FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Cosa avete fatto di positivo oggi? :) (https://fobiasociale.com/cosa-avete-fatto-di-positivo-oggi-19791/)

Sydbarrett 24-01-2022 20:19

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Ho studiato :)

Delta80 27-01-2022 18:47

Riposato e pulito un po’ casa

alien33 28-01-2022 00:43

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Quote:

Originariamente inviata da Saturnino (Messaggio 2674685)
Ho imparato a usare in modo efficace una VPN.

io uso quella di opera ma non so se nasconde veramente la mia identita virtuale ma almeno è free ed è abbastanza veloce.

Warlordmaniac 28-01-2022 10:02

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Oggi donazione avis, speriamo di avere stasera la forza di andare al night. Domani allenamento di sofferenza e uscita serale con gli amici. Forse se riesco adesso a raschiare la muffa dal muro chiudo il pokerissimo.

Coraje 28-01-2022 16:25

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Stanotte mi facevo un paio di km per tornare a casa a piedi, incrocio una buon'anima nordafricana che mi ferma per chiedermi due soldi, gli dico di no mi spiace, e cominciamo a fare un pezzo di strada insieme.

Puzza di mesi di urina accumulati sui vestiti.

Mi racconta che ha trascorso 12 anni in Germania, e perso il lavoro che aveva lì ha cercato di fare fortuna in un altro Paese, ma che non gli è andata peggio che le peggiori previsioni, e che ora si ritrova a vivere per strada.

Gli regalo una sigaretta e gli regalo l'accendino, lui ringrazia fin troppo.
Ha la voce spezzata e, pover'anima, addirittura se ne scusa, quasi vergognandosi.
Mi dice che è a causa del troppo alcol di pessima qualità nel quale, per tutta la sera, ha cercato di sfogare la rabbia per le troppe ingiustizie continue.

Ha gli occhi buoni e tristi, e nonostante le disgrazie e i turbamenti dell'evidente rabbia è molto gentile.

Frugo nelle tasche in cerca di una banconota da 10, ne ho solo una da 20 e gli lascio quella.
Lui ringrazia, buon'anima, ed io arrivo a destinazione.

Scopro che bivacca a 100 metri da casa.
Credo che più tardi o stasera gli porterò una pizza.

La vita può essere davvero dura che solo a pensare di avere il privilegio di poterlo digitare dentro ad un inutile computer e inviarlo nell'inutilissimo etere, mi si rivolta lo stomaco.

Ruoppolo 28-01-2022 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2676976)
Stanotte mi facevo un paio di km per tornare a casa a piedi, incrocio una buon'anima nordafricana che mi ferma per chiedermi due soldi, gli dico di no mi spiace, e cominciamo a fare un pezzo di strada insieme.

Non hai paura?

Coraje 28-01-2022 16:39

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2676981)
Non hai paura?

Di cosa? Dell'uomo nero?

Ruoppolo 28-01-2022 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2676982)
Di cosa? Dell'uomo nero?

Ti stai mettendo in pericolo, te lo devo dire. Poi fai come vuoi.

gaucho 28-01-2022 17:02

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Ah, pure razzista

Ruoppolo 28-01-2022 17:09

E pure omofobo.

Coraje 28-01-2022 17:50

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2676984)
Ti stai mettendo in pericolo, te lo devo dire. Poi fai come vuoi.

Me lo devi dire? Ma come ti permetti? Torna al tuo posto e non essere rozzo, sii cortese.
Questi commenti non desiderati da cavernicolo li puoi tenere per i tuoi amici del bar del villaggio.

Oltretutto, a differenza tua in caso di pericolo io mi so difendere.
La vita preferisco viverla rischiando di prendermi la bua dall'uomo nero piuttosto che precludermi l'amore del prossimo sputando odio da dietro un computer.

Mi fa decisamente più paura uno squilibrato mantenuto che butta al cesso il proprio tempo professando odio e giudizi random sul mondo (che non conosce) dietro ad uno schermo, piuttosto che un gentiluomo sventurato dagli occhi buoni che tiene viva la speranza di un ultimo briciolo di umanità e solidarietà tra esseri umani, e che ha il coraggio di annullare la propria dignità piegandosi per necessità di sopravvivenza al chiedere aiuto ad ogni passante ed a rovistare tra i rifiuti di quelli stessi che lo calpestano quotidianamente.

Non solo non mi fa paura, come vorrebbero gli stereotipi da casalinghe sottoistruite, ma ne ammiro la forza e la bontà, e farò di tutto per non dimenticarmi di lui.

