![]() |
senso di colpa
mi sta affliggendo ora, in questo preciso istante.
domani avrei dovuto sostenere un esame, che però ho deciso di rimandare, visto che mi sono reso conto di non avere una preparazione adeguata (dannata insicurezza), e questo ha generato in me un notevole senso di colpa. provo questo senso di colpa soprattutto nei confronti dei miei che stanno facendo dei sacrifici economici notevoli per i miei studi che ahimè dopo quasi 7 anni non ho ancora terminato e per questo mi sento una merda totale.... per cercare di non essere un peso totale mi sono cercato anche un lavoretto part time come banconiere, giusto per guadagnarmi qualcosina (cosa che i miei non hanno apprezzato, dicendomi che dovrei dedicarmi di più allo studio visto il mio ritardo) in questo momento sono angosciato, non so che dire ai miei, mi sento profondamente in colpa..... |
Re: senso di colpa
Ah lavori pure, mmm sti genitori... chi dice che devi lavorare e studiare...chi vuole che studi e basta non va mai bene.
Ma cmq perchè non lo dai lo stesso e vedi se veramente non sei preparato o è solo insicurezza...tanto lo puoi sempre rifiutare l'esame. |
Quote:
e poi non voglio andare lì e fare scena muta (sensazione provata ahimè altre volte) |
che esame è?
|
Quote:
|
Quote:
Col senso di colpa ormai ci convivo quotidianamente; solo che non è indirizzato verso i miei (forse perchè non mi hanno mai fatto pesare niente) ma verso la mia ragazza. E' qualcosa di intenso che forse solo chi lo prova può capirlo. Non ho intenzione di parlare di me, forse lo farò in un altro topic; volevo solo chiederti: ma tu puoi tranquillamente rifiutare il voto e presentarti all'appello seguente? punti a passare l'esame o a prendere 30? |
Quote:
speriamo bene..... e la speranza la estendo anche a te.... dai facciamoci forza..... si laureano cani e porci noi perchè non dovremmo? |
Quote:
|
Quote:
uff..... |
Io sono reduce da un esame studiato malissimo e rimandato una volta. La seconda volta anche volevo saltarlo perché nn avevo studiato bene ma mi sono forzato e sono andato lo stesso.
Stavo crepando, ogni secondo mi sentivo sempre più stupido e fallito perché ho fatto un po' di figure di niente. Alla fine mi sn preso il mio voticino e sono andato a casa..avrei potuto fare di meglio ma non ho voluto e quindi è il massimo che potevo dare in quel momento. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |