FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   C'è qualcosa per la quale ridete di voi stessi? (https://fobiasociale.com/ce-qualcosa-per-la-quale-ridete-di-voi-stessi-20103/)

Patchouli 14-05-2011 18:15

C'è qualcosa per la quale ridete di voi stessi?

C'è qualcosa per la quale ridete di voi stessi, o per la quale sapete/riuscite a ridere di voi stessi?

daimoneu 14-05-2011 18:37

Re: C'è qualcosa per la quale ridete di voi stessi?

Credo di no. Ci sono cose che mi fanno sentire ridicolo e disprezzabile, però non riesco a ridere di me stesso con... simpatia.

Redman 14-05-2011 18:38

spesso mi capita di ridere di me stesso, come di incacchiarmi per alcune mie reazioni, tendenzialmente sono autoironico.

ajMcwill 14-05-2011 18:44

SI.... QUANDO MI GUARDO ALLO SPECCHIO... ho una faccia di culo di tutto rispetto

missim 14-05-2011 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Patchouli (Messaggio 528128)
C'è qualcosa per la quale ridete di voi stessi, o per la quale sapete/riuscite a ridere di voi stessi?

:yes: rido della mia ansia :D

cancellato8041 14-05-2011 19:20

io una cosa che odio è l'autoironia
odio sopratutto l'essere criticato

però ho imparato ad essere un pò autoironico, non mi ha fatto malaccio a livello sociale :cool:

daimoneu 14-05-2011 19:26

Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 528152)
l'ultima tipa che mi ha dato il due di picche (vedi avatar), dopo la prima volta che l'ho vista, ero a casa e dicevo ad alta voce i miei pensieri, le mie aspettative, del tipo "eh si è già innamorata di te"!! "ti ama già, ma è timida e non te lo vuole dire"

Mi hai fatto sorridere a pensarti in quella situazione! :)
Io penserei quelle cose ma poi mi "bastonerei" mentalmente per averlo fatto, dandomi dello stupido ingenuo. :thumbup:

L'autoironia riesce anche a me quando sono con la persona giusta e faccio una cavolata, forse perché il desiderio di divertire vince sulla mia tendenza a prendere gli errori troppo sul serio e mi aiuta a prendere la cosa con più leggerezza.

Quando sono solo non mi perdono niente.

Noctis 14-05-2011 19:35

Quote:

Originariamente inviata da Patchouli (Messaggio 528128)

No, al massimo gli altri potrebbero ridere di me.
Ma per quanto mi riguarda non c'è nulla da ridere.

Mr.Hyde 14-05-2011 19:52

Rido di me stesso quando mi rendo conto dell'atteggiamento buffo che ho quando devo affrontare i miei problemi interiori ed "esterni"
...la mia mancanza di inquetudine o di preoccupazione alle piccoli e grandi tragedie che accompagnano la mia vita, come se per me fosse una dote naturale strisciare nella merda, in uno stato di totale nonchalances.

PriccoPracco 14-05-2011 19:52

Per qualsiasi cosa di me che reputo sbagliata/non conforme, per qualsiasi errore che faccio che poi reputo sbagliato ci rido sù, tanto incazzarsi a che servirebbe?

out of mind 14-05-2011 19:59

Fino a qualche anno fa risucivo a ridere tranquillamente di me stesso, ora mi è rimasto solo il riso isterico.

Lila. 14-05-2011 20:35

si rido bonariamente di me stessa..quando dico cavolate assurde..o per una battuta che ha sortito l'effetto desiderato..in modo compiacente..rido cosi anche a cacchio...quando sto bene ovvio. yuppi.

Inosservato 15-05-2011 00:57

la faccia che faccio allo specchio quando provo le mie famose espressioni da figo :laugh:

Winston_Smith 15-05-2011 01:00

Quote:

Originariamente inviata da daimoneu (Messaggio 528175)
Quando sono solo non mi perdono niente.

Quoto, purtroppo.

veratrum 15-05-2011 07:45

Sì, rido di me e degli altri ampiamente e in ugual misura. E' una delle poche cose buone che ritengo di avere.

barclay 15-05-2011 08:55

Mai riso di me stesso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.