FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Aborto (https://fobiasociale.com/aborto-19834/)

orange 30-04-2011 20:27

Aborto
 
...

bunker 30-04-2011 21:20

Re: Aborto
 
ho visto discussioni sull'aborto finire mooooooooooooolto male

Redman 30-04-2011 22:15

Re: Aborto
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 520247)
ho visto discussioni sull'aborto finire mooooooooooooolto male

appunto. quindi se prenderà una brutta piega verra immediatamente chiuso.

Altamekz 30-04-2011 22:20

Re: Aborto
 
Sono favorevole...nonostante credo che la vita nasca nel momento della fecondazione dell'ovulo.

Per estensione quindi suppongo che sia favorevole all'omicidio. :eek: ok arrestatemi.

Già 30-04-2011 22:25

Re: Aborto
 
Sono assolutamente contrario.....in tal caso può intraprendere la via dell'adozione invece che abortire....

Noctis 30-04-2011 22:33

Re: Aborto
 
Favorevole solo in certi casi, basta che non diventi una "moda", l'atto sessuale è concepito per uno scopo, se poi lo si vuol fare per altri motivi, si prendono le giuste precauzioni.
In casi di violenza, di età troppo giovane, o di malformazioni, e in mancanza di possibilità per mantenere un figlio si può abortire.
Tutto va fatto con coscienza dei pro e dei contro, e si decide di caso in caso.
Poi potete fare come volete, questa è solo una mia opinione.
Anche se da un certo punto di vista è sempre la solita storia, il più debole soccomberà al più forte, esisterà sempre questa legge immutabile e imprescindibile per qualsiasi forma di vita.

Winston_Smith 30-04-2011 23:34

Re: Aborto
 
Prevedo anch'io flame. Comunque sono favorevole (purché il parere del padre non venga ignorato a priori).

PriccoPracco 30-04-2011 23:50

Re: Aborto
 
Sono del parere che prevenire è meglio che curare (pillola antinconcezionale, preservativo, ma anche pillola del giorno dopo se si hanno dubbi e l'aggeggio x vedere se si è rimaste incinta nella borsetta sempre con lei:cool:).

Xò l'inegligenza e gli incidenti possono capitare e allora succede che si accorga ormai tardi dell'inseminazione. In questo caso tutto diventa molto più complicato ovviamente, bisogna essere d'accordo entrambi sul da farsi, pensare se si può offrire o no un futuro tranquillo a questa creatura. Purtroppo sono decisioni molto difficili, dove dovrebbe prevalere il buonsenso.

LordJim 30-04-2011 23:52

Re: Aborto
 
Quote:

Originariamente inviata da Scrooge (Messaggio 520322)
Favorevoli all'aborto o favorevoli al fatto che si possa abortire?

Bella distinzione. Siccome è un diritto sono anch'io per la seconda.

very90 01-05-2011 00:25

Re: Aborto
 
Sono favorevole. Non credo nel fatto che la vita inizi un secondo dopo il concepimento ed è giusto che la libertà di scelta tocchi ai singoli individui, non si possono imporre certe cose.
Spero anch'io che non finisca di nuovo in flame il discorso aborto.

April 01-05-2011 03:21

Re: Aborto
 
Io spero di non dovermi trovare mai nella condizione di dover scegliere, tendenzialmente sono contraria, perché mi immagino l'esserino che potrebbe un giorno uscire e vivere. Però penso che ad esempio se una donna è stata violentata oppure il bambino ha dei problemi gravi di salute...

Tuttavia, per gli altri casi, esistono i metodi contraccettivi da utilizzare prima che possa avvenire il concepimento e non capisco come certe persone di media istruzione non riescano a utilizzare questi metodi per prevenire... Bah.

Sarei anche per insegnare e poter distribuire i contraccettivi anche in certe zone del mondo dove muoiono di fame...

Inosservato 01-05-2011 10:40

Re: Aborto
 
tendenzialmente contrario, ovviamente i casi limite sono da valutare molto attentamente (quando c'è di mezzo la salute della madre)

Lila. 01-05-2011 11:22

Re: Aborto
 
è un argomento molto delicato...e non si può entrare nella testa di un essere umano che ha deciso di abortire per svariati motivi...certo son d'accordo con chi dice che se hai fatto sesso devi prenderti le tue responsabilità e accettare anche un bimbo "indesiderato".....però ci sono tanti tanti casi come violenze e via dicendo..io sono contro l'aborto ..uccidere un essere umano ...però non è cosi semplice...è molto più complicato..quindi non si può giudicare chi lo fa per motivi particolari..non so.

bunker 01-05-2011 11:46

Re: Aborto
 
comunque io sono favorevole...con certe limitazioni, secondo me la legge andrebbe un po' modificata, ma non entro nei dettagli

sulla ru che dite?

Mr.Hyde 01-05-2011 13:25

Re: Aborto
 
Favorevole al 100%

Wrong 01-05-2011 14:41

Re: Aborto
 
Favorevole.
Certo, meglio prevenire: preservativo, pillola... Ma niente è sicuro al 100%. Che dire poi delle donne violentate?

Winston_Smith 01-05-2011 19:00

Re: Aborto
 
Quote:

Originariamente inviata da sway (Messaggio 520376)
Sarei anche per insegnare e poter distribuire i contraccettivi anche in certe zone del mondo dove muoiono di fame...

Azz, uno dei principali mali dell'umanità secondo B16 :cool:

Wrong 01-05-2011 20:27

Re: Aborto
 
Leggete questo:

http://www.corriere.it/esteri/09_mar...4f02aabc.shtml

Brasile, bambina stuprata abortisce
Vescovo scomunica i medici: «Crimine»
La piccola di 9 anni violentata dal patrigno. Il Vaticano: «Bene Sobrinho, fatta scelta di morte: hanno peccato»

Eh certo, il patrigno invece è una bravissima persona...

Winston_Smith 01-05-2011 23:20

Re: Aborto
 
Infatti, perché non scomunicano anche il patrigno, allora?
Ha ragione Moretti, bisognerebbe chiamare uno psichiatra per le gerarchie ecclesiastiche. Ma uno bravo.

April 02-05-2011 10:36

Re: Aborto
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 520625)
Azz, uno dei principali mali dell'umanità secondo B16 :cool:

Cos'è il B16? :huh:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.