FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Problemi con lo studio (https://fobiasociale.com/problemi-con-lo-studio-19795/)

cancellato8041 28-04-2011 18:43

Problemi con lo studio

Fs aw

cancellato8041 28-04-2011 18:58

Re: Problemi con lo studio

Quote:

Originariamente inviata da Remedios (Messaggio 519119)
si, studiare con qualcuno può essere una soluzione

decisamente no
studiando con qualcuno io non ce la faccio proprio a concentrarmi
mi sento come in imbarazzo (sopratutto facendo esercizi con altra gente)

MCLovin 28-04-2011 19:12

si e difatti ho mollato, proprio ingegneria.

boshY 28-04-2011 20:06

si stessa cosa mia, infatti ho aperto un topic tempo fa...

la soluzione che ho trovato è cercare di svagarsi il più possibile e fare mille cose così da impegnarti e arrivare ad una situazione dove lo studio non è l'unica cosa che devi fare durante la giornata. Io riesco a studiare solo così se no mi deconcentro tantissimo :thumbup:

very90 28-04-2011 22:00

Capita anche a me di avere difficoltà a concentrarmi sullo studio e svogliatezza. Più che altro ho mille altri pensieri per la testa che mi impediscono di acquisire le nozioni che leggo... E alla fine lascio perdere.

Patchouli 29-04-2011 02:25

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 519224)
Capita anche a me di avere difficoltà a concentrarmi sullo studio e svogliatezza. Più che altro ho mille altri pensieri per la testa che mi impediscono di acquisire le nozioni che leggo... E alla fine lascio perdere.

Mi succede la stessa cosa. E' frustrante.

luky 29-04-2011 07:47

A chi lo dici!!!!! vado a dormire con l'ansia e mi sveglio con l'ansia

Quote:

Originariamente inviata da boshY (Messaggio 519162)
si stessa cosa mia, infatti ho aperto un topic tempo fa...

la soluzione che ho trovato è cercare di svagarsi il più possibile e fare mille cose così da impegnarti e arrivare ad una situazione dove lo studio non è l'unica cosa che devi fare durante la giornata. Io riesco a studiare solo così se no mi deconcentro tantissimo :thumbup:

Ci avevo pensato anche io.. Lo sai quale è il discorso?
il fatto è che se uno fa anche altro ridimensiona l'importanza dello studio cioè inserisce lo studio in un contesto dove ci sono tante altre cose ugualmente importanti; ecco che è più sereno e studia meglio.
Per me essendo una cosa di vita o di morte è evidente che è come se andassi al patibolo non sono sereno e rischio di balbettare anche su cose che ho studiato

Clend 29-04-2011 08:00

Conosco benissimo questa situazione, perchè è da tre anni che la sto vivendo.
Non riesco mai a essere tranquillo con lo studio, ho sempre quell'irragionevole agitazione e quei pensieri del tipo: ma che studio a fare, tanto non riuscirò a fare sta roba! oppure: se non riesco a passare questo esame sono fregato! con conseguente impossibilità di concentrazione. Alla fine riesco a studiare ma solo pochi esami per volta :(

viene.y.va 29-04-2011 09:19

anch'io studio,
anch'io ing. meccanica,
anch'io stessi problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.