FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   indecisione cronica (https://fobiasociale.com/indecisione-cronica-19928/)

mbo892 06-05-2011 11:30

indecisione cronica
 
chi di voi ne soffre ???
cè qualcuno che come me, persin fa star male fisicamente e psicologicamente??

April 06-05-2011 11:34

Re: indecisione cronica
 
Presente!!!!!! Sono sempre indecisissima e non riesco mai a prendere una decisione... spesso arrivo perfino a lasciar decidere agli eventi. Per me è difficilissimo.

Una psichiatra mi ha detto che io ho un'area del cervello in cui si fermano tutte le decisioni e che ci sono altre persone come me che hanno questa forma mentis.

barclay 06-05-2011 11:43

Re: indecisione cronica
 
Quote:

Originariamente inviata da sway (Messaggio 522963)
Sono sempre indecisissima e non riesco mai a prendere una decisione... spesso arrivo perfino a lasciar decidere agli eventi. Per me è difficilissimo.

La stessa cosa vale anche per me :sad:

maury25 06-05-2011 11:59

Re: indecisione cronica
 
Non ho mai preso una decisione in vita mia. E se l'ho presa mi sono sempre tirato indietro da vigliacco. Credo che continuerò a farlo all'infinito.

bunker 06-05-2011 13:29

Re: indecisione cronica
 
non so manco decidere che tipo di caffè prendere al bar, copio dagli altri...

pensate ho provato ansia nel vedere il vigile dirigere il traffico e decidere al momento chi far passare e chi no:eek: io non ce la farei, per me ogni lavoro quindi è proibitivo...:sad:

Blackrose 06-05-2011 13:48

Re: indecisione cronica
 
Quote:

Originariamente inviata da mbo892 (Messaggio 522962)
chi di voi ne soffre ???
cè qualcuno che come me, persin fa star male fisicamente e psicologicamente??

stare male fisicamente no, ma sono una super indecisa..anche sulle cazzate..una volta dovevo comprare delle slip ed ero indecisa su 2 colori..nn so quanto tempo c'ho messo a sceglierle xD ..mia madre che era lì con me e sclerava xD lol.. oltre ad essere indecisa rimando tutto.. sto cercando di lavorare su questa cosa, ma è dura.

Solo97 07-05-2011 12:03

Re: indecisione cronica
 
Cerco sempre la via giusta per non scontentare nessuno. Difficilmente prendo una decisione netta. Poi puntualmente me ne pento

Pianetino 07-05-2011 12:38

Re: indecisione cronica
 
Spesso in questo forum sono indeciso persino a postare una risposta in un thread.
Magari scrivo, clicco su "Anteprima del messaggio" e poi il più delle volte finisco per annullare l'invio. Più indeciso di me si muore! :blushing:

lizbon 08-05-2011 00:16

Re: indecisione cronica
 
sì putroppo sì. Sono molto indecisa. Credo che la cosa dipenda dal fatto che mi abbiano sempre detto che qualsiasi decisione abbia mai preso a partire dalla più stupida era sbagliata. Ho interiorizzato che qualsiasi cosa faccio tanto sbaglio e per questo ho paura a prendere decisioni anche minime.

Martello 08-05-2011 00:27

Re: indecisione cronica
 
Quote:

Originariamente inviata da mbo892 (Messaggio 522962)
chi di voi ne soffre ???
cè qualcuno che come me, persin fa star male fisicamente e psicologicamente??

Soffro di dubbio ossessivo, non finisci mai di pensare alle 2 opzioni, alla fine decidi perchè viene meno la resistenza mentale a pensarci dopo ore e ore, oppure lasci decidere al caso tipo lancio della monetina, diventa + forte in occasione di esami universitari o medici, in cui devi interagire con tante persone.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.