FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   ciao (https://fobiasociale.com/ciao-19934/)

Andrea_ve 06-05-2011 17:50

ciao

ciao mi chiamo andrea e ho 34 anni, non è che mi vada di parlare dei miei problemi, oramai ho la gola secca da tante inutili parole. Posso solo dire che finora non credevo che esistessero persone come me, e nemmeno che esistesse una parola per definirle. Comunque, il contrario di felice di far parte di questa corte dei miracoli. Ho una sola domanda in particolare da fare ma non credo sia questo il luogo, aspetto che mi si attivi per porla nella sezione apposita.

PriccoPracco 07-05-2011 23:00

Re: ciao

Benvenuto!

Noctis 07-05-2011 23:39

Benvenuto.

missim 08-05-2011 00:39

Ciao e benvenuto :)

Inosservato 08-05-2011 00:51

Benvenuto :clap:

very90 08-05-2011 01:13

Benvenuto!

Qwerty 08-05-2011 13:04

ciao Andrea :)

Andrea_ve 08-05-2011 15:11

Grazie a tutti, però devo dire una cosa: spulciando qua e la devo dire che mi pare di capire che i frequentatori di questo forum non abbiano problemi particolarmente gravi, quindi qui vi è solo la punta dell'iceberg. Dopotutto, una persona affetta da una vera fobia sociale, non lo ammetterebbe mai, perchè non riesce ne ad accettare e tantomeno a rivelare pubblicamente di provare un qualsiasi sentimento. Sbaglio?

Lila. 08-05-2011 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Andrea_ve (Messaggio 524369)
Grazie a tutti, però devo dire una cosa: spulciando qua e la devo dire che mi pare di capire che i frequentatori di questo forum non abbiano problemi particolarmente gravi, quindi qui vi è solo la punta dell'iceberg. Dopotutto, una persona affetta da una vera fobia sociale, non lo ammetterebbe mai, perchè non riesce ne ad accettare e tantomeno a rivelare pubblicamente di provare un qualsiasi sentimento. Sbaglio?

quindi per te chi ammette a se stesso e prende coscienza del proprio malessere e disturbo non può soffrire di fobia sociale?...qui è un forum specifico e chi ammette ad altri utenti di soffrire di fobia sociale è perchè pensa che qui non possa essere giudicato in malo modo o avere consigli, supporto o almeno confrontarsi e non sentirsi solo...io premetto che non so se soffro di fobia sociale non sono mai andata da un medico che mi ha esplicitamente detto ciò..però qui non c'è solo chi è timido o impacciato..ma c'è anche chi prova molto dolore...e sta molto male..non tutti ovvio....ma non vi è solo la punta dell'iceberg.

Andrea_ve 08-05-2011 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Lila. (Messaggio 524380)
quindi per te chi ammette a se stesso e prende coscienza del proprio malessere e disturbo non può soffrire di fobia sociale?...

Per me era così fino ai 14-15 anni. Era una cosa inammissibile anche a me stesso, di essere come ero.

Quote:

qui è un forum specifico e chi ammette ad altri utenti di soffrire di fobia sociale è perchè pensa che qui non possa essere giudicato in malo modo o avere consigli, supporto o almeno confrontarsi e non sentirsi solo...io premetto che non so se soffro di fobia sociale non sono mai andata da un medico che mi ha esplicitamente detto ciò..però qui non c'è solo chi è timido o impacciato..ma c'è anche chi prova molto dolore...e sta molto male..non tutti ovvio....ma non vi è solo la punta dell'iceberg.
Ok ma come ho detto solo mi stupisce che uno che sia come ero io prima dei 14 anni scriva su un forum o dica a voce a qualcuno "sono timido". Io non lo dicevo nemmeno a me stesso, era una parola tabù quella. Forse è che ero io particolarmente grave fino a 20 anni fa?

missim 08-05-2011 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Lila. (Messaggio 524380)
qui è un forum specifico e chi ammette ad altri utenti di soffrire di fobia sociale è perchè pensa che qui non possa essere giudicato in malo modo o avere consigli, supporto o almeno confrontarsi e non sentirsi solo

sono d'accordo!

scrivere queste cose da dietro ad un pc è molto più semplice!:yes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.