?? Bei modi di vincere la timidezza :D..poi come diavolo si fa a portare una banana al guinzaglio? o.O

caotik22 18-05-2011 23:12

Re: Si parla troppo poco e male di Timidezza.
 
ma non esistono modi per combattere a timidezza tutte cazzate...
l'unico modo è imparare a conviverci... cosa che io non riesco ancora a fare però l'importante è avere costanza nelle cose... aperiamo in bene

cancellato8041 19-05-2011 00:13

Re: Si parla troppo poco e male di Timidezza.
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 529719)
Appena visto il video del pene enorme, leggere questo post mi ha fatto uno strano effetto... :thumbup:

ahahahahahahahahahahah
in effetti abbinato a quel video la cosa diventa un pò equivoca :laugh:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.