Ora vado a portargli qualcosa da mangiare e da bere, e a tenergli un po' compagnia.

Norlit 28-01-2022 18:06

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2676998)
Me lo devi dire? Ma come ti permetti? Torna al tuo posto e non essere rozzo, sii cortese.
Questi commenti non desiderati da cavernicolo li puoi tenere per i tuoi amici del bar del villaggio.

Oltretutto, a differenza tua in caso di pericolo io mi so difendere.
La vita preferisco viverla rischiando di prendermi la bua dall'uomo nero piuttosto che precludermi l'amore del prossimo sputando odio da dietro un computer.

Mi fa decisamente più paura uno squilibrato mantenuto che butta al cesso il proprio tempo professando odio e giudizi random sul mondo (che non conosce) dietro ad uno schermo, piuttosto che un gentiluomo sventurato dagli occhi buoni che tiene viva la speranza di un ultimo briciolo di umanità e solidarietà tra esseri umani, e che ha il coraggio di annullare la propria dignità piegandosi per necessità di sopravvivenza al chiedere aiuto ad ogni passante ed a rovistare tra i rifiuti di quelli stessi che lo calpestano quotidianamente.

Non solo non mi fa paura, come vorrebbero gli stereotipi da casalinghe sottoistruite, ma ne ammiro la forza e la bontà, e farò di tutto per non dimenticarmi di lui.

Ora vado a portargli qualcosa da mangiare e da bere, e a tenergli un po' compagnia.

Hai fatto davvero una buona azione, brava :cuore:

Ruoppolo 28-01-2022 18:11

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2676998)
Me lo devi dire? Ma come ti permetti? Torna al tuo posto e non essere rozzo, sii cortese.
Questi commenti non desiderati da cavernicolo li puoi tenere per i tuoi amici del bar del villaggio.

Oltretutto, a differenza tua in caso di pericolo io mi so difendere.
La vita preferisco viverla rischiando di prendermi la bua dall'uomo nero piuttosto che precludermi l'amore del prossimo sputando odio da dietro un computer.

Mi fa decisamente più paura uno squilibrato mantenuto che butta al cesso il proprio tempo professando odio e giudizi random sul mondo (che non conosce) dietro ad uno schermo, piuttosto che un gentiluomo sventurato dagli occhi buoni che tiene viva la speranza di un ultimo briciolo di umanità e solidarietà tra esseri umani, e che ha il coraggio di annullare la propria dignità piegandosi per necessità di sopravvivenza al chiedere aiuto ad ogni passante ed a rovistare tra i rifiuti di quelli stessi che lo calpestano quotidianamente.

Non solo non mi fa paura, come vorrebbero gli stereotipi da casalinghe sottoistruite, ma ne ammiro la forza e la bontà, e farò di tutto per non dimenticarmi di lui.

Ora vado a portargli qualcosa da mangiare e da bere, e a tenergli un po' compagnia.

Lo abbiamo capito che te piacciono i piselloni, non fare tanto la paladina della giustizia sociale, va!

Hor 28-01-2022 18:47

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Ho ringraziato per un regalo di natale che mi è stato recapitato oggi via posta, con notevole ritardo.

Delta80 28-01-2022 18:55

Fatto la spesa e letto un po’ di fumetti

Hor 28-01-2022 18:56

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2677020)
Fatto la spesa e letto un po’ di fumetti

Leggere fumetti fa sempre bene. :bene:

Delta80 28-01-2022 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2677021)
Leggere fumetti fa sempre bene. :bene:

Si vero , migliora l’umore , hai consigli su fumetti in edicola ?

Hor 28-01-2022 19:05

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2677022)
Si vero , migliora l’umore , hai consigli su fumetti in edicola ?

No, purtroppo sono anni che non compro più nulla di nuovo, non avrei spazio in casa dove metterli.

Hank Moody 31-01-2022 19:12

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Ho preso un giochino per mia nipote che me lo richiedeva da tempo, visto che da domani il governo dei migliori non mi farà andare nei negozi.

Crepuscolo 31-01-2022 19:55

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
 
Ho risolto un problema al lavoro da solo (spero). Cioè, prima ho creato il problema per sbadataggine e poi l'ho risolto cercando una soluzione. Spesso mi sento stupido, però a volte riesco anche io a combinare qualcosa di buono. Mi sono accorto che non devo mai agitarmi quando ho un problema, bisogna ragionare con la mente tranquilla, altrimenti si fanno solo più danni. L'agitazione ci fa commettere errori e ci fa credere di essere più incompetenti di quello che in realtà siamo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.