FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vita sprecata (https://fobiasociale.com/vita-sprecata-1998/)

fede_90 20-12-2006 17:21

Vita sprecata
 
Ho 16 anni e sono ultra timido. Vedo i miei amici che fanno nuove esperienze(ragazze..canne...salate a scuola) i miei cugini più grandi di me mi dicono delle loro mirabolanti avventure alla mia età ricordandosi di quanto erano belli que tempi.

Io non faccio nulla di queste cose vivo una vita ripetitiva con pochi amici.Non è che sto sprecando questo periodo della mia vita (a detta di tutti il più bello)?

andrea870 20-12-2006 17:32

Tu devi fare quello che ti senti,non devi imitare gli altri.

Quote:

Non è che sto sprecando questo periodo della mia vita (a detta di tutti il più bello)?
E' un periodo in cui non hai grosse responsabilita' se non quelle scolastiche e in cui dovresti anche divertirti un po' perche' poi passa velocemente ,credimi.

Crisalide 20-12-2006 17:51

no per favore non aprite il discorso sugli anni della gioventù che vengono sprecati! Ogni volta che qualcuno ricorda quanto erano belli gli anni dell'adolescenza mi viene addosso un'angoscia..!!! Io non ho fatto praticamente nulla e ho rifiutato tutte le occasioni di vita sociale che mi si presentavano. Che ricordi potrò avere?

andrea870 20-12-2006 18:04

Devi cominciare a fare le tue esperienze e buttarti nella mischia.Il confronto con l'esterno è importante e ti aiuta a capire tante cose di te e degli altri.Non è facile ma devi provarci ,vedrai che a poco a poco tante paure svaniranno.

fede_90 20-12-2006 20:41

Tutti continuano a dire che vorrebbero tornare in dietro nel tempo in questo periodo della vita..cosa cambia quando si ha 16 anni piuttoso che 26 o 36?

Un pò di vita sociale la facco però non faccio tutte quelle belle cose che per i miei amici sono normali ma che per me sono un sogno irraggiungibile...non fraintendete

calimero 20-12-2006 21:09

stavi scherzando quando hai citato le canne vero? :-)

in questa tenera età devi stare attento alle compagnie che frequenti, ci vuole nulla che finisci su google video come bullo del giorno o un bestia di satana boys :-)

cmq non c'è un periodo in particolare della vita da non sprecare, sarebbe tutta da vivere
ma puoi dire ad uno zoppo di aver corso poco durante la vita?
se consideriamo la timidezza e la fobia una malattia, bisogna anche accettarla e cercare di curarla, ma cmq esiste
dato che sei giovane, dovrebbero essere i genitori a capire cosa hai, se sei troppo chiuso o meno, perchè da solo è dura

in linea di massima vale il detto che maggiori sono le esperienza e minore è la fobia, quindi se ce la fai, cmq prova ad uscire con i tuoi amici
magari però evita i cannaboys ;) che è una delle cose alla quale puoi anche fare a meno ;)

Hertz 20-12-2006 21:32

Re: Vita sprecata
 
Quote:

Originariamente inviata da fede_90
Io non faccio nulla di queste cose vivo una vita ripetitiva con pochi amici.Non è che sto sprecando questo periodo della mia vita (a detta di tutti il più bello)?

Decisamente si !
Comunque sei ancora giovanissimo per mettere in dubbio il tuo comportamento e provare a migliorare e a rendere la tua vita piu entusiasmante !

apaticusboy 20-12-2006 22:16

Quote:

Tutti continuano a dire che vorrebbero tornare in dietro nel tempo in questo periodo della vita..cosa cambia quando si ha 16 anni piuttoso che 26 o 36?
Cambia che piu' avanti avrai le tue responsabilita',dovrai cominciare a fare progetti sul futuro..adesso goditi la spensieratezza di quell'eta' senza farti troppi pensieri .

xehanort 21-12-2006 01:01

Per quanto mi riguarda penso che nessuna vita sia veramente sprecata, certo a volte soffro molto perchè sto sempre con le stesse persone, nessuno mi considera brillante e spesso devo rinunciare a molte cose, ma vi assicuro che anche la nostra vita vale è solo questasocieta che ci fa credere il contrario

apaticusboy 21-12-2006 01:07

Quote:

certo a volte soffro molto perchè sto sempre con le stesse persone, nessuno mi considera brillante e spesso devo rinunciare a molte cose, ma vi assicuro che anche la nostra vita vale è solo questasocieta che ci fa credere il contrario
ben detto!la vita diventa sprecata quando ti privi di fare quello che ti piace.

italianpsycho 21-12-2006 05:04

Ma se ci pensi bene che cos'è la vita se non un inutile spreco di tempo :lol:

apaticusboy 21-12-2006 17:44

Quote:

Ripenso a quando avevo 16 anni, ero un ragazzo tranquillo, facevo il mio dovere ma la timidezza mi paralizzava nelle situazioni sociali: niente feste dunque, serate e weekend a casa e i miei genitori che mi dicevano di non preoccuparmi e che l'importante erano i voti a scuola... sì vabbè...
Ora purtroppo sto diventando calvo e devo ripartire da zero o meglio da -10; riguardando le foto di quando ero più giovane, mi viene da piangere: penso di essere stato un bel ragazzo in passato, ma mi facevo sempre mille complessi, alcune ragazze mi davano dei segnali ma io ero li' inibito, e non riuscivo ad andare oltre agli sguardi platonici.. che peccato
Tutto questo è vero ma credimi ,tu guardi loro con il rimpianto di non aver vissuto quelle situazioni per la troppa timidezza ma sono cose che possono ancora capitarti.L'eta' sara' diversa ,ci saranno piu' difficolta' ma puoi vivere lo stesso dei momenti intensi.

