FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Cosa avete fatto di positivo oggi? :) (https://fobiasociale.com/cosa-avete-fatto-di-positivo-oggi-19791/)

Hor 12-04-2021 17:47

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Sono riuscito a chiamare il CSM per prenotare una visita, senza rimandare la cosa a domani.

Silent Bob 12-04-2021 21:16

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
La cacca.

Torschlusspanik 12-04-2021 23:51

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Ho avuto problemi con la connessione durante letteratura tedesca. Ero talmente frustrata che mi sono scollegata perché oggi seguivo a fatica e con i problemi mi sono smarrita ulteriormente.

Fortunatamente la professoressa registra le lezioni e le carica su Moodle in giornata, ho fatto un gran sforzo e ho recuperato la lezione. Ho la mente talmente stanca e adesso cerco di andare a dormire.

Gummo 13-04-2021 00:37

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Ho saputo dire no a una persona

Delta80 13-04-2021 17:35

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Lavorato e fatto la spesa

Delta80 14-04-2021 17:59

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Riposato , fatto passeggiata mattutina e un po’ di lettura

dharma 14-04-2021 18:26

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Giornata pesante, sono andato a prendere un caffe' per asporto al bar.
Leggero' qualcosa questa sera :bene:

Masterplan92 14-04-2021 19:10

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Poco o nulla..

Hor 14-04-2021 19:20

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Oggi in lista ho segnate sette cose da fare. Per ora ne ho completate cinque. Vediamo se riesco ad affrontare e fare anche le ultime due...

Delta80 15-04-2021 18:22

Lavorato , visto un paio di puntate di Lupin e riposato un po’

Delta80 16-04-2021 17:19

Lavorato e fatto giretto in bici

Surrounded 17-04-2021 11:40

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2590376)
Ringrazio chi ha inventato la tecnica pomodoro perchè mi ha stravolto la vita

Scusa, di che si tratta?

idk 17-04-2021 12:37

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Ho dormito 10 ore, e ora passo al divano. Io non credo nell'essere produttivo, sono per la distruzione.

Ataraxia 17-04-2021 14:09

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2590376)
Stamattina ho già fatto un pò di cose, ho studiato un pò "di inglese per il business" per un corso che devo iniziare e che prevede una conoscenza dell'inglese approfondita, ho mandato delle candidature e mi sono messa un pò a lavorare sul mio profilo linkedin che fa schifo. Ringrazio chi ha inventato la tecnica pomodoro perchè mi ha stravolto la vita, mi ha reso incredibilmente meno pigra, procrastinatrice e più produttiva, (a volte ho momenti "down", mi viene un pò di malinconia e di depressione e mi blocco tornando nel mio stato originario di pigrizia, la depressione ormai è intrinseca in me e poi dopo quello che ho passato in questi mesi con papà è più che normale deprimersi ogni tanto e non avere voglia di fare niente, ma l'importante è che non durino troppo, non voglio tornare a come ero prima, completamente apatica e priva di voglia di fare qualsiasi cosa.)

Vorrei arrivare ai livelli di questa ragazza che si alza alle 5.30 per studiare e lavorare https://www.youtube.com/watch?v=kuLGYq4X-Ds&t=5s ma direi che forse è un pò troppo da chiedere al mio povero cervello.

Ciao, anche io come te ce la sto mettendo tutta per cercare di essere positivo. Innanzitutto congratulazioni per la costanza che ci stai mettendo in ciò che fai. Ho letto molti commenti da parte di utenti scoraggiati sparsi sul forum e mi sono fatto coinvolgere in una vena di malinconia, mentre il tuo è risultato essere molto proattivo. Io mi sono appena iscritto a causa di un disturbo d'ansia che scaturisce quando sono nei contesti sociali. Sto cercando qualcuno sul forum con cui scambiarsi dei consigli per uscirne dal problema ma non sto avendo riscontro per il momento.

Ataraxia 17-04-2021 14:13

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Oggi penso che uscirò a farmi una passeggiata al fiume, leggerò qualche pagina del libro che ho iniziato e continuerò a lavorare sui miei pensieri limitanti che mi ostacolano ai progetti che ho nella vita.

HelterSkelter 17-04-2021 15:13

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Ho iniziato JoJo Vento Aureo

Delta80 17-04-2021 16:54

Fatto lunga passeggiata in collina , un po’ di lettura , un po’ di riposo e visto la partita

Hor 17-04-2021 17:30

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Questa sera riordino un po' di posta elettronica arretrata, suddividendola per mesi e mittenti.

Ataraxia 18-04-2021 11:23

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2590422)
Ti ringrazio. Comunque chi si iscrive qui lo fa perchè ha problemi psicologici come depressione, apatia, è normale leggere post un pò negativi, anche io per anni sono stata in una situazione psicologica di completa apatia e inattività (tanto che ho lasciato addirittura l'università) tuttora ho delle ricadute, però il punto in cui sono arrivata è davvero insostenibile e ormai "terminale" nel senso che non posso più continuare così, ho tanti problemi famigliari e non posso aggiungerci anche la mia depressione per cui ho deciso di spronarmi al massimo a reagire.

Se non lo faccio io non lo farà nessuno per me, questo l'ho imparato a mie spese cercando aiuto in un periodo molto difficile della mia vita e ricevendo tanti "no, non posso aiutati", "rivolgiti altrove", "non posso fare niente per te, cavatela da sola", non voglio mai più sentirmi indifesa e impotente come in quel periodo. Il fatto che tu abbia voglia di reagire è positivo, troverai il tuo personale modo di farlo, i consigli in realtà servono a poco se non si ha motivazione personale.

Tu esattamente che tipo di disturbo hai e quale meccanismo di più ti ostacola?

Delta80 19-04-2021 17:46

Lavorato , visto due documentari e fatto un po’ di pulizie in casa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.