![]() |
I medici mi mettono ansia e mi danno fastidio
Ok, questo capita anche con alcune altre persone (sto pensando a un'impiegata supponente e presuntuosa).
Di solito cmq queste due caratteristiche, supponente e presuntuoso, appartengono ai medici. L'avete notato anche voi? Li ho conosciuti anche non da paziente ma in un altro ambito ed erano veramente spocchiosi. Si sentono superiori dall'alto dei loro 2 anni in più di università che hanno fatto. Mi stanno proprio sui nervi. Sempre questa aria di superiorità, che tu sia loro paziente o meno. Perché si credono così superiori? Che cosa credono di avere di speciale? Il loro studio se avessi voluto l'avrei potuto fare anch'io, e allora? Ne ho scelto un altro, per questo mi devo lasciare trattare da inferiore? |
Re: I medici mi mettono ansia e mi danno fastidio
Quote:
Quote:
|
Non preoccuparti, è tutta finzione.
Se a questi qui togli il loro prezioso lavoro, nonchè la loro prestigiosissima posizione sociale, diventano essermi umani senza alcun valore perchè privati della propria droga sociale. Queste persone(come anche avvocati,psicologi,psichiatri ecc.) sono praticamente il loro lavoro. Sono quasi completamente assorbiti dal lavoro. Non sono umani. PS : Ci sono le accezioni, ma la posizione sociale e le entrate economiche sono comunque un buon incentivo per sentirsi superiori ad un operaio qualsiasi. Poi, io personalmente, odio il loro modo di atteggiarsi, con la loro cravattina, con la loro valigetta si credono i padroni del mondo. |
Quote:
|
capita spesso, è vero...
|
Quote:
probabilmente tu sei irritata dal fatto di non poter avere un colloquio "alla pari" con lui (come è normale che sia parlando di medicina) A me succede uguale ad esempio con i meccanici :laugh: in prima battuta mi sembrano tutti arroganti e sapientoni, in realtà sono io che di macchine non ne capisco un'acca :D |
Quote:
|
Io sento una certa empatia verso i medici, perché dico continuamente a me stesso che vengo trattato come loro: la gente vuole vedermi solo quando ha qualche problema, per tutto il resto del tempo preferisce ignorare la mia esistenza :crying:
|
Quote:
le persone che in base alla loro posizione sociale ti guardano dall'alto al basso (ce ne sono eccome...) sono tra le piu' odiose, arroganti e e ridicole che esistano. Umiltà... parola a molti sconosciuta.. |
Quote:
Cmq può capitare di trovare medici veramente insopportabili, me ne ricordo uno in particolare da cui andai tempo fa infatti mi segnai il nome su un foglietto e ci scrissi sopra "ricordarsi di non andarci mai più", però io ho trovato anche tanti medici bravi e disponibili. Io parlo della mia esperienza di paziente perchè di medici in privato non ne ho mai frequentati per cui non ti so dire. |
Quote:
|
Quote:
I giudici sono più umani, ma, purtroppo, come per i poliziotti, basta una mela marcia per rovinare tutto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |