![]() |
Sogni strani
Mi è capitato due volte, circa tre anni fa. Premetto che non intendo quei sogni o incubi semplicemente molto coinvolgenti: i miei erano qualcosa di relativamente reale, direi, fisicamente e mentalmente. I sogni in sè non li ricordo, so che interagivo con persone che conosco realmente, non so come di preciso ma forse era qualcosa di senza senso, sicuramente non era un incubo; era molto strano, molto rarefatto, tipo un dormiveglia ma piu vivido e intenso. Ero in una situazione "realmente" fisica, avevo la percezione del mio corpo almeno un po', era come impastato. Mentalmente invece vivevo il sogno ma contemporaneamente sapevo di stare sognando e provavo a "scollarmi" dal sogno ma non ci riuscivo, dopo qualche tentantivo riuscivo a svegliarmi e mi ritrovavo scombussolato fisicamente e mentalmente, niente di grave. Scusate la confusione, non ricordo altro e non so spiegarlo meglio (preciso anche che ero sobrissimo : ). A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
|
Re: Sogni strani
si chiama "onironauta" colui che riesce a viaggiare nei propri sogni
cioè a prendere coscienza di stare sognando e manipolare a proprio piacimento il sogno io è da un bel pò che ci provo e ci sono riuscito un pò di volte :cool: (però in un paio di occasioni ho avuto un falso risveglio ed è finita lì:( ) ci sono proprio delle tecniche per riuscirci, oppure può anche essere una dote naturale :thumbup: se cerchi sul web "sogno lucido" e "onironauta" capirai meglio ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
io sono un onironauta professionista...
|
Quote:
|
A me è capitato...l'esperienza della paralisi temporanea è davvero angosciante e l'ho vissuta.
Hai gli occhi aperti e vedi, ma è come se ci fosse un macigno e non puoi asolutamente muoverti. :eek: |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io è da un po che non sogno più o almeno non mi ricordo niente di cosa ho sognato....facevo certi sogni assurdi, fantasy, era abbastanza piacevole...(vabe apparte gli incubi)...cmq anche a me è capito di manipolare i sogni o rendermene conto...:D
|
Quote:
per fortuna mi è capitata solo una volta, è molto più facile perdere la lucidità la cosa più bella e che faccio più spesso è volare nel sogno :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. |