![]() |
Senso di inutilità
Quanti di voi in questi settimana, hanno la netta sensazione di assere inuitili al prossimo e alla società in generale? Di sentirsi quasi completamente trasparenti agli occhi degli altri? Non fatemi sentire solo anche nella mia inutilità, votate.
(...qualcuno mi regala una scatola di sereupin?...) |
Re: Senso di inutilità
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Infatti... chissenestrafrega di essere utile alla società o a qualcuno ??? Io voglio essere felice di mio, del resto non mi importa. Se essere "utile" alla società o agli altri mi facesse sentire felice e appagato sarebbe un conto... ma non lo fa =D per cui... Non mi sento meno utile io che sono disoccupato di un medico o di un avvocato, ma proprio per niente. Moriranno anche loro e prima o poi moriranno anche tutti quelli che hanno conosciuto e nessuno saprà mai che siano nemmeno esistiti, stessa cosa per me... quindi... Per me un barbone e un dirigente di industria sono allo stesso livello. |
La maggio parte delle persone è inutile. Quelli che dicono "almeno so di fa parte di una ruota che gira" sono degli illusi, perchè la ruota girerebbe(molto probabilmente) anche senza di loro.
|
Vorrei fare notare la totale follia dell'equazione:
valore personale = utilità per gli altri questa concezione qui è una sciagura immane che si abbatte sul mondo da troppo tempo... ed è ora di finirla! |
Sono io che non riesco a interagire, ma sono molto utile x tante cose.
|
sono utile solo per fare il "lavoro sporco" in casa, ciò quello che non farebbero mai quelle lavative delle mie sorelle: aiutare di qua e di là, accompagnare quello e quello, portare via questo e quest'altro, ma per la mia famiglia resto comunque un'inutile me*daccia......tuttavia compenso in giornata non essendo dedito ad una m...a, se non a farmi gli affari miei e a vivere nella mia "realtà parallela" fatta di finte gratificazioni che mi creo ad hoc col mio stesso cervello per non impazzire.
|
Quote:
|
Alcuni giorni sono talmente inutile che il mio cadavere anche dentro alla discarica sarebbe ingombrante.
|
ma io sono sempre inutile...utile a cosa? poi sinceramente in questa società non mi interessa essere utile a certa gentaglia falsa e cattiva dentro.
|
Quote:
Quello che sto disperatamente cercando è di raggiungere delle gratificazioni che dimostrino l'utilità per me stesso.... Degli altri non mi importa un fico secco... |
Quote:
Non riesco ad aiutarmi e ad aiutare loro. Mi sento inutile, si. Il resto non mi interessa per niente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Posso essere utile per me, posso ritenermi utile, ma quanto sono davvero utile al mondo? La sostanza è che siamo tutti oggettivamente inutili. Non lavori per fare un piacere alla società, lavori per mantenerti e pagarti la tua vita,i tuoi vizi, i tuioi divertimenti. Quindi sei utile per te stesso, non per gli altri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |