FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Tremori Forum (https://fobiasociale.com/tremori-forum/)
-   -   Stress e fascicolazioni... capita a anche a voi?? (https://fobiasociale.com/stress-e-fascicolazioni-capita-a-anche-a-voi-19726/)

Blackrose 24-04-2011 14:54

Stress e fascicolazioni... capita a anche a voi??

Vi capita mai in un periodo di stress o di preoccupazione ed ansia, magari prima di un evento che temete di aver delle fascicolazioni sparse x il corpo(per chi nn lo sapesse, intendo tremori in qualsiasi parte del corpo, ad esempio l'occhio o agli arti) ??? vi capita spesso?? a me si, ogni volta che sono in ansia per qualcosa mi si ripresenta questo disturbo,sono 3 giorni che mi vibra l'occhio e non ne posso più... fatico anche a dormire alcune volte... ditemi che non sono l'unica che ha sto problema:sad:

Pianetino 24-04-2011 15:10

Re: Stress e fascicolazioni... capita a anche a voi??

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 517434)
Vi capita mai in un periodo di stress o di preoccupazione ed ansia, magari prima di un evento che temete di aver delle fascicolazioni sparse x il corpo(per chi nn lo sapesse, intendo tremori in qualsiasi parte del corpo, ad esempio l'occhio o agli arti) ??? vi capita spesso?? a me si, ogni volta che sono in ansia per qualcosa mi si ripresenta questo disturbo,sono 3 giorni che mi vibra l'occhio e non ne posso più... fatico anche a dormire alcune volte... ditemi che non sono l'unica che ha sto problema:sad:

Se per occhio intendi il tremolio involontario della palpebra, sì tempo fa è successo anche a me. Altre parti del corpo con tremolii involontari non mi pare di ricordarne. Non ricordo sinceramente neanche se fosse dovuto a qualche impegno imminente in particolare... di sicuro comunque ha a che fare con il sistema nervoso. :sad:

muttley 24-04-2011 16:20

Anni fa ho fatto un lavoro con orari notturni e mi capitava spesso, credo fosse dovuto alla frustrazione di fare un lavoro che mi teneva lontano dal mondo civile.

Markettino 24-04-2011 16:30

Ahivoglia!!!
Io, vivendo sotto ansia 24h su 24h, sono spesso vittima di fascicolazioni su tutto il corpo in special modo sugli occhi....
E' una scocciatura non indifferente ma sono sempre riuscito a resistere fino ad ora...

missim 24-04-2011 16:54

Quote:

:yes::yes: eh si, purtroppo capita anche a me.....

Martello 24-04-2011 18:47

Si molto, gli occhi quando sono teso per una visita medica in generale e ci sono tante persone, all'università avevo addirittura battito di denti, prima di eventi sportivi ad esempio quando giocavo a pallacanestro prima di partite avevo il terrore di entrare in campo e avevo delle fascicolazioni al quadricipite perchè non volevo essere al centro dell'attenzione.

Rickyno 11-11-2011 22:12

spesso si.... forti tremori alle gambe mentre scendo le scale o mentre guido U_u non so a cosa sian dovuti -.-

beh poi anche all occhio, ma quello è dovuto agli antidep..

n. 8028 11-11-2011 22:13

sì, mi capitano.

SoloUnaDonna 11-11-2011 22:14

Mi è successo all'occhio.. ma giusto 2 o 3 volte negli ultimi 10 anni.

Jake 11-11-2011 22:57

Anche a me prende all'occhio quando sono particolarmente sotto stress...
è molto fastidioso...

bunker 11-11-2011 22:58

da quando avevo 14 anni a riposo senza motivi particolari...

il mio incubo è che mi capitino alla guida

Jessica2 11-11-2011 23:00

Quote:

grazie a Dio almeno questo non mi capita.. però quando sono stressata penso in modo ossessivo al probrema che genera il mio stress.. mangio poco oppure mangio troppo.. dormo poco.. il dolore muscolare mi è capitato una volta dopo esame.. ero praticamente distrutta per la tensione... sto male di pancia.. tachicadìa.. stresso le persone accanto a me..

Blackrose 11-11-2011 23:07

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 633268)
da quando avevo 14 anni a riposo senza motivi particolari...

il mio incubo è che mi capitino alla guida

cavolo dev'essere brutto alla guida

Sampei80 12-11-2011 00:11

L'unica volta che me successo è stato nel periodo del militare, mi tremava l'occhio, era fastidioso non avere il controllo. Mi venne all'improvviso e così se ne andò, anche se durò per un mesetto :nonso:

Atlas 12-11-2011 00:54

mi succede un pò all'occhio sinistro ma fino ad oggi credevo che fosse a causa di una botte terrificante che presi in bici.

monmer88 12-11-2011 02:34

Sì, è capitato anche a me di avere questo genere di problemi... inizio a tremare come se avessi freddo quando sono nervosa o arrabbiata, ed ogni tanto sento vibrare la palpebra quando sono stressata. Pensavo di essere l'unica :ridacchiare:

Marco Russo 01-08-2012 19:54

contrazioni muscolari involontarie e ritmiche (tipo parkinson)

Non so in che sezione metterlo, non esiste una sezione "medicina generale"? :pensando:

Comunque, da un po' di tempo a questa parte sto soffrendo (oppure: mi sono accorto di soffrire) di questo fastidioso fenomeno. Sento alcuni muscoli contrarsi, involontariamente, al ritmo del battito cardiaco.
E' una cosa molto fastidiosa: di solito mi prende il pollice destro, adesso invece mi sta prendendo sulla coscia, la parte dietro.

Ammetto che è inutile parlarne qui senza prima parlarne con un medico, però... boh a voi vi capita? spesso, ogni tanto, quasi mai, mai...?

Magari è semplicemente una cosa normale e mi sto solo preoccupando per niente.

Atlas 01-08-2012 20:00

Re: contrazioni muscolari involontarie e ritmiche (tipo parkinson)

mi capita, non ho mai mai capito cosa sia.

very90 01-08-2012 20:04

No, c'è solo la sezione medicine dove si parla però di farmaci. Te lo sposto in OT!

Marco Russo 01-08-2012 20:16

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 819527)
No, c'è solo la sezione medicine dove si parla però di farmaci. Te lo sposto in OT!

Ma come in OT? :piangere:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.