FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   mai avere rimorsi!! (https://fobiasociale.com/mai-avere-rimorsi-20118/)

tino 15-05-2011 18:58

mai avere rimorsi!!
 
di non averci provato!!!!...........un mio amico lavora in un azienda e li ce un impiegata 22 enne carina che e single,lei tre volte alla settmana si fa dare un passaggio a casa da dei colleghi perche i sui sono impegnati,questo mio amico causa la sua timidezza non e riuscito a digli niente ne a provarci con la ragazza nonostante le sia capitato l,occassione per 4 volte!!...............ma un bel giorno durante il tragitto decise di provarci ma lei rifiuto perche gia fidanzata con propio un collega!!!! il mio amico ci rimase malissimo cera da immaginarlo che se non ci provava lui prima o poi ci sarebbe stato qualcuno che ci provava

Inosservato 15-05-2011 19:05

Re: mai avere rimorsi!!
 
vabbè ma non è certo che se la ragazza fosse stata libera ci sarebbe stata con il tuo amico....

Alexon 15-05-2011 19:22

Re: mai avere rimorsi!!
 
e cosa c'entra? avrebbe anche potuto provarci per primo ma se a lei non fosse piaciuto avrebbe avuto lo stesso risultato. non è che le donne si mettono col primo che ci prova

Winston_Smith 15-05-2011 20:03

Re: mai avere rimorsi!!
 
Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 528727)
di non averci provato!!!!...........un mio amico lavora in un azienda e li ce un impiegata 22 enne carina che e single,lei tre volte alla settmana si fa dare un passaggio a casa da dei colleghi perche i sui sono impegnati

Azz, non avrà dovuto fare altro che scegliere quale le piaceva di più giorno dopo giorno...

Who_by_fire 15-05-2011 20:04

Re: mai avere rimorsi!!
 
Casomai rimpianti di non averci provato.

JohnReds 15-05-2011 20:07

Re: mai avere rimorsi!!
 
Qual'è la differenza tra rimorsi e rimpianti?
Spiegatemelo per favore che non l'ho mai capito!

shady74 15-05-2011 20:09

Re: mai avere rimorsi!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 528740)
e cosa c'entra? avrebbe anche potuto provarci per primo ma se a lei non fosse piaciuto avrebbe avuto lo stesso risultato. non è che le donne si mettono col primo che ci prova

Quoto...:yes:

shady74 15-05-2011 20:11

Re: mai avere rimorsi!!
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 528770)
Qual'è la differenza tra rimorsi e rimpianti?
Spiegatemelo per favore che non l'ho mai capito!

Secondo me i rimorsi vengono quando si fa qualcosa di male e ci si pente, i rimpianti vengono quando non si fa qualcosa che avrebbe potuto farci felice, dato soddisfazione o cambiato in meglio la vita...

Winston_Smith 15-05-2011 20:36

Re: mai avere rimorsi!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 528740)
e cosa c'entra? avrebbe anche potuto provarci per primo ma se a lei non fosse piaciuto avrebbe avuto lo stesso risultato. non è che le donne si mettono col primo che ci prova

Le donne no, alcune donne sì (col primo che ci prova in un certo modo, almeno).

Martello 15-05-2011 20:42

Re: mai avere rimorsi!!
 
giusto mai avere rimorsi, xò se ci provi con una fidanzata ti ritrovi un occhio nero, altro che rimpianti:tt2:

krool 15-05-2011 20:46

Re: mai avere rimorsi!!
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 528770)
Qual'è la differenza tra rimorsi e rimpianti?
Spiegatemelo per favore che non l'ho mai capito!

Mi pare che avere un rimorso significhi pentirsi di qualcosa che si è fatto, un rimpianto di qualcosa che non si è fatto.

Who_by_fire 15-05-2011 21:43

Re: mai avere rimorsi!!
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 528770)
Qual'è la differenza tra rimorsi e rimpianti?
Spiegatemelo per favore che non l'ho mai capito!

Anch'io faccio sempre confusione!! :laugh:

Cmq sarebbe tipo questo:
"rimorsi"= ti senti male per un'azione che hai compiuto e col senno del poi non avresti dovuto/voluto compiere.
"rimpianti"=ti senti male per un'azione che non hai compiuto e col senno di poi avresti dovuto/voluto compiere.

Hai presente l'espressione: "vivere di rimpianti". Oppure il detto: "meglio vivere di rimorsi che di rimpianti" che sarebbe una specie di esaltazione dell'essere attivi nella vita anziché passivi.

Winston_Smith 15-05-2011 22:30

Re: mai avere rimorsi!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 528837)
"meglio vivere di rimorsi che di rimpianti" che sarebbe una specie di esaltazione dell'essere attivi nella vita anziché passivi.

Sinceramente tra le due non so cosa sia peggio.

Who_by_fire 15-05-2011 23:01

Re: mai avere rimorsi!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 528890)
Sinceramente tra le due non so cosa sia peggio.

Non saprei. Infatti non ho detto di essere d'accordo con quell'affermazione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.