![]() |
depresso per lo scorrere del tempo.
1
|
Re: depresso per lo scorrere del tempo.
La questione è semplice: se scegli la vita devi smetterla di guardarti alle spalle, il passato lo puoi archiviare.
Concentra le forze per mettere le fondamenta del tuo futuro, devi fregartene di cosa eri in passato, dei tuoi ideali, perché solo gli stolti non cambiano idea. Se invece scegli di non scegliere la vita potrai tornare a farti coccolare dalla depressione, e avrai tutto il tempo per stare a rimuginare alle cazzate che hai fatto in passato. |
Giacomo anche io mi reputo una testa di ca**o se mi guardo indietro negli ultimi 2-3 anni! La mia mente stava prendendo una strada proprio sbagliata! E infatti mi ha portato a fare di quegli errori che ti segnano. Anche io con l'uni mi sono trovato nella cacca, e ho perso anni...chi me li ridarà indietro? nessuno! Chi vuoi che mi giustifichi per gli errori? nessuno! Chi vuoi che dia retta al fatto che in quegli anni stavo proprio male?
All'inizio pensavo, che vuoi che sia un anno in più un anno in meno, ora invece mi trovo pentito dell'immane sciocchezza che ho fatto, e tutti i sensi di colpa stanno riaffiorando dolorosamente...l'unica scelta che m resta? purtroppo cambiare il passato non si può, ora posso solo sperare che il presente possa migliorare...però è difficile, perché nonostante sia riuscito a raddrizzare il tiro, resto comunque immerso in un'apatia mentale inamovibile. |
ma quanti anni avete scusate??? parlate come se aveste 80 anni....
|
il tempo perso non te lo può restituire nessuno. L'unica cosa che si può fare è non logorarsi pensando a quello che non è stato , che significherebbe perdere ancora altro tempo e cercare di guardare avanti.
|
Quote:
E più scorre il tempo, più l'angoscia di ciò che stai perdendo ti attanaglia. L'unica cosa sarebbe quella di imparare a conviverci. Ma è troppo difficile. A volte credo sia addirittura impossibile. |
Quote:
|
Quote:
Il problema è che molti di noi hanno tra i 20 e i 30 anni, e si sa che quando si allaccia male il bottone di una camicia, poi si sbagliano tutti gli altri...e poiché noi, a differenza di una persona di 80 anni, di bottoni da allacciare ne avremo ancora tanti, è lecito preoccuparsi, e cercare un modo per correggersi. Capisc? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|