Per fede_90

Prendi questo post come un incoraggiamento e un consiglio.Ogni eta è bella,ha le sue gioie e i suoi dolori,l'importante è viverla!

pippo23 21-12-2006 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Attila
vedi...fede_90,
a volte per strada, soprattutto la sera, vedo giovani adolescenti che si tengono per mano , si coccolano, si baciano ... ecco io in quei momenti provo una malinconia quasi fisiologica :cry: , come un senso di tristezza che mi invade il corpo, entra dalle gambe e mi arriva alla testa fino a farmi quasi esplodere il cervello!, ma anche sottile rabbia; forse amplificati dalla mia sensibilità di romanticone e 27enne poco cresciuto e per non aver mai avuto neanche lontanamente quel genere di esperienze....
Lui le accarezza i capelli e lei sul muretto dondola le gambe emozionata, in pochi minuti faranno, con una SPENSIERATEZZA sconcertante, ciò che io e molti altri qui sognano da decenni!! Mi pare di vedere un po' il Grande Vuoto quasi una beffa del destino, chiamamolo come vi pare, come se i miei problemi dopo avermi massacrato l'anima, sublimassero in una visione idilliaca ma terribilmente dolorosa.
Perchè NON C'E' MODO DI TORNARE INDIETRO. E' una cosa che ho perso e non si puo' recuperare, non sono riuscito ad afferrare il mio tempo e il rimpianto rimarrà per sempre.
Ripenso a quando avevo 16 anni, ero un ragazzo tranquillo, facevo il mio dovere ma la timidezza mi paralizzava :oops: nelle situazioni sociali: niente feste dunque, serate e weekend a casa e i miei genitori che mi dicevano di non preoccuparmi e che l'importante erano i voti a scuola... sì vabbè...
Ora purtroppo sto diventando calvo :-( e devo ripartire da zero o meglio da -10; riguardando le foto di quando ero più giovane, mi viene da piangere: penso di essere stato un bel ragazzo in passato, ma mi facevo sempre mille complessi, alcune ragazze mi davano dei segnali ma io ero li' inibito, e non riuscivo ad andare oltre agli sguardi platonici.. che peccato :-(

Fede_90 per me tu sei intelligente, cosi' giovane ti chiedi se stai vivendo in maniera giusta questa tua adolescenza e io ti rispondo di no.
Devi darti da fare, è una cosa positivissima che tu ti sia accorto di questo problema cosi' presto (ah... l'avessi fatto io in tempo...) e questo ti mette sulla buona strada. Alla tua età è facile fare nuove conoscenze credimi, fai qualche attività extrascolastica sport o qualche corso di lingua, computer o quello che vuoi, se queste cose non le fai ora, poi è tutto immensamente più difficile.

Ricordati di questo post,
ti voglio bene

Ricordati anche:
"all you can, all you can you gotta take this life and live it..."

Ti auguro SINCERAMENTE Buona fortuna!
Attila

ma fammi sto piacere!
ma hai 27 anni, mica 40!
Calvo?? ho un amico che a 17 anni è diventato calvo...
non credo che il tuo problema sia l'età avanzata, amico mio, puoi fare anche tu le cose cha fa lui.

apaticusboy 22-12-2006 00:02

Detta cosi' cmq sembra anche un voler restare ancorati al passato e non voler crescere.Sindrome di Peter Pan?

JasonB 21-08-2021 21:10

Minchia, pensavo di essere l’unico utente qui da quell’epoca

alien33 21-08-2021 21:11

Re: Vita sprecata
 
Quote:

Originariamente inviata da Attila (Messaggio 2629096)
Ecco, ho 40 anni ora e non è cambiato un cazzo.

Buona serata

ecchessara hai 40 anni mica 60...

JasonB 21-08-2021 21:14

Quote:

Originariamente inviata da alien33 (Messaggio 2629104)
ecchessara hai 40 anni mica 60...

Che stronzo 😅

cancellato22544 21-08-2021 21:31

Re: Vita sprecata
 
Ma è tornato dopo 13 solo per rispondere ad un post? Per poi risparire?

gaucho 21-08-2021 21:34

Re: Vita sprecata
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2629116)
Ma è tornato dopo 13 solo per rispondere ad un post? Per poi risparire?


Eroe

JasonB 21-08-2021 21:39

Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 2629118)
in due righe ha detto di più che centinaia di commenti

Già… e non è confortante purtroppo 😣


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.