![]() |
Come sono diventato evitante
Ecco come sono diventato evitante:
Da piccolo mi è stato insegnato ad avere paura di tutto e a stare chiuso in casa. Ed effettivamente ho imparato ad avere ansia per QUALSIASI relazione interpersonale, come guardare in faccia le persone, andare a comprare il pane. Ogni volta che manifestavo ansia o emotività venivo deriso e criticato. Così ho anche imparato a non esprimere mai l'ansia. Praticamente sono diventato come una statua di gesso, impassibile, e mi sono ritirato in una vita da eremita, isolato dai miei stessi familiari. Praticamente sono diventato insensibile alla mia ansia, a non riconoscerla. Sono diventato sempre più schivo, muto e solitario. Ansia? Quale ansia? Io non ho nessuna ansia! :( |
Re: Come sono diventato evitante
Idem, solo che la mia ansia si manifesta eccome :(
|
Quote:
|
Un titolo che mi rispecchia di più ultimamente sarebbe: "Come sono diventato evitante!" punto esclamativo.
|
Sinceramente non so come sono diventato evitante. Mi sa che lo son sempre stato. Perciò non ho avuto nessuna evoluzione in tal senso
|
Quote:
evvai !!! :thumbup: |
Quote:
|
Quote:
Se non piaci a una persona, è inutile che ti fai in quattro, continuerai a non piacerle. Quindi, l'unica è fottersene e perseguire la propria strada, quella che piace a noi, smettendola di dare retta agli altri, adesso _basta_. Dopo 30 anni di vita forse riesco ad appropriarmi della mia vita. :mad: |
Non lo so di preciso, il periodo critico per me è stato il passaggio dalle elementari alle medie.
Iniziavano i fidanzamenti, le feste, le uscite serali, la moda........io avrei voluto tanto rimanere fermo agli anni prima. |
penso di essere nato evitante...e la famiglia non ha fatto niente per contrastare questa tendenza.anzi...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
si, capisco questi e altri "insegnamenti" simili. Io comunque da bambino non avevo paura di nessuna situazione, non sono nato evitante... ero proprio l'opposto, un temerario, poi l'adolescenza mi ha fregato, in quella fase della mia vita, probabilmente con la consapevolezza, ho iniziato a mettere in pratica certi "insegnamenti".. ed è iniziato il circolo vizioso... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |