FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   chiudere un occhio/ incazzarsi (https://fobiasociale.com/chiudere-un-occhio-incazzarsi-19786/)

alvaro 27-04-2011 20:19

chiudere un occhio/ incazzarsi
 
-------------------------------------

Inosservato 27-04-2011 20:23

Re: chiudere un occhio/ incazzarsi
 
Quote:

Originariamente inviata da Ama (Messaggio 518819)
salve a tutti, poco fa un mio vicino di casa dirimpettaio che ha il giardino proprio sotto il nostro terrazzo (che si affaccia dalla cucina-soggiorno), ha acceso un falò di sterpaglie e mi ha mandato tutto il fumo in casa (la finestra della cucina è aperta perchè fa caldo), facendo puzzare tutte le stanze di bruciato tanto che ho dovuto aprire tutte le finestre e spruzzare deodorante e facendo pure scattare il sensore antincendio..io ero in camera davanti al pc quando ho sentito puzza di fumo da legna e mi sono trovato la casa invasa da questa cortina grigiastra asfissiante, al che mi sono affacciato dal terrazzo e ho visto il vicino che se ne stava beatamente seduto su una panca mentre osservava il covone in fiamme che aveva acceso lui..io ho fatto finta di niente, non gli ho detto niente, mi sono limitato a fissarlo per tre secondi e ho chiuso la finestra senza che lui si accorgesse di nulla (aprendo le altre per far uscire il fumo), avevo troppa paura di aprire bocca per gridargli di tutto (e magari minacciando di chiedere l'intervento dei carabinieri) perchè non sarei stato psicologicamente e mentalmente preparato alla sua reazione e poi non avevo il coraggio di mettermi contro uno che ha 40 anni in più di me perchè ho una forma di rispetto reverenziale verso gli anziani

voi cosa ne pensate? ho fatto bene o dovevo dirgli qualcosa?


penso che tra chiamare i carabinieri e non dire nulla ci sono delle vie di mezzo.....
vabbè a dare consigli sono capaci tutti, io nella tua situazione non so come avrei reagito, probabilmente come te...o forse avrei accennato una timida protesta, ma molto timida....

alvaro 27-04-2011 20:27

Re: chiudere un occhio/ incazzarsi
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 518823)
Io gli avrei detto qualcosa... però se tu non ti senti di attaccar briga non c'è niente di male... il problema è che questa gente se non si reagisce, ovviamente in maniera civile, se ne approfitta, purtroppo... comunque magari è stato un episodio isolato ed hai fatto bene a lasciar correre.
Se insiste però cerca, con le buone, di fargli capire che non può fare quel cavolo che gli pare ed appestare di fumo la casa della gente...

non è la prima volta che lo fa..altra gente che ha la casa confinante con il suo terreno (ne possiede mezzo ettaro) mi dicono i miei genitori che si è gia lamentata dei suoi "fuocherelli", una volta ha rischiato pure di causare un incendio boschivo.....

Mr.Hyde 27-04-2011 20:34

Re: chiudere un occhio/ incazzarsi
 
io sicuramente sarei andato giù a dirgli che DEVE fare attenzione... quando mi fanno girare i coglioni non conosco freni inibitori, e non mi faccio problemi a mostrarmi alterato.

se tu di indole sei pacifico faglielo presente quando lo incroci casualmente, educatamente ma con decisione... perché altrimenti 'sta gente non capisce.

Noctis 27-04-2011 20:34

Re: chiudere un occhio/ incazzarsi
 
Dovevi almeno fargli capire che il suo gesto ti ha arrecato un notevole fastidio.
Di solito le vie di mezzo sono le migliori con le persone se non vuoi creare litigi o scocciature future con loro.

LatrinLover 27-04-2011 20:46

Re: chiudere un occhio/ incazzarsi
 
io gli darei qualche avvertimento, fagli trovare qualche animale morto fuori l'uscio di casa con una bella letterina e vedrai che le cose cambieranno

barclay 27-04-2011 20:48

Re: chiudere un occhio/ incazzarsi
 
La gentilezza con certi soggetti non funziona… forse era meglio se chiamavi i pompieri o i carabinieri.

Who_by_fire 27-04-2011 20:55

Re: chiudere un occhio/ incazzarsi
 
Scusate l'offtopic, ma: Netcrusher, va bene la terapia d'urto e l'orgoglio per i risultati ottenuti in palestra eccetera, però se quella dell'avatar è una tua vera foto stai rasentando il ridicolo: lo dico per te, non intendo prenderti in giro.

Noctis 28-04-2011 02:24

Re: chiudere un occhio/ incazzarsi
 
Quote:

Originariamente inviata da Ama (Messaggio 518827)
non è la prima volta che lo fa..altra gente che ha la casa confinante con il suo terreno (ne possiede mezzo ettaro) mi dicono i miei genitori che si è gia lamentata dei suoi "fuocherelli", una volta ha rischiato pure di causare un incendio boschivo.....

Allora niente vie di mezzo, la prossima volta, bisogna dirglielo apertamente in faccia, e se nel caso, chiamare chi di dovere.
E se dovesse davvero scatenare un incendio, allora bisogna fargli capire che col fuoco non si scherza.

Mr.Hyde 28-04-2011 05:45

Re: chiudere un occhio/ incazzarsi
 
Quote:

Originariamente inviata da netcrusher (Messaggio 518836)
io gli darei qualche avvertimento, fagli trovare qualche animale morto fuori l'uscio di casa con una bella letterina e vedrai che le cose cambieranno

hahahahahaha :thumbup:

luky 28-04-2011 07:43

Re: chiudere un occhio/ incazzarsi
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 518822)
penso che tra chiamare i carabinieri e non dire nulla ci sono delle vie di mezzo.....
....

Sottoscrivo:riverenza:

maury25 28-04-2011 11:02

Re: chiudere un occhio/ incazzarsi
 
Ma dai che avrà fatto... lo fanno anche da me i siciliani qua sotto, solo d'estate :D Mio padre s'incazza non poco. Sinceramente quando sucede, a meno di esagerazioni, mi faccio i cavoli miei e fine.

Pianetino 28-04-2011 11:09

Re: chiudere un occhio/ incazzarsi
 
Io sinceramente se fossi stato al posto tuo avrei chiamato le guardie municipali, magari gli appioppavano pure una bella multa :)

alvaro 28-04-2011 15:05

Re: chiudere un occhio/ incazzarsi
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 518918)
Ma dai che avrà fatto... lo fanno anche da me i siciliani qua sotto, solo d'estate :D Mio padre s'incazza non poco. Sinceramente quando sucede, a meno di esagerazioni, mi faccio i cavoli miei e fine.

eh ma è entrato tanto di quel fumo in casa che c'è rimasto l'odore per 2 ore abbondanti oltre a rischiare di farmi asfissiare (non si respirava con tutta quella fumea)..almeno poteva accendere il fuoco in un punto più lontano dalla casa, l'aveva fatto sotto il terrazzo della mia casa lo stronzo:mad:

alvaro 28-04-2011 15:05

Re: chiudere un occhio/ incazzarsi
 
prologo della storia: mia mamma è tornata molto dopo e non si è accorta di nulla per fortuna:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.