FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Cosa avete fatto di positivo oggi? :) (https://fobiasociale.com/cosa-avete-fatto-di-positivo-oggi-19791/)

JR_Reloaded 17-04-2021 14:09

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)

Quote:

Originariamente inviata da Ataraxia (Messaggio 2590411)
Ciao, anche io come te ce la sto mettendo tutta per cercare di essere positivo. Innanzitutto congratulazioni per la costanza che ci stai mettendo in ciò che fai. Ho letto molti commenti da parte di utenti scoraggiati sparsi sul forum e mi sono fatto coinvolgere in una vena di malinconia, mentre il tuo è risultato essere molto proattivo. Io mi sono appena iscritto a causa di un disturbo d'ansia che scaturisce quando sono nei contesti sociali. Sto cercando qualcuno sul forum con cui scambiarsi dei consigli per uscirne dal problema ma non sto avendo riscontro per il momento.

Ti ringrazio. Comunque chi si iscrive qui lo fa perchè ha problemi psicologici come depressione, apatia, è normale leggere post un pò negativi, anche io per anni sono stata in una situazione psicologica di completa apatia e inattività (tanto che ho lasciato addirittura l'università) tuttora ho delle ricadute, però il punto in cui sono arrivata è davvero insostenibile e ormai "terminale" nel senso che non posso più continuare così, ho tanti problemi famigliari e non posso aggiungerci anche la mia depressione per cui ho deciso di spronarmi al massimo a reagire.

Se non lo faccio io non lo farà nessuno per me, questo l'ho imparato a mie spese cercando aiuto in un periodo molto difficile della mia vita e ricevendo tanti "no, non posso aiutati", "rivolgiti altrove", "non posso fare niente per te, cavatela da sola", non voglio mai più sentirmi indifesa e impotente come in quel periodo. Il fatto che tu abbia voglia di reagire è positivo, troverai il tuo personale modo di farlo, i consigli in realtà servono a poco se non si ha motivazione personale.

HelterSkelter 17-04-2021 14:13

Ho iniziato JoJo Vento Aureo

Delta80 17-04-2021 15:54

Fatto lunga passeggiata in collina , un po’ di lettura , un po’ di riposo e visto la partita

Hor 17-04-2021 16:30

Questa sera riordino un po' di posta elettronica arretrata, suddividendola per mesi e mittenti.

Ataraxia 18-04-2021 10:23

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2590422)
Ti ringrazio. Comunque chi si iscrive qui lo fa perchè ha problemi psicologici come depressione, apatia, è normale leggere post un pò negativi, anche io per anni sono stata in una situazione psicologica di completa apatia e inattività (tanto che ho lasciato addirittura l'università) tuttora ho delle ricadute, però il punto in cui sono arrivata è davvero insostenibile e ormai "terminale" nel senso che non posso più continuare così, ho tanti problemi famigliari e non posso aggiungerci anche la mia depressione per cui ho deciso di spronarmi al massimo a reagire.

Se non lo faccio io non lo farà nessuno per me, questo l'ho imparato a mie spese cercando aiuto in un periodo molto difficile della mia vita e ricevendo tanti "no, non posso aiutati", "rivolgiti altrove", "non posso fare niente per te, cavatela da sola", non voglio mai più sentirmi indifesa e impotente come in quel periodo. Il fatto che tu abbia voglia di reagire è positivo, troverai il tuo personale modo di farlo, i consigli in realtà servono a poco se non si ha motivazione personale.

Tu esattamente che tipo di disturbo hai e quale meccanismo di più ti ostacola?

Delta80 19-04-2021 16:46

Lavorato , visto due documentari e fatto un po’ di pulizie in casa

JR_Reloaded 19-04-2021 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Ataraxia (Messaggio 2590635)
Tu esattamente che tipo di disturbo hai e quale meccanismo di più ti ostacola?

Ho tante diagnosi diverse, ogni psicologo o psichiatra da cui sono stata me ne ha fatta una diversa, comunque non so cosa mi ostacola di preciso, soffro sicuramente di ansia sociale, questo è il tratto patologico più marcato ed evidente in me perchè è subito visibile dagli altri, poi ho difficoltà a comunicare verbalmente, questa è un'altra cosa che mi blocca tantissimo e non dipende dalla timidezza, è una difficoltà oggettiva che ho di esprimermi(non quando scrivo quando parlo a voce).

Sono molto introversa e un pò paranoica, non amo uscire dalla mia zona di comfort e non mi piace far entrare nuove persone nella mia vita perchè non mi fido, inoltre temo il mondo esterno e preferisco starmene rinchiusa nel mio guscio protettivo (non vedo il mondo esterno come un bel posto felice ma come un posto pericoloso e pieno di gente pronta a farti del male), infine ho una sorta di malinconia che non definirei proprio depressione che mi da la mazzata finale. è un miscuglio di tutte queste cose.

Delta80 20-04-2021 16:52

Lavorato e poi visto un paio di puntate di Lupin e riposato un po’

Delta80 21-04-2021 17:07

Lavorato , fatto la spesa , fatto giretto in bici , un po’ di lettura e passato a trovare i famigliari

Delta80 22-04-2021 16:45

Lavorato , sistemato delle cose in cantina e riposato

Elle_ 22-04-2021 16:59

Ho bevuto l'acqua

Hor 22-04-2021 17:15

Tra un'oretta avrò finito e consegnato un lavoro.

Hor 22-04-2021 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2591825)
Tra un'oretta avrò finito e consegnato un lavoro.

E invece si ho messa un'ora e mezza se non di più. Sono stanco, ma comunque soddisfatto.

Clover 22-04-2021 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2591863)
E invece si ho messa un'ora e mezza se non di più. Sono stanco, ma comunque soddisfatto.

Bravo :bene:

Delta80 23-04-2021 16:43

Lavorato e fatto una bella passeggiata

Masterplan92 23-04-2021 18:20

Sono andato a farmi spuntare la barba :)

Delta80 26-04-2021 16:54

Lavorato e fatto riposino pomeridiano

Edera 26-04-2021 21:39

Svolto una commissione remunerata e comprato un paio di sandali

Delta80 27-04-2021 16:30

Lavorato , fatto passeggiata e fatto spesa

Cancelletto 27-04-2021 17:18

sono uscita con mia cognata e mi sono comportata in modo passabile, quasi del tutto normale direi. viva me

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:25.